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lavorazione cilindro R/T e carter
9316287
9316287 Inviato: 12 Feb 2010 15:56
Oggetto: lavorazione cilindro R/T e carter
 

salve a tutti a breve preparerò il mio F12R per le gare della stage 6 open con una preparazione completa R/T.volevo sapere se per voi era necessario lavorare il cilindro e cosa fare sui carter.grazie in anticipo.
ah e se può essere utile per i consigli,monto un 21,come da regolamento.(categoria open ama 70cc).
 
9316312
9316312 Inviato: 12 Feb 2010 16:01
 

Io ti consiglierei di lavorare sia il cilindo sia i carter per cercare di "pompare" un pò di più il motore (se da regolamento è possibile) icon_wink.gif
 
9316315
9316315 Inviato: 12 Feb 2010 16:01
 

Penso che anche la Stage6, come la Malossi e la Polini, forrnirà nel kit una tabella relativa alle quote di barenatura necessarie in camera di manovella.
Per la raccordatura ai travasi, invece, dvrai prendere le misure sui singoli semicarters e con il cilindro montato icon_wink.gif
 
9316368
9316368 Inviato: 12 Feb 2010 16:11
 

lavorare cilindro e carter si può fare da regolamento.
ma il fatto è che il mio meccanico/preparatore mi ha detto che lavorando il gt può essere che si perde qualcosa in accellerazione ed in pista non va bene.il concetto è che il gt va bene come la casa te lo da.voi che ne pensate?
 
9316382
9316382 Inviato: 12 Feb 2010 16:14
 

considerando che il tuo meccanico/preparatore non penso sia un pirla e ti dice che perderesti in accelerazione, che è fondamentale in pista, lascialo così allora icon_wink.gif
 
9316384
9316384 Inviato: 12 Feb 2010 16:14
 

Lavora il 21 come i 19 che ci sono adesso icon_wink.gif
 
9316399
9316399 Inviato: 12 Feb 2010 16:17
 

tabiotto ha scritto:
Lavora il 21 come i 19 che ci sono adesso icon_wink.gif


che vuoi dire?
comunque il regolamento dice che i carburatori possono essere massimo 21mm per scooter con ruote più grandi di 10" (differenza 0.1mm)
 
9316415
9316415 Inviato: 12 Feb 2010 16:19
 

Faarlo diventare come i 19 che usano adesso nei team. Strombati e incapsulati
 
9316432
9316432 Inviato: 12 Feb 2010 16:22
 

tabiotto ha scritto:
Faarlo diventare come i 19 che usano adesso nei team. Strombati e incapsulati


ah no scusate ho letto meglio,per la categoria amatori posso usare il 24mm 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif icon_wink.gif 0510_five.gif 0510_inchino.gif
 
9316451
9316451 Inviato: 12 Feb 2010 16:26
 

IENAMALOSSI ha scritto:


ah no scusate ho letto meglio,per la categoria amatori posso usare il 24mm 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif icon_wink.gif 0510_five.gif 0510_inchino.gif

scommetto che stai già facendo la prenotazione !!! icon_asd.gif icon_asd.gif bo allora perfetto metti il 24 e problemi risolti icon_wink.gif
 
9316487
9316487 Inviato: 12 Feb 2010 16:34
 

viktorider92 ha scritto:

scommetto che stai già facendo la prenotazione !!! icon_asd.gif icon_asd.gif bo allora perfetto metti il 24 e problemi risolti icon_wink.gif


come lo sai? icon_biggrin.gif
 
9316508
9316508 Inviato: 12 Feb 2010 16:38
 

semplice intuizione icon_biggrin.gif quanto ti viene a costare??? lo prendi della stage6 giusto?? o si possono mettere pezzi anche di altre marche??
 
