sabrina ha scritto:
Allora vediamo ... partiamo dalla prima questione: certo non è la bicicletta che avevo prima (un Husqvarna 610) e certo anche che non è quella schifezza di Ducati che si è permesso di aggiungere la parola "motard" all'hyper, insomma il K in sè chiede una certa attenzione nella guida e quando giro insieme ai colleghi motardisti onestamente un pò di invidia c'è, visto che si portano almeno una 50ina di kg in meno e che si permettono lussi che su un 950 richiedono più pelo e capacità.
Detto questo aggiugno che rispetto al mastodontico Speed, che nulla ha da invidire in fatto di prestazioni al 950, sul ktm mi sono decisamente trovata meglio, non fosse anche e solo perchè sono abituata a guidare moto con impostazione a busto dritto.
Benchè io sia una donna, devo dire che ho visto faticare molto di più tanti uomini sulle loro super sportive poco adatte a percorsi misto stretto, tipici della zona in cui vivo.
Io sono dell'idea che saper bilanciare e posizionare in maniera corretta il proprio corpo, rispetto a quello che si sta facendo fare alla moto, sia il modo migliore di accompagnare e di distribuire il suo peso, ottenendo il massimo con il minimo sforzo, senza nulla togliere al fatto che una certa fisicità questa guida la richiede, a prescindere dal peso della moto in sè.
Non ho optato per un moncilindrico perchè ci piace anche poter fare le vacanze in moto e, reduce dai problemi meccanici avuti sul glorioso 610 perchè poco incline a starmene sotto casa a girare, ho deciso di trovare un giusto compromesso ... e a dirla tutta, a tanti compromessi alla fine non sono scesa!!
Ringrazio tutti per i complimenti ... se vi capiterà di venire qui in Liguria sarà per noi un piacere immenso accompagnarvi a conoscere le migliori strade .... e vi giuro che c'è l'imbarazzo della scelta!
con la Ducati ti sei trovata cosi male?
come mai?