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Scoperta dopo un anno: Al posteriore ho una 190
9362786
9362786 Inviato: 21 Feb 2010 12:35
Oggetto: Scoperta dopo un anno: Al posteriore ho una 190
 



0509_welcome.gif a tutti...
Ieri mentre ero in officina con un mio amico x montare il faro allo xeno mi abbsso verso la ruota posteriore e leggo un numerino che non mi sarei mai aspettato di trovare: 190

In pratica monto al posteriore una gomma da 190 quando il libretto riporta un utilizzo della 180.
Premetto che la moto l'ho comprato usata l'anno scorso con all'epoca le gomme nuove xo non ero informato circa il montaggio di tale gomma al posteriore.
Per la cronaca monto delle Michelin Pilot Power 2ct con le quali mi sono trovato più che ben...

Ora dovendo cambiare gomme non so cosa fare, se continuare a montare il 190 (con il quale mi sono trovato bene) o montare una 180 (con la quale non so come reagisce la zea)?????

Accetto consigli....grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9362799
9362799 Inviato: 21 Feb 2010 12:40
 

metti il 180 tranquillamente cosi non rischi se ti fermano ...
dovresti anche gudagnare in agilità
 
9362817
9362817 Inviato: 21 Feb 2010 12:46
 

Ciao, riporta la misura al canonico 180.
Evidentemente il vecchio propietario non sapeva neanche come si accende una moto,figuriamoci modificarla.
1) montare una 190 su un cerchio che ospita una 180 è un errore enorme: il cerchio costringe il 190 a lavorare troppo stretto,e di conseguenza la moto non andra MAI come deve.

2) oltre al rischio delle FDO (inutile visto la modifica subdola) si spende di piu visto che di solito i 190 sono piu cari.

3) se proprio devo rischiare metto una gomma piu piccola....(se ho un 190 metteri un 180)

Mirkored_MT non è uno sfogo verso di te,anzi,vedrai che monti un buon 180 la moto andrà molto meglio 0509_up.gif

Guadagni di agilita... guadagni in percorrenza di cuva,visto che la spalla della gomma lavora piu piatta...
 
9362849
9362849 Inviato: 21 Feb 2010 12:54
 

metti la 180 0509_up.gif
 
9362891
9362891 Inviato: 21 Feb 2010 13:04
 

anche io ti consiglio di ritornare alla misura originale, ti levi il rischio di una bella multa, la moto guadagnerà agilità, come già spiegato dagli altri utenti.
 
9363303
9363303 Inviato: 21 Feb 2010 14:31
 

0509_up.gif Benissimo....

Sicuramente ritornerò alla 180 sperando di trovarmi bene come con la 190!!!

Secondo voi tra Michelin Pilot Power 2ct e le Metzelder M3 quali sono più adatte x un uso turistico- sportivo? (alterno curve con amici a gite di coppia)
 
9363817
9363817 Inviato: 21 Feb 2010 16:21
 

metti il 180 di michelin pilot power, durano molto, non sono esagerate come prezzo, e sono un buon compromesso tra mescola morbida e dura... gli M3 e i 2ct sono troppo sportivi, andando in due, senza forsare le pieghe li spiattelli...
 
9364059
9364059 Inviato: 21 Feb 2010 17:19
 

jake ha scritto:
Ciao, riporta la misura al canonico 180.
Evidentemente il vecchio propietario non sapeva neanche come si accende una moto,figuriamoci modificarla.
1) montare una 190 su un cerchio che ospita una 180 è un errore enorme: il cerchio costringe il 190 a lavorare troppo stretto,e di conseguenza la moto non andra MAI come deve.

2) oltre al rischio delle FDO (inutile visto la modifica subdola) si spende di piu visto che di solito i 190 sono piu cari.

3) se proprio devo rischiare metto una gomma piu piccola....(se ho un 190 metteri un 180)

Mirkored_MT non è uno sfogo verso di te,anzi,vedrai che monti un buon 180 la moto andrà molto meglio 0509_up.gif

Guadagni di agilita... guadagni in percorrenza di cuva,visto che la spalla della gomma lavora piu piatta...


Quoto jake!!!! 0509_up.gif
 
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