9316522
9316522 Inviato: 12 Feb 2010 16:41
 

viktorider92 ha scritto:
semplice intuizione icon_biggrin.gif quanto ti viene a costare??? lo prendi della stage6 giusto?? o si possono mettere pezzi anche di altre marche??


si possono mettere i pezzi di tutti i produtori di tutte le nazioni,ma io metto stage 6 icon_biggrin.gif.
prendo lo stage 6 R/T vhst 24mm,120 euro.
spero vivamente che li valga.
 
9316531
9316531 Inviato: 12 Feb 2010 16:42
 

IENAMALOSSI ha scritto:


si possono mettere i pezzi di tutti i produtori di tutte le nazioni,ma io metto stage 6 icon_biggrin.gif.
prendo lo stage 6 R/T vhst 24mm,120 euro.
spero vivamente che li valga.
metti un normale 24 vhst...le repliche nn mi sono mai piaciute icon_biggrin.gif
 
9316541
9316541 Inviato: 12 Feb 2010 16:44
 

vaicolrally ha scritto:
metti un normale 24 vhst...le repliche nn mi sono mai piaciute icon_biggrin.gif

infatti deve piacere a lui xD che figata sto trofeo!!! comunque forse un carburatore della mikuni andrebbe meglio icon_wink.gif
 
9316803
9316803 Inviato: 12 Feb 2010 17:37
 

viktorider92 ha scritto:

infatti deve piacere a lui xD che figata sto trofeo!!! comunque forse un carburatore della mikuni andrebbe meglio icon_wink.gif
ho solo espresso un parere tutto qui..
 
9316812
9316812 Inviato: 12 Feb 2010 17:39
 

vaicolrally ha scritto:
ho solo espresso un parere tutto qui..

massì vedi che stavo scherzando icon_wink.gif
 
9316998
9316998 Inviato: 12 Feb 2010 18:21
 

viktorider92 ha scritto:

massì vedi che stavo scherzando icon_wink.gif
icon_biggrin.gif
 
9317028
9317028 Inviato: 12 Feb 2010 18:29
 

alcune domande, vuoi partecipare ad un trofeo nazionale e vieni a chiedere su un forum se lavorare il gt e i carter?? icon_confused.gif

eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

mah... comunque per i carter il tuo preparatore saprà sicuramente cosa consigliarti, idem per il gt...
bisogna anche vedere che tipo di erogazione vuoi...

secondo me non sai neanche cosa vuol dire guidare un motorino in pista in un trofeo combattuto come quello... quanti anni hai? 15? 16?

sarà che io sono sempre un po' scettico su ste cose, ma mi sa un po' di bufala icon_wink.gif

spero di sbagliarmi icon_wink.gif
 
9317075
9317075 Inviato: 12 Feb 2010 18:38
 

albytrev ha scritto:
alcune domande, vuoi partecipare ad un trofeo nazionale e vieni a chiedere su un forum se lavorare il gt e i carter?? icon_confused.gif

eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

mah... comunque per i carter il tuo preparatore saprà sicuramente cosa consigliarti, idem per il gt...
bisogna anche vedere che tipo di erogazione vuoi...

secondo me non sai neanche cosa vuol dire guidare un motorino in pista in un trofeo combattuto come quello... quanti anni hai? 15? 16?

sarà che io sono sempre un po' scettico su ste cose, ma mi sa un po' di bufala icon_wink.gif

spero di sbagliarmi icon_wink.gif

ho pensato le tue stesse cose!!! icon_xd_2.gif
 
9317111
9317111 Inviato: 12 Feb 2010 18:45
 

foca91 ha scritto:

ho pensato le tue stesse cose!!! icon_xd_2.gif


sarebbe strano il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9317372
9317372 Inviato: 12 Feb 2010 19:30
 

IENAMALOSSI ha scritto:
lavorare cilindro e carter si può fare da regolamento.
ma il fatto è che il mio meccanico/preparatore mi ha detto che lavorando il gt può essere che si perde qualcosa in accellerazione ed in pista non va bene.il concetto è che il gt va bene come la casa te lo da.voi che ne pensate?

