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Dall'Hornet 600 alla.....
9355432
9355432 Inviato: 19 Feb 2010 19:29
Oggetto: Dall'Hornet 600 alla.....
 

Salve ragazzi. è la prima volta che scrivo sul forum ma da tempo lo utilizzo per conoscere i vostri pareri.
io ho da più di un anno una honda hornet 600 anno 2003. la moto non mi ha mai dato problemi ma per l'utilizzo che ne faccio (semplici passeggiate domenicali tra le curve della mia zona) non mi da emozioni poichè povera ai bassi.
premesso che il mio sogno sarebbe avere una ducati 748s, l'altro giorno mi è capitata sotto gli occhi una bella er-6n bianca nuovo modello...la moto dal punto di vista estetico mi ha colpito molto, ma credete possa soddisfare le mie esigenze di divertimento ai bassi regimi oppure disfarmi della hornet sarebbe una cavolata???
vi ringrazio
ciaooo...
 
9355811
9355811 Inviato: 19 Feb 2010 20:29
 

il bicilindrico è un ottimo motore se non vuoi costringere la moto a girare alta per divertirti icon_smile.gif
però la ciclistica dell'er6n non è granchè..e il bicilindrico può sembrare più fiacco a chi è abituato a un 4cilindri quindi non so..potresti fare un passo in avanti essendo una moto più nuova ma allo stesso tempo non ti allontaneresti troppo dalla tua hornet eusa_think.gif
una street triple?ha un motore diverso dal 4 cilindri(che mi pare di capire ti abbia stufato) che eroga potenza a qualsiasi regime, abbinato a un ottima ciclistica che non ti farebbe di certo rimpiangere la hornet icon_biggrin.gif
 
9355865
9355865 Inviato: 19 Feb 2010 20:37
 

infatti è quella che mi ha sempre colpito la street...ma in quanto a manutenzione forse siamo a livello DUCATI...quindi cara e soprattutto bisognerebbe effettuarla spesso...o sbaglio eusa_think.gif
 
9355883
9355883 Inviato: 19 Feb 2010 20:40
 

gabriele696 ha scritto:
il bicilindrico è un ottimo motore se non vuoi costringere la moto a girare alta per divertirti icon_smile.gif
però la ciclistica dell'er6n non è granchè..e il bicilindrico può sembrare più fiacco a chi è abituato a un 4cilindri quindi non so..potresti fare un passo in avanti essendo una moto più nuova ma allo stesso tempo non ti allontaneresti troppo dalla tua hornet eusa_think.gif
una street triple?ha un motore diverso dal 4 cilindri(che mi pare di capire ti abbia stufato) che eroga potenza a qualsiasi regime, abbinato a un ottima ciclistica che non ti farebbe di certo rimpiangere la hornet icon_biggrin.gif


Quoto.

Potresti cercare un buon bicilindrico attorno agli 750-800cc, quindi diciamo intorno al centinaio di cv. La Shiver può essere una buona soluzione (sono di parte) ma devi valutare un po' la rete di assistenza attorno alla zona in cui vivi.
Poi ci sono Ducati, i 3 cilindri Triumph oppure potresti puntare alla Yamaha FZ8 che sembra promettere bene.
 
9356165
9356165 Inviato: 19 Feb 2010 21:15
 

Cerca di provarle, perchè i bicilindrici di grossa cubatura hanno tanto freno motore a cui bisogna assuefarsi.

Io son di parte; ma la Street è veramente un mostriciattolo (la R poi è veramente cattiva!).
Per l'assistenza ed i problemi chiedi nel forum dedicato; ma di quelli che conosco, nessun problema.
Certo è che va a fortuna... icon_rolleyes.gif

comunque ripeto, cerca di provarle... 0509_up.gif
 
9356447
9356447 Inviato: 19 Feb 2010 21:53
 

soliti discorsi....
una volta si diceva che ducati richiede tanta manutenzione.
poi che le italiane richiedono tanta manutenzione
adesso che anche le inglesi richiedono tanta manutenzione?
sono tutte uguali.....tutte possono avere qualche problemuccio e tutte devono essere tenute con cura.

onestamente ti avrei consigliato la street.
Ma nel tuo caso sembra che le priorità siano
1)comodità
2)prontezza ai bassi e divertimento

La street purtroppo non è comoda.poi chiaramente tutto è relativo icon_wink.gif.
io proverei con alcune versioni di vecchi monster.
vatti a provare se hai occasione sia shiver che f800r. io ho trovato quest'ultima comodissima, ma non mi piace il motore.
oppure un buon sv650....secondo me è stupenda....ma S!!!!! icon_wink.gif

altre moto del segmento che possono avvicinarsi ai tuoi interessi non ne conosco.
 
