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Aiuto! giusta combinaz.variatore/correttore di coppia f15
9304609
9304609 Inviato: 10 Feb 2010 16:23
Oggetto: Aiuto! giusta combinaz.variatore/correttore di coppia f15
 



Ciao a tutti ragazzi, allora il mio problema è questo: non riesco a trovare la corretta combinazione tra rulli variatore/correttore di coppia e la frizione. Premetto che nel motore ho il multivar con rulli da 5.0 e la leo tt.
Ho a disposizione per il correttore le molle bianca, gialla e originale e per la frizione (originale nuova) tutta la serie delle molle rinforzate della malossi. Consigliatemi voi per favore cosa posso metterci su, ad esempio vorrei che il motore fosse abbastanza scattante senza che vada fuorigiri ma con un po di allungo in piu' dell' originale... Sarei disposto anche a comprare altri rulli diversi eh, ma non altro per via del mio budget limitato.. Che dire, grazie a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9305562
9305562 Inviato: 10 Feb 2010 18:57
 

Secondo me ci andrebbero bene la mola gialla e le mollette bianche
 
9305997
9305997 Inviato: 10 Feb 2010 19:43
 

per un 50 icon_arrow.gif se vuoi un bello scatto scendi a 4.7 molla gialla e mollettine originali seno ti va fuori giri
per un 70 base icon_arrow.gif 4.5 molla gialla mollette bianche pero cosi ti parte con i giri alti..
 
9306101
9306101 Inviato: 10 Feb 2010 19:55
 

10_RacinG_TeaM ha scritto:
per un 50 icon_arrow.gif se vuoi un bello scatto scendi a 4.7 molla gialla e mollettine originali seno ti va fuori giri
per un 70 base icon_arrow.gif 4.5 molla gialla mollette bianche pero cosi ti parte con i giri alti..


Ma sono rulli troppo leggeri, altro che scattante. Andrebbe solo fuorigiri con moltissima perdita di allungo.

Poi con un 70 base e la TT metteresti i rulli da 4.5? O_O
 
9306828
9306828 Inviato: 10 Feb 2010 21:15
 

io la tt neanche la calcolo cm marmitta la calcolo cm una lattina attaccata al motore percio nn so neanche cm tararla.. io gli ho ftt una taratura per le marmitta che ingenere comprano dove sn io.. reverse per 50 e shot per 70
 
9307861
9307861 Inviato: 10 Feb 2010 23:30
 

icon_smile.gif) Grazie dei consigli... vedrò di metterci mano domani pomeriggio, per ora proverò cn le mollette bianche e la molla gialla vedrò il comportamento su strada ed eventualmente vi farò sapere.

P.S. non è che non vorrei metterci su un kit completo della malossi, è che voglio girarci senza che la pula rompa troppo il c***o XD. In garage ho già altre bestie ma nn posso girarci per andare a scuola MI FERMEREBBERO AL 1° SEMAFORO ;( SIGH!
 
9308700
9308700 Inviato: 11 Feb 2010 10:06
 

voi consigliate la molla gialla sull'originale!!!!!! è per base/intermedi la gialla...
metti la bianca con mollette biance e rulli da 5
 
9312503
9312503 Inviato: 11 Feb 2010 20:51
 

i giri alzano subito e le mollettine attaccano trp presto il motore va in sotto coppia se e originale perche il motre nn riesce a tirare su i giri se attacca con pochi giri se invece e un 70 li riesce a portare su tranquillamente
 
9327467
9327467 Inviato: 15 Feb 2010 0:44
 

allora, provato oggi con molla gialla e mollettine bianche, il risultato è stato questo: l' innesto della frizione è ad un regime di giri alto non tanto accettabile, con relativo slittamento della campana e perdita di potenza preziosa... dite che devo aumentare i rulli da 5 a 5.5 o devo ridurre le mollettine? ditemi voi... tanxx! icon_xd_2.gif
 
9333099
9333099 Inviato: 15 Feb 2010 23:20
 

metti le mollettine originali e sali di rulli comunque è stano...
 
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