è? e tu ti affidi a questa gente per afrontare un trofeo come l'open? bha..ti dico solo questo buona fortuna..alle rbutte ci vedremo alle gare e se proprio è ti spiego qualcosa la..comunque le lavorazioni ai carter so fondamentali barenatura e creazioni di scivoli,per le fasature del gt devi un pò "sperimentare" per quanto dice il tuo mecca,da un certo punto di vista che un cilindro con fasature originali ha un pelo di tiro in più ai bassi ma non ti credere chissà quanto,poi però rifacendo scarico travaseria luci ecc ecc vedrai che migliorerà durante tutto l'arco 0509_up.gif
ps: il 24vhst stage6 NON è UNA REPLICA è il del'orto colorato nero e "elaborato " da massimo tedeschi (trt)
 
9317714
9317714 Inviato: 12 Feb 2010 20:25
 

total24 ha scritto:

è? e tu ti affidi a questa gente per afrontare un trofeo come l'open? bha..ti dico solo questo buona fortuna..alle rbutte ci vedremo alle gare e se proprio è ti spiego qualcosa la..comunque le lavorazioni ai carter so fondamentali barenatura e creazioni di scivoli,per le fasature del gt devi un pò "sperimentare" per quanto dice il tuo mecca,da un certo punto di vista che un cilindro con fasature originali ha un pelo di tiro in più ai bassi ma non ti credere chissà quanto,poi però rifacendo scarico travaseria luci ecc ecc vedrai che migliorerà durante tutto l'arco 0509_up.gif
ps: il 24vhst stage6 NON è UNA REPLICA è il del'orto colorato nero e "elaborato " da massimo tedeschi (trt)


quale serebbe "questa gente"? icon_confused.gif

complimenti per lo spirito da forum eusa_clap.gif
 
9317746
9317746 Inviato: 12 Feb 2010 20:29
 

VandelGa ha scritto:


quale serebbe "questa gente"? icon_confused.gif

complimenti per lo spirito da forum eusa_clap.gif

riferito al meccanico..-.-" e comunque ce ne sarebbe da dire pure sui vostri cosnigli,ma come detto da te è un forum alcune cose si possono non sapere e quindi non si giudica
 
9318512
9318512 Inviato: 12 Feb 2010 22:39
 

VandelGa ha scritto:
Penso che anche la Stage6, come la Malossi e la Polini, forrnirà nel kit una tabella relativa alle quote di barenatura necessarie in camera di manovella.
Per la raccordatura ai travasi, invece, dvrai prendere le misure sui singoli semicarters e con il cilindro montato icon_wink.gif


nessun cilindro stage troverai scritto "bisogna barena in manovella" come i malossi tranne per il corsa 44...discorso a parte per i polini icon_wink.gif

per il cilindro che non ha tiro in basso non è vero perchè i cilindri lavorati per i 150 diciamo che non hanno coppia icon_asd.gif

come i carter! decidi che rdc primario effettuare che scivolo e balle varie mettere icon_wink.gif

a i vhst stage6 non sono repliche ma sono vhst diciamo "preparati" per i 2t non come i vhst dell'orto che sono per i 4t
 
9319480
9319480 Inviato: 13 Feb 2010 10:42
 

bhe mo che non è vero che in basso un pelino perde è vero,poi ovvio recuperi con taratura diferenze e cavoli vari però fidati da uno che li ha provati se lo lavori un pelo perde sotto di cattiveria ma non ti pensare che poi è morto icon_xd_2.gif
 
9321402
9321402 Inviato: 13 Feb 2010 19:00
 

delfo ha scritto:


nessun cilindro stage troverai scritto "bisogna barena in manovella" come i malossi tranne per il corsa 44...discorso a parte per i polini icon_wink.gif


Nonostante non sia più nell' età dello scooter, ricordo benissimo che per una preparazione MHR team occorreva la barenatura in camera di manovella.

p.s. non è detto che solo perchè il sito della Malossi non lo riporta più, non sia più necessario icon_asd.gif
 
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