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domande niubbe per la scelta [125 o 350]
9365002
9365002 Inviato: 21 Feb 2010 19:36
Oggetto: domande niubbe per la scelta [125 o 350]
 



l'assicurazione tra un 125 depotenziato e un 125 a potenza piena cambia?
a che velocità arrivano i piu venduti smt 125 in italia?
è possibili secondo voi paragonare un 125 e un 350?
per l'esattezza il beta m4 (ho visto che raggiunge i 130 e mi chiedo a che velocità arriva un 125 di quelli seri per fare un paragone)

qualcuno mi può dire concorrenti del beta m4 con meno di 34 cv, usati anche fuori produzione per fare qualche comparativa per considerare un prossimo acquisto?
meglio se vecchi e fuori produzione per trovarli ad un basso costo.
grazie!
 
9365021
9365021 Inviato: 21 Feb 2010 19:39
 

Avrà vita breve questo topic icon_asd.gif
 
9365033
9365033 Inviato: 21 Feb 2010 19:40
 

perchè?
 
9365045
9365045 Inviato: 21 Feb 2010 19:42
Oggetto: Re: domande niubbe per la scelta
 

raptor650ie ha scritto:
l'assicurazione tra un 125 depotenziato e un 125 a potenza piena cambia?
a che velocità arrivano i piu venduti smt 125 in italia?
è possibili secondo voi paragonare un 125 e un 350?
per l'esattezza il beta m4 (ho visto che raggiunge i 130 e mi chiedo a che velocità arriva un 125 di quelli seri per fare un paragone)

qualcuno mi può dire concorrenti del beta m4 con meno di 34 cv, usati anche fuori produzione per fare qualche comparativa per considerare un prossimo acquisto?
meglio se vecchi e fuori produzione per trovarli ad un basso costo.
grazie!

1)l'assicurazione non cambia visto che va in base alla cilindrata
2)in che senso?? icon_rolleyes.gif
3)un 125 street arriva su i 130/35,un 125 racing su i 140/45,ma sono moto completamente diverse(a cui bisognerebbe fare un discorso a parte)
come motard c'è il 690sm della ktm e il 610 husqvarna entrambi escono depo icon_wink.gif
 
9365058
9365058 Inviato: 21 Feb 2010 19:44
Oggetto: Re: domande niubbe per la scelta
 

Nrg91 ha scritto:

1)l'assicurazione non cambia visto che va in base alla cilindrata
2)in che senso?? icon_rolleyes.gif
3)un 125 street arriva su i 130/35,un 125 racing su i 140/45,ma sono moto completamente diverse(a cui bisognerebbe fare un discorso a parte)
come motard c'è il 690sm della ktm e il 610 husqvarna entrambi escono depo icon_wink.gif


eusa_clap.gif
ma piu bassi di cilindrata?
concorrenti del beta nel senso piu o meno stessa cilindrata

perchè dovrei scegliere il beta m4 se ha le stesse prestazioni di un 125?
 
9365076
9365076 Inviato: 21 Feb 2010 19:47
Oggetto: Re: domande niubbe per la scelta
 

raptor650ie ha scritto:


eusa_clap.gif
ma piu bassi di cilindrata?
concorrenti del beta nel senso piu o meno stessa cilindrata

perchè dovrei scegliere il beta m4 se ha le stesse prestazioni di un 125?

non è che ce ne siano molti,per esempio il suzuki dr-z 400
beh il beta ha meno manutenzione di un 125 2t, avendo un motore meno tirato,puoi andare in autostrada(anche se te lo sconsiglio,perchè non è adatto)
 
9365113
9365113 Inviato: 21 Feb 2010 19:53
Oggetto: Re: domande niubbe per la scelta
 

Nrg91 ha scritto:

non è che ce ne siano molti,per esempio il suzuki dr-z 400
beh il beta ha meno manutenzione di un 125 2t, avendo un motore meno tirato,puoi andare in autostrada(anche se te lo sconsiglio,perchè non è adatto)


tu cosa prenderesti avendo la possibilità di poter guidare entrambe? e perchè?
 
9365128
9365128 Inviato: 21 Feb 2010 19:55
Oggetto: Re: domande niubbe per la scelta
 

raptor650ie ha scritto:


tu cosa prenderesti avendo la possibilità di poter guidare entrambe? e perchè?

beh se hai più di 18 prenderei il beta 350,anche prendere un 125 a più di 18anni non ha molto senso
 
9366798
9366798 Inviato: 21 Feb 2010 23:32
 

sposto nella sezione adatta
 
9367564
9367564 Inviato: 22 Feb 2010 10:05
 

considerate sempre che un 125 2T non può essere utilizzato a potenza piena legalmente.

la M4 fa un po' più dei 130.

V
 
9368556
9368556 Inviato: 22 Feb 2010 14:13
 

nerowolfe79 ha scritto:
considerate sempre che un 125 2T non può essere utilizzato a potenza piena legalmente.

la M4 fa un po' più dei 130.

V


bhè non può essere usato a potenza piena un 125 se si hanno 16 anni se nò penso si possa
 
9369048
9369048 Inviato: 22 Feb 2010 15:10
 

raptor650ie ha scritto:


bhè non può essere usato a potenza piena un 125 se si hanno 16 anni se nò penso si possa

no anche se hai più di 21 anni,un 125 a potenza piena LEGALMENTE, non lo puoi usare icon_wink.gif
 
9369202
9369202 Inviato: 22 Feb 2010 15:30
 

esatto.

questo perchè i 125 di adesso sono omologati SOLO a 11kw.

il depotenziamento è concepito (dal punto di vista legale) per essere permanente, e non legalmente rimuovibile come accade per le maxi, che sono omologate sia a 35kw che a piena potenza.

