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Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
9635738
9635738 Inviato: 8 Apr 2010 8:44
 

sinceramente non lo so, il sito della fantic è poco dettagliato.... comunque alcuni dicevano che il freno anteriore del fantic era poco potente, quello mio, secondo me, è potente e come, gli stoppie si fanno senza problemi!!!
 
9636816
9636816 Inviato: 8 Apr 2010 12:10
 

nessuno ha mai detto che è poco potente, anzi.. il "problema" se si puo chiamare tale, sta nel fatto che è molto modulabile, e se non lo conosci rischi di andare lungo, ma una volta entrato in sintonia è un compagno affidabile icon_cool.gif
 
9636947
9636947 Inviato: 8 Apr 2010 12:31
 

comunque il cavalletto l' ho aggiustato per fortuna, l' ho piegato e pare che mo regge.... la leva della frizione invece devo vedè di comprarla!!! Quella ractech blu sarebbe bella, poi però spero che non si toglie il colore col tempo oppure quando casco per terra che poi è brutto!! comunque se la compro blu compro pure quella del freno! E la prendo antirottura! Quanto potrà costare?
 
9956470
9956470 Inviato: 31 Mag 2010 14:54
 

raga sto quasi a 800 km e ogni tanto qualche aperta significativa la do..... ma noto che agli alti i giri fanno + difficoltà a salire... o c' è un vuoto di coppia e io arrivo sempre su quello senza superarlo, e se lo supero entra la coppia vera e propria oppure non lo so ma a me il fatto che ai bassi sia + potente degli alti mi suona proprio strano
 
9956500
9956500 Inviato: 31 Mag 2010 14:59
 

CecaX ha scritto:
raga sto quasi a 800 km e ogni tanto qualche aperta significativa la do..... ma noto che agli alti i giri fanno + difficoltà a salire... o c' è un vuoto di coppia e io arrivo sempre su quello senza superarlo, e se lo supero entra la coppia vera e propria oppure non lo so ma a me il fatto che ai bassi sia + potente degli alti mi suona proprio strano
icon_asd.gif è il filo della centralina che devi tagliare 0510_amici.gif poi fidati che sarà solo un salire di coppia fino al limitatore...
 
9956686
9956686 Inviato: 31 Mag 2010 15:34
 

Husky1992 ha scritto:
icon_asd.gif è il filo della centralina che devi tagliare 0510_amici.gif poi fidati che sarà solo un salire di coppia fino al limitatore...

ho capito, grazie, dopo questo penso che mi deciderò a fare questo taglio!!!!
 
9956723
9956723 Inviato: 31 Mag 2010 15:44
 

CecaX ha scritto:
Husky1992 ha scritto:
icon_asd.gif è il filo della centralina che devi tagliare 0510_amici.gif poi fidati che sarà solo un salire di coppia fino al limitatore...

ho capito, grazie, dopo questo penso che mi deciderò a fare questo taglio!!!!

e poi mo che ci penso...... si può solo fare in modo violento questa modifica(tagliando proprio) oppure posso in qualche modo togliere il filo dello spazio in cui è inserito e riempire di scotch isolante la parte finale del filo dove passa l' elettricità così se dovessero esserci problemi ricollego tutto come era prima???
 
9956858
9956858 Inviato: 31 Mag 2010 16:12
 

CecaX ha scritto:

e poi mo che ci penso...... si può solo fare in modo violento questa modifica(tagliando proprio) oppure posso in qualche modo togliere il filo dello spazio in cui è inserito e riempire di scotch isolante la parte finale del filo dove passa l' elettricità così se dovessero esserci problemi ricollego tutto come era prima???
ma problemi di cosa... icon_rolleyes.gif hai un po troppe paranoie, taglia sto filo e metti del nastro isolante e basta icon_asd.gif
 
10036412
10036412 Inviato: 14 Giu 2010 14:17
 

ragà, con una brutta caduta su un fettucciato (per colpa delle stupide gomme lisce) si è storto il manubrio, ma non il manubrio in sè, si è solo sregolato l' angolo cioè se voglio andare dritto devo tenerlo girato un po' insomma, non si è piegato, si è sregolato!!!! Posso addrizzarlo da solo??? Quale bullone devo regolare??
 