9357113
9357113 Inviato: 19 Feb 2010 23:32
 

Umh... eusa_think.gif

Se cerchi una Moto dai bassi vigorosi ma che non ti strappi le braccia appena apri il gas secondo me faresti bene a coronare il tuo sogno... icon_cool.gif

L'ER-6 e' un'ottimo mezzo per carita',l'ho guidato in piu' di una occasione,pero scendendo da una Hornet temo potresti rimanere deluso anche ai bassi regimi da un (relativamente) piccolo twin come quello Kawa... eusa_think.gif

Il 749s invece e' a mio avviso uno splendido compromesso fra la Kawa e mostri bicilindrici da 140 Cv in su',e' stupenda,ciclistica raffinata.... Che stai aspettando? icon_mrgreen.gif

Ve' qui quante ce ne' icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it 0510_regolamento.gif 0509_banana.gif
 
9357804
9357804 Inviato: 20 Feb 2010 9:54
 

si ragazzi sono tutte moto che mi piacciono tantissimo
la street mi affascina tanto così come la prima serie shiver 750...mi faccio tutti questi problemi di manutenzione poichè nella mia zona non ci sono poi così tanti assistenti seri ma alla fine, dopo averle provate credo sarà sfida a due tra aprilia shiver e street triple...
anche se a mio avviso tra le due (giudizio senza averle provate) vince la triumph...
 
9358064
9358064 Inviato: 20 Feb 2010 11:33
 

non pensare di divertirti con la kawasakina dopo aver avuto al hornet...... se hai avuto l ahornet per divertirti devi andare parecchio su, devi prendere un 1000, altrimenti le altre ti sembrano ferme!

se provassi la kawa diresti tranquillamente che la maggiore coppia in basso non c'è, ma manca solo l'allungo!, quindi io non ci farei mai il cambio, stesso discorso per un monster, ficnhè non arrivi al 1000 s2r.

la triumph è un mostro, e addirittura il modello 955 è più cattivo nel salire di giri, se non vuoi spendere una fortuna per uno speed 1050 prenditi il 955, una vera goduria, h aun tiro sempre pieno e rabbiosoanche da bassi giri, ma h aanche un bell'allungo....... stupenda!!!!!
 
9358266
9358266 Inviato: 20 Feb 2010 12:33
 

e valutare magari l hypermotard o la dorsoduro????
 
9358679
9358679 Inviato: 20 Feb 2010 13:47
 

non ci saremmo come prezzo
il fatto è che alla fine la triumph è quella che mi attira di più..
penso alla fine la scelta cadrà su quella...
 
9359048
9359048 Inviato: 20 Feb 2010 14:40
 

Scegli la Street!
La er6-n in basso è un po' morta (anche in alto a dire il vero...) penso che l'Hornet vada almeno uguale fino a 5000 giri poi molto di più.
La Street invece è sempre scattante da 3000 a 9000 giri.
 
9359796
9359796 Inviato: 20 Feb 2010 17:32
 

o altrimenti il bandit 1250...ho sentito dire che è un trattore e ha la coppia a giri bassissimi
 
9361401
9361401 Inviato: 20 Feb 2010 22:26
 

Io ti consiglio di tenerti l' Hornet.... oppure se vuoi spendere qualcosa prendi una er6n.
 