V
 
9369422
9369422 Inviato: 22 Feb 2010 16:01
 

la sx offre un kit legale di potenziamento, infatti mantiene il catalizzatore per ridure al minimo l'inquinamento 0509_up.gif
 
9369578
9369578 Inviato: 22 Feb 2010 16:20
 

capo92 ha scritto:
la sx offre un kit legale di potenziamento, infatti mantiene il catalizzatore per ridure al minimo l'inquinamento 0509_up.gif


perchè la moto sia ripotenziabile legalmente, non basta che rispetti le norme ambientali, deve essere anche collaudata a piena potenza in fase di omologazione del prototipo. Aprilia lo fa?

V
 
9369582
9369582 Inviato: 22 Feb 2010 16:21
 

nerowolfe79 ha scritto:
esatto.

questo perchè i 125 di adesso sono omologati SOLO a 11kw.

il depotenziamento è concepito (dal punto di vista legale) per essere permanente, e non legalmente rimuovibile come accade per le maxi, che sono omologate sia a 35kw che a piena potenza.

V

ad esempio anche se è un altro segmento,
l'rs vecchie a potenza piena le possono guidare solo quelli hanno la a2, se nòn sono depotenziate, idem mito no?
 
9369591
9369591 Inviato: 22 Feb 2010 16:22
 

capo92 ha scritto:
la sx offre un kit legale di potenziamento, infatti mantiene il catalizzatore per ridure al minimo l'inquinamento 0509_up.gif


WOW un mod a 15 minuti da casa mia 0509_welcome.gif
 
9369644
9369644 Inviato: 22 Feb 2010 16:29
 

ho controllato e in effetti il sito Aprilia riporta entrambe le versioni, quindi evidentemente sono in grado di fornire anche la fullpower in versione legale.

peccato che abbia 16 kw, che sono 22cv, e che sia data per 120 km/h max.

a quel punto molto meglio la M4.

V
 
9369690
9369690 Inviato: 22 Feb 2010 16:37
 

nerowolfe79 ha scritto:
ho controllato e in effetti il sito Aprilia riporta entrambe le versioni, quindi evidentemente sono in grado di fornire anche la fullpower in versione legale.

peccato che abbia 16 kw, che sono 22cv, e che sia data per 120 km/h max.

a quel punto molto meglio la M4.

V


già, è un kit di ripotenziamento incompleto proprio per mantenere l'€3....meglio di niente ma come dici tu in effetti è poco

anche per me è meglio ma M4, anche da un punto di vista dei consumi e dell'assicurazione, l'assicurazione di un 125 è altissima, quella delle cilindrate superiori invece è molto inferiore icon_wink.gif
 
9371446
9371446 Inviato: 22 Feb 2010 20:29
 

io prenderei un drz400, è un ottimo compromesso eusa_think.gif

i 125 se non hai 16 anni non hanno molto senso, meglio salire di cilindrata 0509_up.gif
 
9371844
9371844 Inviato: 22 Feb 2010 21:07
 

Rubenino93 ha scritto:
io prenderei un drz400, è un ottimo compromesso eusa_think.gif



Secondo me si sottovaluta molto questa moto.. la si definisce spesso un compromesso, una motoretta leggera e dai consumi limitati... non è così! Certo, è leggera e beve poco.. ma è divertente come poche e il motore non è fermo, anzi!.. è una gran bella moto! 0509_up.gif
 
9371947
9371947 Inviato: 22 Feb 2010 21:15
 

Keko ha scritto:



Secondo me si sottovaluta molto questa moto.. la si definisce spesso un compromesso, una motoretta leggera e dai consumi limitati... non è così! Certo, è leggera e beve poco.. ma è divertente come poche e il motore non è fermo, anzi!.. è una gran bella moto! 0509_up.gif


mi sono espresso male, lo so che ha buone prestazioni e un buon motore, ma io mi riferivo a quello che credo che ne voglia fare lui! cerca una moto di piccola cilindrata, con buone prestazioni e guidabile a 18 anni icon_wink.gif dovevo dire buona scelta icon_wink.gif
 
9373466
9373466 Inviato: 22 Feb 2010 23:51
 

Rubenino93 ha scritto:
io prenderei un drz400, è un ottimo compromesso eusa_think.gif


Solo che va depotenziata, perchè di serie esce con 39 cv. La Suzuki aveva emesso più di un anno fa una circolare in cui diceva che questa e tante altre moto potevano essere depotenziate in seguito... bisognerebbe informarsi.
 
9373847
9373847 Inviato: 23 Feb 2010 6:03
 

NitroCento ha scritto:


Solo che va depotenziata, perchè di serie esce con 39 cv. La Suzuki aveva emesso più di un anno fa una circolare in cui diceva che questa e tante altre moto potevano essere depotenziate in seguito... bisognerebbe informarsi.

per depotenziare la moto ci vogliono 2 mesi quindi quindi preferirei evitare
 
9373899
9373899 Inviato: 23 Feb 2010 7:49
 

raptor650ie ha scritto:

per depotenziare la moto ci vogliono 2 mesi quindi quindi preferirei evitare


e allora prendi una M4 e non ci pensi più! icon_wink.gif
 
9375424
9375424 Inviato: 23 Feb 2010 14:06
 

NitroCento ha scritto:


e allora prendi una M4 e non ci pensi più! icon_wink.gif

appunto che volevo sapere se c'erano o no alternative
 
9375789
9375789 Inviato: 23 Feb 2010 14:51
 

bhe la m4 ce l'ha un mion lo provata perche e troppo grande per me o 15 anni pero mis embra agile e di motore mi ha detto spinge abbastanza. dic erto ha piu coppia di un 125 . consigliatissima 0509_up.gif
 
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