10038402
10038402 Inviato: 14 Giu 2010 20:36
 

CecaX ha scritto:
ragà, con una brutta caduta su un fettucciato (per colpa delle stupide gomme lisce) si è storto il manubrio, ma non il manubrio in sè, si è solo sregolato l' angolo cioè se voglio andare dritto devo tenerlo girato un po' insomma, non si è piegato, si è sregolato!!!! Posso addrizzarlo da solo??? Quale bullone devo regolare??
hai storto i risers. il meccanico li dovrebbe saper mettere apposto
 
10038847
10038847 Inviato: 14 Giu 2010 22:08
 

Husky1992 ha scritto:
CecaX ha scritto:
ragà, con una brutta caduta su un fettucciato (per colpa delle stupide gomme lisce) si è storto il manubrio, ma non il manubrio in sè, si è solo sregolato l' angolo cioè se voglio andare dritto devo tenerlo girato un po' insomma, non si è piegato, si è sregolato!!!! Posso addrizzarlo da solo??? Quale bullone devo regolare??
hai storto i risers. il meccanico li dovrebbe saper mettere apposto

costerà tanto?
 
10178196
10178196 Inviato: 6 Lug 2010 23:05
Oggetto: Re: Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
 

CecaX ha scritto:

devo fare 2 domande...prima il tuo caba senza strozzature quanto fa?e un modello del 2008 2009 ha più o meno le stesse prestazioni o va molto più piano?
 
10178427
10178427 Inviato: 7 Lug 2010 0:06
Oggetto: Re: Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
 

songa ha scritto:

devo fare 2 domande...prima il tuo caba senza strozzature quanto fa?e un modello del 2008 2009 ha più o meno le stesse prestazioni o va molto più piano?

ripspondo io con permesso di cecax...(scusa se non posso )
è 2010 ed è un 4t quindi niente strozzatura farà sui 120 130
 
10179631
10179631 Inviato: 7 Lug 2010 10:22
Oggetto: Re: Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
 

sorax ha scritto:

ripspondo io con permesso di cecax...(scusa se non posso )
è 2010 ed è un 4t quindi niente strozzatura farà sui 120 130

volevo chiedere se un modello del 2008 e del 2009 hanno prestazioni molto inferiori rispetto a quello 2010(che tu hai detto arrivare a toccare i 120 130)
 
10179739
10179739 Inviato: 7 Lug 2010 10:37
 

è lo stesso... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10180202
10180202 Inviato: 7 Lug 2010 11:36
 

Basta che non ne prendi uno raffredato ad aria icon_wink.gif
 
10180698
10180698 Inviato: 7 Lug 2010 12:35
 

jackal67 ha scritto:
Basta che non ne prendi uno raffredato ad aria icon_wink.gif

che tipo di lavori si possono fare per dargli più accellerazione e volecità massima?contando che è un 4t ci vorrà qualcosa di molto diverso rispetto a un 2t
 
10181277
10181277 Inviato: 7 Lug 2010 13:34
 

songa ha scritto:

che tipo di lavori si possono fare per dargli più accellerazione e volecità massima?contando che è un 4t ci vorrà qualcosa di molto diverso rispetto a un 2t

allora meglio quello a liquido vengono dichiarati 15cv ma in realtà è un po' di più
(husky1992 ha fatto la prova al banco e ha postato il risultato) comunque per accellerazione e velocità alla fine cambi i rapporti e fai elaborare il motore da htm oppure prendi il 180 se non erro e comunque non puoi pretendere velocità massima da un motard il motard ha ripresa e accellerazione ma non velocità massima e comunque rispetto a un 2t questo 4t non ha nll da invidiare forse solo il motore che ha più cavalli ma alla fine la velocità massima si aggira sempre sui 130 140
 
10181312
10181312 Inviato: 7 Lug 2010 13:38
 

sorax ha scritto:

allora meglio quello a liquido vengono dichiarati 15cv ma in realtà è un po' di più
(husky1992 ha fatto la prova al banco e ha postato il risultato) comunque per accellerazione e velocità alla fine cambi i rapporti e fai elaborare il motore da htm oppure prendi il 180 se non erro e comunque non puoi pretendere velocità massima da un motard il motard ha ripresa e accellerazione ma non velocità massima e comunque rispetto a un 2t questo 4t non ha nll da invidiare forse solo il motore che ha più cavalli ma alla fine la velocità massima si aggira sempre sui 130 140

Sono 15.4 se ricordo bene... comunque io direi che le velocità effettive sono sui 120/130 massimo. E per i rapporti o li metti più da ripresa o più da allungo, non puoi avere entrambi icon_wink.gif
 
10181928
10181928 Inviato: 7 Lug 2010 14:51
 

sorax ha scritto:

allora meglio quello a liquido vengono dichiarati 15cv ma in realtà è un po' di più
(husky1992 ha fatto la prova al banco e ha postato il risultato) comunque per accellerazione e velocità alla fine cambi i rapporti e fai elaborare il motore da htm oppure prendi il 180 se non erro e comunque non puoi pretendere velocità massima da un motard il motard ha ripresa e accellerazione ma non velocità massima e comunque rispetto a un 2t questo 4t non ha nll da invidiare forse solo il motore che ha più cavalli ma alla fine la velocità massima si aggira sempre sui 130 140

e come accellerazione siamo lì cm prestazioni o anche lì pende dalla parte dei 2t?
 