9361467
9361467 Inviato: 20 Feb 2010 22:45
 

ragazzi bruttissima notizia...ovviamente per me... 0510_sad.gif
rinnovo a lavoro solo per altri sei mesi... 0510_sad.gif
salta la moto... 0510_sad.gif
per ora per lo meno... icon_evil.gif
avevo definitivamente scelto per la triumph ma niente...tutto rimandato...
aaahhh la crisi... eusa_wall.gif
vabbe
grazie comunque per tutti i consigli
doppio_lamp_naked.gif
 
9361984
9361984 Inviato: 21 Feb 2010 1:21
 

Beh, spendendo poco potresti mettere un pignone -1 o una corona +2... Marce più corte e motore che gira più alto...

Con il pignone la "prova" ti costa una sciocchezza. Così quando avrai stabilità economiche farai il passo... icon_wink.gif
 
9363232
9363232 Inviato: 21 Feb 2010 14:18
 

grazie per il consiglio...
sarà la prossima operazione... 0509_doppio_ok.gif
 
9370054
9370054 Inviato: 22 Feb 2010 17:21
 

sicuramente se puoi spendere la miglior naked del momento è la Street fra le medie cilindrate.. (bisogna vedere la nuova FZ8 come si comporta)
Io non la cambierei la mia Hornet con una Er6.. per eliminare un pò di vuoto puoi fare come ha detto sevenday icon_wink.gif
 
9370076
9370076 Inviato: 22 Feb 2010 17:24
 

Zorak ha scritto:
soliti discorsi....
una volta si diceva che ducati richiede tanta manutenzione.
poi che le italiane richiedono tanta manutenzione
adesso che anche le inglesi richiedono tanta manutenzione?
sono tutte uguali.....tutte possono avere qualche problemuccio e tutte devono essere tenute con cura.

onestamente ti avrei consigliato la street.
Ma nel tuo caso sembra che le priorità siano
1)comodità
2)prontezza ai bassi e divertimento

La street purtroppo non è comoda.poi chiaramente tutto è relativo icon_wink.gif.
io proverei con alcune versioni di vecchi monster.
vatti a provare se hai occasione sia shiver che f800r. io ho trovato quest'ultima comodissima, ma non mi piace il motore.
oppure un buon sv650....secondo me è stupenda....ma S!!!!! icon_wink.gif

altre moto del segmento che possono avvicinarsi ai tuoi interessi non ne conosco.



quotone!! tutte le moto possono avere qualche problemuccio.. è vero che prima le Ducati erano molto piu' delicate e avevano una manutenzione abbastanza cara se il prezzo veniva confrontato con le Jap.. ma adesso fortunatamente per noi, le cose sono cambiate e di parecchio!
 
9370750
9370750 Inviato: 22 Feb 2010 19:05
 

Desmon ha scritto:



quotone!! tutte le moto possono avere qualche problemuccio.. è vero che prima le Ducati erano molto piu' delicate e avevano una manutenzione abbastanza cara se il prezzo veniva confrontato con le Jap.. ma adesso fortunatamente per noi, le cose sono cambiate e di parecchio!


ho diversi amici ducazzizzati, e di problemi veri non mene parlano, e non ne vedo icon_rolleyes.gif
certo ci sono moto che nascono sfigate, MA ci sono auto che nascono sfigate, cellulari, PC icon_eek.gif
il problema secondo me, e anche secondo i miei amici che pagano icon_asd.gif non è tanto la fragilità intesa nel senso della perdita spontanea di viti icon_rolleyes.gif ma intesa nel senso della "precisione e cura richiesta per l'ordinaria manutenzione"
se all'S4Rs ( eusa_drool.gif ) si danno le giuste cure, non si rivelerà mediamente meno affidabile di una jap parimenti curata.
è che la cura richiesta da una jap consiste in benza e olio a volte, lo vedo con la mia che di jap ha solo il motore.

le ducati richiedono passione; i lavori li si possono anche fare in casa, cinghie distribuzione, olio.. ecc ecc.
al limite la CO va fatta fare.

il problema è che i vecchi modelli avevano intervalli frequenti e prezzi altissimi per i normali lavori di manutenzione; cosa che er assurda.
ora hanno tagliato i prezzi per gli stessi lavori, e le cose sono molto migliorate a livello di vendita usato, nelle mie zone.

detto tondo: ci marchiavano tutti sulle ducati, da chi le vendeva a chi le manuteneva; PECCATO, cosi si è fatta una nomea, ad oggi, immeritata.
 
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