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Il mio Kawasaki sm 250 2t by Vicious91 ( foto pisto pag. 16)
9601100
9601100 Inviato: 2 Apr 2010 8:02
 

il problema è che devi bucare il telaio

quello invece dell'ohlins è derivato da quello stradale ed si applica sulla piastra di sterzo e permette d regolarlo anche in gara invece quello honda non si può regolare in gara però è migliore ....
 
9601113
9601113 Inviato: 2 Apr 2010 8:06
 

Berry29tm ha scritto:
interessantissimo!! ma solo honda lo ha? comunque secondo me è piu il tempo che ci vuole per adattarlo che quello che poi realmente faccia...


bè, personalmente l'ho desiderato un bel pò di volte.... non tanto quando cazzeggi e fai le impenante alte...ma quando stai tirando e senti proprio che anche con le ultime marce la ruota davanti è un millimetro sollevata da terra e proprio per questo, in velocità iniza a sbacchettare a destra e a sinsitra e poi quando cambi marcia che la ruota riscende, se è leggermente storta senti che la moto si scompone un attimo...


bucare il telaio non è una cosa così strana per chi lo sa fare.... molti vanno a modificare completamente il cannotto di sterzo....però di certo non lo puoi far fare all'officina dietro casa icon_asd.gif
e avendo il telaio in acciaio è ancora più semplice (perchè si compromette di meno la solidità totale) però bisogna stare attenti che dove si va a bucare va subito protetto con qualche prodotto perchè se il telaio si iniza ad ossidare ci vuole poco che si spezzi icon_wink.gif
 
9601394
9601394 Inviato: 2 Apr 2010 9:08
 

Foto del silenziatore montato?
 
9602133
9602133 Inviato: 2 Apr 2010 11:02
 

Quando la honda aveva introdotto l'ammortizzatore di sterzo sul crf 250 le comparative la definivano una soluzione straordinaria, che in teoria doveve rivoluzionare le moto del settore...
Pur fornendo dei vantaggi tangibili di stabilità, all'atto pratico non è stata tutta sta rivoluzione perchè di fatto un buon assetto e un buon manico fanno la differenza molto più di una soluzione del genere..
Questo per dire che non credo che la spesa per forare il telaio e adattare l'ammortizzatore varrebbe la resa in termini di stabilità quanto una bella taratura delle sospensioni sul tuo peso... 0509_up.gif
Piccolo OT: di recente ho letto che hanno fatto dei cannotti di sterzo "regolabili" da sostituire agli originali con taglio e saldatura del telaio.... in cosa consistono? quali sono i vantaggi? eusa_think.gif
 
9602521
9602521 Inviato: 2 Apr 2010 11:50
 

Poi senteo che dietro quando accellero la moto si "siede" troppo, fà anche un pò fatica ad alzarsi eusa_think.gif
 
9602537
9602537 Inviato: 2 Apr 2010 11:52
 

Vicious91 ha scritto:
Poi senteo che dietro quando accellero la moto si "siede" troppo, fà anche un pò fatica ad alzarsi eusa_think.gif


Quello è il mono che è un po' morbido, credo che si possa regolare... tra l'altro un mono più duro dovrebbe darti anche più aderenza al posteriore sull'asfalto sconnesso... icon_biggrin.gif
 
9602557
9602557 Inviato: 2 Apr 2010 11:54
 

penso che sia come il mio ovvero ha la regolazione sia ad alta e bassa velocità
 
9602584
9602584 Inviato: 2 Apr 2010 11:57
 

Il mono è un kayaba, ho girato la compressione fino all'ultimo clik ma rimane sempre morbido eusa_wall.gif
 
9602612
9602612 Inviato: 2 Apr 2010 12:01
 

Vicious91 ha scritto:
Il mono è un kayaba, ho girato la compressione fino all'ultimo clik ma rimane sempre morbido eusa_wall.gif
o la molla è sbagliata per il tuo peso, o il precarico è regolato sbagliato..
 
9602659
9602659 Inviato: 2 Apr 2010 12:08
 

Quindi ? Lavoso sulle ghiere ?
 
