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Inviato: 20 Feb 2010 13:19 Oggetto: è una scaldata al gt?[streetrace]
ciao raga allora il problema è questo.. ieri ho messo il 19( max 86 min 45), molla di contrasto rossa mollette gialle e rulli 6.1.. oggi andavo tranquillo a 8/9000 giri e a un certo punto il motore si spegne.. guardo subito se la ruota è bloccata o la pedalina dura ma per fortuna no.. accendo e parte alla prima.. io penso sia una scaldata ma c***o streetrace nuovo, scaldato alla perfezione carburazione ok mi pare proprio se non grassa addirittura! tispetto a prima che avevo rulli da 7 e molla bianca se non sbaglio verso gli 11000 vibra tutto e va poco più piano però la partenza è migliore.. voi che dite?
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 13:31
strano sicuro di aver montato tutto bene? di che zona sei? anch'io son di genova
Virtualdevil
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Inviato: 20 Feb 2010 13:33 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
ovo ha scritto:
ciao raga allora il problema è questo.. ieri ho messo il 19( max 86 min 45), molla di contrasto rossa mollette gialle e rulli 6.1.. oggi andavo tranquillo a 8/9000 giri e a un certo punto il motore si spegne.. guardo subito se la ruota è bloccata o la pedalina dura ma per fortuna no.. accendo e parte alla prima.. io penso sia una scaldata ma c***o streetrace nuovo, scaldato alla perfezione carburazione ok mi pare proprio se non grassa addirittura! tispetto a prima che avevo rulli da 7 e molla bianca se non sbaglio verso gli 11000 vibra tutto e va poco più piano però la partenza è migliore.. voi che dite?
in genere una cosa del genere è una scaldata...
ma poi cosa c'entra la ruota bloccata e la pedivella dura?
-EMET-
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Inviato: 20 Feb 2010 13:38
no ma ha detto il contrario...cioe sia pedivella che ruota erano apposto
bobus
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Inviato: 20 Feb 2010 13:39 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
-EMET- ha scritto:
in genere una cosa del genere è una scaldata...
ma poi cosa c'entra la ruota bloccata e la pedivella dura?
per la ruota bloccata ti do ragione...avendo una frizione centrifuga nel caso il gt fossde bloccato, la ruota sarebbe libera comunque.
La pedivella in caso di grippaggio potrebbe risultare bloccata o più dura del solito...oppure più molla per aver perso compressione
Virtualdevil
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Inviato: 20 Feb 2010 13:40 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
-EMET- ha scritto:
in genere una cosa del genere è una scaldata...
ma poi cosa c'entra la ruota bloccata e la pedivella dura?
per vedere se era una grippata..però non capisco come mai.. il fatto che rispetto a prima agli 11000 tremi di più da cosa dipende? dalla trasmissione?
@ virtualdevil: sono di oregina, vicino a righi castelletto e lagaccio hai presente?
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 13:50
possono essere state 1000 cose. se non ti si era accesa la spia della temperatura escludi un surriscaldamento..
adesso va uguale? hai notato qualche cambiamento?
emarex
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Inviato: 20 Feb 2010 13:57
Se la temperatura era ok e le prestazioni sono rimaste invariate non è una scaldata...prova a smontare la candela e a vedere com' è messa...
parla
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Inviato: 20 Feb 2010 13:58 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
ovo ha scritto:
per vedere se era una grippata..però non capisco come mai.. il fatto che rispetto a prima agli 11000 tremi di più da cosa dipende? dalla trasmissione?
@ virtualdevil: sono di oregina, vicino a righi castelletto e lagaccio hai presente?
la ruota mica si blocca se grippi e la pedivella può diventare dura in caso di roba pesante, tipo ti esce un seger....
100 cose?? quali, una cosa cosi al 90% è una scaldata, smonta il gt e controlla...
-EMET-
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Inviato: 20 Feb 2010 13:59
emarex ha scritto:
possono essere state 1000 cose. se non ti si era accesa la spia della temperatura escludi un surriscaldamento..
adesso va uguale? hai notato qualche cambiamento?
dopo aver montato il gt non mi segna più la temperatura per le prestazioni oggi lo uso e vedo prima non l'ho tirato.. ho dato una piccola accelerata e a me sembrava andare come prima
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 14:01
parla ha scritto:
Se la temperatura era ok e le prestazioni sono rimaste invariate non è una scaldata...prova a smontare la candela e a vedere com' è messa...
perche la candela?
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 14:02 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
-EMET- ha scritto:
la ruota mica si blocca se grippi e la pedivella può diventare dura in caso di roba pesante, tipo ti esce un seger....
100 cose?? quali, una cosa cosi al 90% è una scaldata, smonta il gt e controlla...
se il pistone è bloccato difficile che giri la ruota quindi in caso di grippaggio si che si blocca
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 14:04
se sai come funziona una frizione centrifuga capisci che non puo bloccarsi la ruota a meno che non si incasini anche campana, frizione e rapporti
bobus
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Inviato: 20 Feb 2010 14:14 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
ovo ha scritto:
se il pistone è bloccato difficile che giri la ruota quindi in caso di grippaggio si che si blocca
guarda che da fermo la frizione è staccata dalla campana...
