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qualche cavallo in +?! [potenziare FZR600]
9330834
9330834 Inviato: 15 Feb 2010 18:25
Oggetto: qualche cavallo in +?! [potenziare FZR600]
 



ciao a tutti qualcuno sa dirmi qualche piccolo stratagemma, non troppo invasivo, per far guadagnare qualche cavallo alla fia fzr 600 del 91??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9330990
9330990 Inviato: 15 Feb 2010 18:44
 

bè potresti mettere scarico+filtro aperto e magari metti dei rapporti in base se vuoi ripresa o allungo(gioca con la dentatura corona-pignone!)
 
9331164
9331164 Inviato: 15 Feb 2010 19:12
 

scarico-filtro-centralina come base di partenza poi prendi un pignone con un dente in meno...
poi potresti lavorare sulle valvole sulla testata, albero a cammes, pistoni piu legger, aumentare il rapporto di compressione..
 
9331228
9331228 Inviato: 15 Feb 2010 19:23
Oggetto: Re: qualche cavallo in +?!?!
 

aux087 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno sa dirmi qualche piccolo stratagemma, non troppo invasivo, per far guadagnare qualche cavallo alla fia fzr 600 del 91??http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif

Complimenti per la signora 0509_up.gif
Uno scarichetto non ci starebbe male , anche se in pratica e' piu' fumo che arrosto icon_redface.gif
Lascia stare le centraline perche' la tua signora è a carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi permetto di ricordarti che gli scarichi per le vecchiette non sono omologati , dunque occhio alle multe 0509_down.gif Se vuoi un po di spinta potresti mettere un pignone con un dente in meno , anche se io ci penserei ...in quanto non mi fido delle vecchie signore che "girano su di giri" .

0509_campione.gif
 
9331446
9331446 Inviato: 15 Feb 2010 19:51
 

lo scarico è un classico, ma non ti aspettare chissà che risultato, se la moto è un '91 non si porta dietro le ecoballe che ci rifilano oggi. inoltre se monti uno scarico ben aperto ti ritrovi i 4 "pargoli" da ricarburare...

in realtà, qualche ditta adesso produce terminali omologati per i modelli più attempati, ma più che cv forse spunteresti un paio di etti.

una diversa rapportatura finale può "ingannare" ma non fa certo aumentare la potenza, se è questo che serve.

V
 
9333151
9333151 Inviato: 15 Feb 2010 23:33
 

Metodo "bomba": installare la batteria di carburatori delle srie successive (più grossi), abbinato ad un completo ed una filtro aria aperto. Messa a punto come si deve puoi vedere anche 10 CV in più, ma poi la usi solo in pista per via delle modifiche...
Camme e pistoni ed altre diavolerie del genere non credo le trovi più per moto così vecchie.
 
9339928
9339928 Inviato: 17 Feb 2010 9:49
 

grazie a tutti per le risposte, immaginavo che i suggerimenti sarebbero stati di questo tipo, ma credo che alla fine non farò nessun intervento x non rischiare di compromettere l'equilibratura generale della moto essendo questa molto molto delicata!http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif
credo che mi limiterò a dare + gas!!!!!!!!!
LAMPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9339979
9339979 Inviato: 17 Feb 2010 10:01
 

io leverei un dente al pignone...non aumenti nessun cavallo però hai una moto più reatttiva
 
9353206
9353206 Inviato: 19 Feb 2010 13:44
 

ciao
potresti montare carburatori della thundercat, kit carburazione della dinojet sempre per i carburatori thudnercat, collettori 4 in uno aperti, terminale omologato con db killer estraibile (ne trovi quanti ne vuoi), filtro aria racing della k&n...
dovresti avare un pò di incremento di potenza
 
9356925
9356925 Inviato: 19 Feb 2010 22:50
 

aunktintaun ha scritto:
terminale omologato con db killer estraibile (ne trovi quanti ne vuoi)


Omologato per FZR600 del '91?!... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
9357012
9357012 Inviato: 19 Feb 2010 23:08
 

PaoloG ha scritto:


Omologato per FZR600 del '91?!... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

bhe per fzr...difficilino...ma un omologato con db killer nn isnospettisce...sei proorio sfigato se vanno a chiederti l'omologazione per il tuo mezzo
ahuhua
 
9357024
9357024 Inviato: 19 Feb 2010 23:11
 

aunktintaun ha scritto:
ciao
potresti montare carburatori della thundercat, kit carburazione della dinojet sempre per i carburatori thudnercat, collettori 4 in uno aperti, terminale omologato con db killer estraibile (ne trovi quanti ne vuoi), filtro aria racing della k&n...
dovresti avare un pò di incremento di potenza


scusa ma che vantaggi avresti montando i carb della gattona....fai prima a mettere il kit dinojet per l'fz6
 
9357041
9357041 Inviato: 19 Feb 2010 23:15
 

busterino ha scritto:


scusa ma che vantaggi avresti montando i carb della gattona....fai prima a mettere il kit dinojet per l'fz6

se li trovi per il modello 91 si...
 
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