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My baby S6 by <Primian> [aggiornata prima pag e new foto 14]
9948303
9948303 Inviato: 29 Mag 2010 20:00
 

appena finsce la scuola smonto anche il mio icon_lol.gif
 
9948330
9948330 Inviato: 29 Mag 2010 20:07
 

be secondo me il termostato lo dovrebbe togliere e anche controllare tutto l'impianto di raffreddamento perche sicuramente è un problema nell impianto di raffreddamento.....secondo me
 
9948348
9948348 Inviato: 29 Mag 2010 20:12
 

morig94 ha scritto:
Lascialo il termostato, io l'ho tolto ma non cambia niente icon_wink.gif comunque l'altro ieri ho smontato il mio gt ed era perfetto come appena montato, però anche il mio albero era leggermente colorato icon_asd.gif
Il termostato non è che da migliorie al motore ma semplicemente evita che per colpa di un suo malfunzionamento il gt non venga raffreddato. Fin ora siamo in tre con l'albero in quello stato. Ma tu quindi hai il pistone e il cilndro in perfetto stato e l'albero nello stesso stato mio? Perchè se è così significa che è così di fabbrica.

Manuel1993 credo anche io che ci siano problemi con il raffreddamento, molto probabilmente è il termostato che non va bene.
 
9948368
9948368 Inviato: 29 Mag 2010 20:15
 

Si io ho pistone e cilindro perfetti, e l'albero è un po' colorato molto meno del tuo però, quanto ci mette a scaldarsi la tua?
 
9948375
9948375 Inviato: 29 Mag 2010 20:17
 

morig94 ha scritto:
Si io ho pistone e cilindro perfetti, e l'albero è un po' colorato molto meno del tuo però, quanto ci mette a scaldarsi la tua?
Non saprei, appena arriva il termometro ti dico
 
9948377
9948377 Inviato: 29 Mag 2010 20:17
 

E più o meno sentirai quando è calda è per sapere se funziona bene il raffreddamento icon_wink.gif
 
9948386
9948386 Inviato: 29 Mag 2010 20:19
 

morig94 ha scritto:
E più o meno sentirai quando è calda è per sapere se funziona bene il raffreddamento icon_wink.gif
Diciamo che a meno che non tiro una marcia la moto non si scalda a dovere. Io potrei rimanere lì con la moto al minimo anche mezz'ora ma dopo come parto e tiro la marcia sento sempre che è fredda, ma appena cambio e sale di conseguenza di giri con la marcia successiva già non lo fa più questo sintomo.
 
9948394
9948394 Inviato: 29 Mag 2010 20:22
 

Se il problema non è dovuto al miscelatore avrei un trucchetto da consigliarti, hai presente il pezzo nero sopra la pompa dove si attacca il tubo che porta al radiatore? Smontalo e allarga il buco al massimo icon_wink.gif raffredderà un po' meglio icon_wink.gif se non basta metti il radiatore del modello competizione che dovrebbe montare perfettamente icon_wink.gif
 
9948403
9948403 Inviato: 29 Mag 2010 20:24
 

morig94 ha scritto:
Se il problema non è dovuto al miscelatore avrei un trucchetto da consigliarti, hai presente il pezzo nero sopra la pompa dove si attacca il tubo che porta al radiatore? Smontalo e allarga il buco al massimo icon_wink.gif raffredderà un po' meglio icon_wink.gif se non basta metti il radiatore del modello competizione che dovrebbe montare perfettamente icon_wink.gif
Ah grazie quindi tu dici che devo allargare l'imbocco della pompa. Il termostato lo tolgo sicuro.
 
9948410
9948410 Inviato: 29 Mag 2010 20:25
 

Si allarga il buco fino a che non diventa largo come la pompa se no strozza icon_wink.gif
 
9948653
9948653 Inviato: 29 Mag 2010 21:27
 

Ma perchè tutte ste modifiche del cavolo per migliorare il raffreddamento?

NON è quello il problema.

Non è che tutti i fantic e tutti gli am6 vanno come quello di primian...quindi C'è un problema.... icon_rolleyes.gif Da risolvere ovviamente...

Non stiamo parlando di incrementare la rendita..ma di risolvere un problema
 
9948674
9948674 Inviato: 29 Mag 2010 21:31
 

mada ha scritto:
Ma perchè tutte ste modifiche del cavolo per migliorare il raffreddamento?

NON è quello il problema.

Non è che tutti i fantic e tutti gli am6 vanno come quello di primian...quindi C'è un problema.... icon_rolleyes.gif Da risolvere ovviamente...

Non stiamo parlando di incrementare la rendita..ma di risolvere un problema
Vabbè quello è più che altro un consiglio qualora abbia ancora surriscaldamenti. La prima modifica che farò sarà togliere il termostato. Nel frettempo spero che il gt non riporti danni gravi eusa_pray.gif
 
9948785
9948785 Inviato: 29 Mag 2010 22:03
 

Ci sono moto 50 che girano con 20.000km e termostato e non hanno i tuoi problemi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9948786
9948786 Inviato: 29 Mag 2010 22:03
 

mada ha scritto:
Ma perchè tutte ste modifiche del cavolo per migliorare il raffreddamento?

NON è quello il problema.

Non è che tutti i fantic e tutti gli am6 vanno come quello di primian...quindi C'è un problema.... icon_rolleyes.gif Da risolvere ovviamente...

Non stiamo parlando di incrementare la rendita..ma di risolvere un problema


Mada che io sappia tutti gli am6 con un radiatore soffrono di problemi di surriscaldamento icon_wink.gif
 
9948788
9948788 Inviato: 29 Mag 2010 22:04
 

morig94 ha scritto:


Mada che io sappia tutti gli am6 con un radiatore soffrono di problemi di surriscaldamento icon_wink.gif


Certo...ma non che grippano ogni 200 metri eh..dai.. icon_rolleyes.gif


Sicuramente c'è un problema da risolvere....
 