-EMET-
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Inviato: 20 Feb 2010 14:48 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
-EMET- ha scritto:
guarda che da fermo la frizione è staccata dalla campana...
allora forse mi sbaglio io.. fatto sta che sta scaldata non me la so spiegare dato che sto gt è trattato benissimo!!!
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 15:16 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
ovo ha scritto:
@ virtualdevil: sono di oregina, vicino a righi castelletto e lagaccio hai presente?
si si ho presente comunque se nn ti segna la spia della temperatura potrebbe esser quello! che olio usi? miscelatore o no? anche questo è importante..
Virtualdevil
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Inviato: 20 Feb 2010 16:19 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
Virtualdevil ha scritto:
si si ho presente comunque se nn ti segna la spia della temperatura potrebbe esser quello! che olio usi? miscelatore o no? anche questo è importante..
ma se non segna il sistema di raffreddamento funziona o no? comunque senza miscelatore uso olio motul 800 o 710... scusa ma ora non ricordo bene
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 18:08 Oggetto: Re: è una scaldata al gt?
ovo ha scritto:
ma se non segna il sistema di raffreddamento funziona o no? comunque senza miscelatore uso olio motul 800 o 710... scusa ma ora non ricordo bene
come olio sei apposto, e direi anche come sistema di lubrificazione dato che fai la miscela separata, bravo
Controlla che sia collegato il cavo del bulbo della temperatura sulla testa e che ci sia abbastanza liquido
Virtualdevil
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Inviato: 20 Feb 2010 18:23
bhe se ha fatto la miscela troppo magra potrebbe aver scaldato...
bobus
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Inviato: 20 Feb 2010 18:35
bobus ha scritto:
bhe se ha fatto la miscela troppo magra potrebbe aver scaldato...
l'ultima volta che ho fatto benzina non l'ho fatta io ma il meccanico e non penso abbia sbagliato la miscela.. io faccio la miscela al 2% e di solito metto 5 euro che sono circa 3.7 litri e arrotondo come se fossero 4 litri..non credo sia magra quindi.. adesso appena posso vedo il bulbo della temperatura..
ma il raffreddamento funziona lo stesso o no? ogni 20 minuti mi conviene fermarmi e spegnerlo un pò vero?
ovo
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Inviato: 20 Feb 2010 19:25
bobus ha scritto:
se sai come funziona una frizione centrifuga capisci che non puo bloccarsi la ruota a meno che non si incasini anche campana, frizione e rapporti
Se grippi si blocca, ma per pochissimo tempo, poi si sblocca. Ma comunque un piccolo bloccaggio c'è
XcrazyfoX
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Inviato: 20 Feb 2010 20:03
si ma il suo ragionamento non fila
bobus
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Inviato: 20 Feb 2010 20:13
state facendo un minestrone incredibile, un sacco di supposizioni da far accapponare la pelle.
mi rispondi cortesemente? il motorino funziona correttamente? notato niente di strano?
emarex
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Inviato: 20 Feb 2010 22:47
Da quello che ho capito io, gli va uguale a prima salvo una vibrazione che prima non c'era! comunque quando ti si è spento, ti è calato giù di giri in maniera brusca oppure in maniera lenta tipo......woooooooo .??? Non è che il caro benzinaio con la crisi che c'è in circolazione abbia voluto risparmiare il prezioso OLIO??????
Zero91
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Inviato: 20 Feb 2010 22:49
"benzinaio" (volevo dire meccanico)!
Zero91
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Inviato: 21 Feb 2010 4:46
si infatti! secondo me si è dimenticato che avevi tolto il miscelatore e ha fatto solo benzina!
Virtualdevil
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Inviato: 21 Feb 2010 10:13
se non ti segna piu la temperatura dell'acqua dopo che hai montato il cilindro non è che si è dimenticato di metterti l'acqua?? controlla...non si sa mai...
dade_93
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Inviato: 21 Feb 2010 13:03
allora rispondo a tutti.. il display ha sempre cioccato da quando ho messo il gt non mi segnava più niente tranne benzina e poi le varie spie funzionano.. ieri ha iniziato a andare di nuovo il contakm temperatura e acqua lampeggiano invece di segnare con le tacchette
l'acqua c'è perche dopo aver montato il gt abbiamo fatto lo spurgo e abbiamo messo nuovo liquido di raffreddamento.. l'olio ce l'ho nel sottosella e è mio quindi non vedo perche il mecca non ce lo avrebbe dovuto mettere
rispetto a prima ha meno allungo, dovuto(penso io) alla mdc troppo dura che mi fa perdere troppi cv nella trasmissione infatti ora rimetterò o la bianca o la gialla.. oltre a questo ieri sera l'ho dovuto usare con zavorrina e andava tranquillamente..mi sono fermato per 5 minuti a farlo riposare un attimo ma comunque andava bene..
penso di aver risposto a tutti
ovo
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Inviato: 21 Feb 2010 17:01
XcrazyfoX ha scritto:
bobus ha scritto:
se sai come funziona una frizione centrifuga capisci che non puo bloccarsi la ruota a meno che non si incasini anche campana, frizione e rapporti
Se grippi si blocca, ma per pochissimo tempo, poi si sblocca. Ma comunque un piccolo bloccaggio c'è
è una frazione di secondo, quindi è irrilevante durante la guida
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Inviato: 22 Feb 2010 13:56
smonta sto cilindro e controlla!!!
-EMET-
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