9602680
9602680 Inviato: 2 Apr 2010 12:11
 

Vicious91 ha scritto:
Quindi ? Lavoso sulle ghiere ?

se devi cambiare il precarico allora devi cambiare la molla... icon_wink.gif
 
9602689
9602689 Inviato: 2 Apr 2010 12:12
 

Vicious91 ha scritto:
Quindi ? Lavoso sulle ghiere ?


non bastano i click, le ghiere o le molle.... è tarato da cross, devi intervenire sulle lamelle...quindi l'unica soluzione è mandarlo ad andreani, poletti o simili icon_wink.gif
 
9602705
9602705 Inviato: 2 Apr 2010 12:14
 

ld90 ha scritto:


non bastano i click, le ghiere o le molle.... è tarato da cross, devi intervenire sulle lamelle...quindi l'unica soluzione è mandarlo ad andreani, poletti o simili icon_wink.gif

eusa_doh.gif e qui vicious partono taaaanti soldi...
 
9602818
9602818 Inviato: 2 Apr 2010 12:29
 

Va bè raga a me non importa di avere la moto che mi faccia il tempo in pista, basta avere il mono leggermente più duro sono contento icon_lol.gif
Poi la prossima settimana probabilmente ordinavo anche l'espa icon_asd.gif
 
9603222
9603222 Inviato: 2 Apr 2010 13:10
 

Vicious91 ha scritto:
Va bè raga a me non importa di avere la moto che mi faccia il tempo in pista, basta avere il mono leggermente più duro sono contento icon_lol.gif
Poi la prossima settimana probabilmente ordinavo anche l'espa icon_asd.gif


fmf? eusa_drool.gif
 
9603358
9603358 Inviato: 2 Apr 2010 13:26
 

Sisi penso proprio di sì
 
9603544
9603544 Inviato: 2 Apr 2010 13:46
 

beh vicious, non essendo una moto di passaggio, potresti buttarti a mandare le forcelle dal preparatore... tanto credo che questa moto la terrai ancora per un po.. quindi..
 
9603663
9603663 Inviato: 2 Apr 2010 13:59
 

Tenerla la terrò per ancora ben tanto tempo XD All'incirca per preparare le forche quanto prendono ?
 
9603734
9603734 Inviato: 2 Apr 2010 14:07
 

vai sul sito poletti e ci sono i prezzi
avevo fatto un conto e mi sembra cambiare solo olio e paraoli il costo era di 200 euro per le forche
fai che per preparare un mono costerà sui 400 euro
 
9603803
9603803 Inviato: 2 Apr 2010 14:15
 

con 500 euro fai una signora preparazione di mono e forche
 
9603821
9603821 Inviato: 2 Apr 2010 14:18
 

Sti c***i 8o 0509_mitra.gif
 
9603863
9603863 Inviato: 2 Apr 2010 14:22
 

per i prezzi sei sui 185 per la preparazione completa del mono + 40 per delle cazzatine per le forcelle 265 + 180 se vuoi la taratura con il tps
 
9603910
9603910 Inviato: 2 Apr 2010 14:30
 

Ah ora vedo, infatti ero indeciso tra marmitta o preparazione ciclistca, ma mi sà che vado spendere di più con la ciclistica eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
9603933
9603933 Inviato: 2 Apr 2010 14:33
 

Vicious91 ha scritto:
Ah ora vedo, infatti ero indeciso tra marmitta o preparazione ciclistca, ma mi sà che vado spendere di più con la ciclistica eusa_think.gif eusa_wall.gif


fai benissimo...secondo me non c'e niente di meglio di 1 moto che scende bene in piega e risponde alla perfezione..infatti cerco 1 monoammortizzatore nuovo icon_smile.gif
 
9603945
9603945 Inviato: 2 Apr 2010 14:35
 

Vicious91 ha scritto:
Sti c***i 8o 0509_mitra.gif


si ma i risultati si vedono icon_smile.gif
 
9604299
9604299 Inviato: 2 Apr 2010 15:23
 

se costa cosi poco porto anche le mie a preparare ....
io so che qui a varese se devo preparare qualcosa la porto a MP racing
si che ci sanno fare


o al massimo spedisco a poletti

ma dove trovi questi prezzi bassi ???
 
9604361
9604361 Inviato: 2 Apr 2010 15:32
 

ma avete messo in conto che prima di preparare le forcelle del KL vanno tarate da enduro? poi i ricambi sono esclusi....una molla costa sui 100€ e boccole e paraoli che è sempre bene cambiare quando si smonta, sono altri 70€ icon_wink.gif
 
9604392
9604392 Inviato: 2 Apr 2010 15:35
 

topo i prezzi sono di poletti
 
9604617
9604617 Inviato: 2 Apr 2010 16:24
 

ma copresi di materiale ???
 
9604624
9604624 Inviato: 2 Apr 2010 16:26
 
 
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