9948792
9948792 Inviato: 29 Mag 2010 22:06
 

Certo io non dico di no! Infatti ho scritto all'inizio, controlla se funziona bene il miscelatore e il termostato, se dopo ti si surriscalda... mi sembra italiano a me eusa_think.gif
 
9948880
9948880 Inviato: 29 Mag 2010 22:40
 

no no....ma la mia non voleva esser una critica.

Stavo dicendo che meno tocca il motore...e più probabilità ha di risolvere la cosa.
Dopo diventano più cose da controllare.

Ah...una cosa fondamentale.
SE GRIPPI dalla parte della luce di sc. allora é quasi al 100% per surriscaldamento
 
9949344
9949344 Inviato: 30 Mag 2010 7:41
 

Primian ha scritto:
Non saprei, appena arriva il termometro ti dico


tu prima avevi detto che la valvola ti si apriva a 70 °C precisi, ma come hai fatto a misurare la temperatura?????
 
9949382
9949382 Inviato: 30 Mag 2010 8:15
 

fabioSIX ha scritto:


tu prima avevi detto che la valvola ti si apriva a 70 °C precisi, ma come hai fatto a misurare la temperatura?????
Ho messa in una bacinella d'acqua sopra la fiamma e con un rilevatore di temperatura vedevo come si apriva il termostato. A 70° più o meno, la molla era del tutto compressa. Comunque anche se non è quello il motivo lo tolgo lo stesso.
Anche perchè altrimenti non ci sono spiegazioni..
 
9950265
9950265 Inviato: 30 Mag 2010 12:07
 

magari dico una stronzata ma 70 gradi non sono un po troppi
 
9950326
9950326 Inviato: 30 Mag 2010 12:20
 

No è giusto ho letto il manuale d'officina dell'AM6 icon_wink.gif
 
9950896
9950896 Inviato: 30 Mag 2010 14:19
 

La termostatica non serve a niente questo è vero ma non ho mai sentito di gente che ha grippato per quest' ultima, è molto difficile che si rompa, il suo unico vantaggio è che d' inverno la moto impiega meno tempo ad entrare in temperatura, per il resto è abbastanza inutile... icon_wink.gif
 
9951291
9951291 Inviato: 30 Mag 2010 16:26
 

Raga può essere che la pompa non vada bene e l'acqua non circoli?
 
9951327
9951327 Inviato: 30 Mag 2010 16:36
 

Togli l'acqua togli il tubo e vedi se esce aria quando è accesa icon_asd.gif
 
9951346
9951346 Inviato: 30 Mag 2010 16:41
 

morig94 ha scritto:
Togli l'acqua togli il tubo e vedi se esce aria quando è accesa icon_asd.gif
Ah ok!
 
9954777
9954777 Inviato: 31 Mag 2010 10:05
 

Le immagini parlano da sole.. non mi esprimo in merito..

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La ventola gira, adesso controllo che i tubi non siano otturati.. Il termostato l'ho tolto.
Il liquido è nuovissimo, è di un azzurro pulito e tra l'altro ogni volta che lo tolgo e lo rimetto lo passo con un imbuto con passino incluso. Non so quale sia il problema..
La moto spiacevolemente ha gli stessi sintomi di quando avevo su il pistone vecchio, cioè non parte al primo colpo ma devo spedivellare tantissimo.. icon_sad.gif
La luce di scarico se non sbaglio è 175°
 
9958199
9958199 Inviato: 31 Mag 2010 19:25
 

sicuro di aver spurgato bene l' impianto di raffreddamento.
smonta anche il radiatore e puliscilo per bene magari è otturato anche se mi sembra strano dato che la tua moto è nuova
 
9958223
9958223 Inviato: 31 Mag 2010 19:29
 

manuel1993 ha scritto:
sicuro di aver spurgato bene l' impianto di raffreddamento.
smonta anche il radiatore e puliscilo per bene magari è otturato anche se mi sembra strano dato che la tua moto è nuova
Come faccio per spurgarlo!?
 
9958257
9958257 Inviato: 31 Mag 2010 19:34
 

ma non lo hai mai fatto quando hai cambiato il pistone e retti ficato il cilindro?
comunque basta che versi il refrigerante nel radiatore fino che non è pieno e poi col tappo de radiatore aperto accendi la moto e la lasci al minimo fino che non finicse di fare "bolle" d' aria poi se neccessario aggiungi un po di liquido refrigerante .
oppure versi il liquido nel radiatore fino che il radiatore è pieno poi sulla testa cè una vite la sviti e lasci la moto al minimo per 5 10 minuti poi richiudi tutto (aggiungi un po di liquido se necessario).
 
9958286
9958286 Inviato: 31 Mag 2010 19:39
 

manuel1993 ha scritto:
ma non lo hai mai fatto quando hai cambiato il pistone e retti ficato il cilindro?
comunque basta che versi il refrigerante nel radiatore fino che non è pieno e poi col tappo de radiatore aperto accendi la moto e la lasci al minimo fino che non finicse di fare "bolle" d' aria poi se neccessario aggiungi un po di liquido refrigerante .
oppure versi il liquido nel radiatore fino che il radiatore è pieno poi sulla testa cè una vite la sviti e lasci la moto al minimo per 5 10 minuti poi richiudi tutto (aggiungi un po di liquido se necessario).
Entrambi i metodi sono inefficaci, poichè i radiatori o almeno il mio a lo sfiato; poi svitando il tappo che sta sulla testa del cilindro farei uscire del liquido inutilmente.
 
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