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problema variatore aiutatemi pls
9391073
9391073 Inviato: 25 Feb 2010 23:00
Oggetto: problema variatore aiutatemi pls
 



ho montato nel mio speedfight lo stage 6 racing sport per i pegeout e mi ha perso al posto di guadagnare la velocita max e un po di accellerazione ... nn fa vuoti pero ha perso di un bel po cos posso fare ? i rulli li ho messi da 6.9
 
9391116
9391116 Inviato: 25 Feb 2010 23:07
 

Lo stile sms (abbreviazioni, k al posto delle c, ecc...) nel forum è vietato dal regolamento...al prossimo post in stile sms il topic verrà chiuso!
 
9391124
9391124 Inviato: 25 Feb 2010 23:09
 

scusa sono nuovo aiutami per favore cosa puo essere?
 
9391164
9391164 Inviato: 25 Feb 2010 23:17
 

andry50cc ha scritto:
scusa sono nuovo aiutami per favore cosa puo essere?

Dicci la tua elaborazione e la tua taratura completa, così potremmo aiutarti maggiormente! icon_wink.gif
 
9391190
9391190 Inviato: 25 Feb 2010 23:22
 

allora i rulli da 6.9 molla di contrasto quella della scatola del stage 6 il variatore e questo

variatore-sport-stage6

marmitta zx leovince

tutto qua icon_sad.gif
 
9391240
9391240 Inviato: 25 Feb 2010 23:29
 

abbassa i rulli metti i 5
 
9391245
9391245 Inviato: 25 Feb 2010 23:30
 

ho un pegeout e diverso dal runner ecc.. di solito i pegeout si tengono alti icon_biggrin.gif pero se abbasso nn risolverei il problema mi sa :S
 
9391349
9391349 Inviato: 25 Feb 2010 23:52
 

andry50cc ha scritto:
allora i rulli da 6.9 molla di contrasto quella della scatola del stage 6 il variatore e questo

variatore-sport-stage6

marmitta zx leovince

tutto qua icon_sad.gif

Beh, credo che oltre ad avere una elaborazione a dir poco incompleta, tu sia starato.

Metti mollette bianche malossi e mdc gialla malossi.

Se invece non fosse un problema di taratura potrebbe essere un problema elettronico,
ti ricordo che lo stage 6 sport racing gira sui 10500giri, quindi il limitatore nella centralina ad un certo punto (in alto) impedisce il salire delle prestazioni. Ti consiglio di sostituirla con una che è mappata per un numero di giri maggiore, come per esempio una top gialla (anticipo fisso) o una rossa (se vuoi l'anticipo variabile), anche se non so se le producano per il tuo blocco.

Inoltre ricordo che con il tuo gt intermedio è consigliabile un carburatore maggiore dell'originale (se non erro hai il 12), come per esempio un 21 e una vera espansione al posto della tua attuale zx. 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9391367
9391367 Inviato: 25 Feb 2010 23:57
 

il variatore serve a tenere in coppia il motore tenendolo nel suo range di giri di potenza massima se i pesi sono troppo pesantii il motorino allunga troppo velocemente i rapporti e il motore rimane giu di giri e non riesce ad entrare in coppia cosi perdendo in accelerazione e velocita massima perche si imballa e non ce la fa a salire su di giri prova a prendere una bella discesona gigante ci arrivi sparato e se il motorino inizia girare tirare di piu vuol dire che sono troppo pesanti va giu di 1 grammo con i pesi finche nn trovi la combinazione giusta.secondo caso piu difficile da riscontrare e quello dei pesi troppo leggeri il motore è in fuori giri completo perde scatto e vel max e aggiungi 1 gr finche nn trovi la giusta combinazione.un modo per capire se sono piu leggei o pesanti di quelli originali è: a quanta manopola di acceleratore il motore inizia a spingere il motorino se lo fa prima vuol dire k son pesanti se lo fa dopo vuol dire k son leggeri.
 
9391512
9391512 Inviato: 26 Feb 2010 0:18
 
 
9400265
9400265 Inviato: 27 Feb 2010 23:15
 

la perdita di prestazioni è solo colpa dei rulli troppo pesanti!! metti i 4.5 o 5 e dovrebbe andarti bene!
 
9400438
9400438 Inviato: 28 Feb 2010 0:00
 

Citazione:
Beh, credo che oltre ad avere una elaborazione a dir poco incompleta, tu sia starato.

Metti mollette bianche malossi e mdc gialla malossi.

Se invece non fosse un problema di taratura potrebbe essere un problema elettronico,
ti ricordo che lo stage 6 sport racing gira sui 10500giri, quindi il limitatore nella centralina ad un certo punto (in alto) impedisce il salire delle prestazioni. Ti consiglio di sostituirla con una che è mappata per un numero di giri maggiore, come per esempio una top gialla (anticipo fisso) o una rossa (se vuoi l'anticipo variabile), anche se non so se le producano per il tuo blocco.

Inoltre ricordo che con il tuo gt intermedio è consigliabile un carburatore maggiore dell'originale (se non erro hai il 12), come per esempio un 21 e una vera espansione al posto della tua attuale zx.


guarda che intendeva il variatore icon_xd_2.gif
 
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