10182115
10182115 Inviato: 7 Lug 2010 15:17
 

jackal67 ha scritto:

Sono 15.4 se ricordo bene... comunque io direi che le velocità effettive sono sui 120/130 massimo. E per i rapporti o li metti più da ripresa o più da allungo, non puoi avere entrambi icon_wink.gif

e appunto xd per i rapporti ho detto quello cioè che se vuole allungo mette quelli da allungo comuqnue io ricordo benissimo 17NM (la potenza)

songa: allora il 2t va sempre di più di un 4t perchè ha una accellerazione più brusca mentre quella del 4t è tranquilla e linare
cacchius prenditi sto caballero come sto per fare io e vedi che ti diverti lo stesso eviti di fare sempre benzina e manutenzione varia rispetto a un 2t
 
10182151
10182151 Inviato: 7 Lug 2010 15:24
 

sorax ha scritto:

e appunto xd per i rapporti ho detto quello cioè che se vuole allungo mette quelli da allungo comuqnue io ricordo benissimo 17NM (la potenza)

songa: allora il 2t va sempre di più di un 4t perchè ha una accellerazione più brusca mentre quella del 4t è tranquilla e linare
cacchius prenditi sto caballero come sto per fare io e vedi che ti diverti lo stesso eviti di fare sempre benzina e manutenzione varia rispetto a un 2t

spero solo di nn prendere tanta m***a dai 2t!!! icon_smile.gif
 
10182995
10182995 Inviato: 7 Lug 2010 18:07
 

songa ha scritto:

spero solo di nn prendere tanta m***a dai 2t!!! icon_smile.gif

Se non vuoi prenderle devi giocare sporco mi sa icon_twisted.gif
 
10183827
10183827 Inviato: 7 Lug 2010 19:58
 

songa ha scritto:

spero solo di nn prendere tanta m***a dai 2t!!! icon_smile.gif

-.- la prendi sicuro il motore 4t è più tranquillo del 2t e poi bisogna vedere in curva come vai
 
10185353
10185353 Inviato: 7 Lug 2010 23:36
 

songa ha scritto:

spero solo di nn prendere tanta m***a dai 2t!!! icon_smile.gif

sul dritto solo se la trasformi in una moto-missile vai + di un 2t icon_asd.gif icon_asd.gif in curva bhe se siete bravi tutti e 2 non c'è storia ma se tu sei + bravo e la sai portare meglio al limite riesci a stare davanti ad un 2t 0509_up.gif
 
10187152
10187152 Inviato: 8 Lug 2010 10:56
 

ancora con questi confronti tra 2t e 4t ragà si sa che il 4t prende sempre la paga dal 2t ma non necessita nessun tipo di manutenzione... il discorso della paga non vale se sei un manico col 4t
 
10187202
10187202 Inviato: 8 Lug 2010 11:01
 

Filos52 ha scritto:
ancora con questi confronti tra 2t e 4t ragà si sa che il 4t prende sempre la paga dal 2t ma non necessita nessun tipo di manutenzione... il discorso della paga non vale se sei un manico col 4t

Hai finito di ripetere le frasi tipiche che si trovano in questi argomenti ? icon_asd.gif
 
10211338
10211338 Inviato: 12 Lug 2010 13:40
Oggetto: Re: Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
 

songa ha scritto:

volevo chiedere se un modello del 2008 e del 2009 hanno prestazioni molto inferiori rispetto a quello 2010(che tu hai detto arrivare a toccare i 120 130)

il mio di contakm prende 140, quello del 2009, 130 le strozzature si può dire che non ci stanno, se le levi guadagni poco, non ne vale la pena..... comunque sia se prendi quello a liquido penso siano simili, io non l' ho mai provato del 2009, ma la gente dice che come velocità massima fa 130, la mia solitamente fa 130, mauna volta che l' ho lavata per bene mi ha fatto 140!!! comunque cambia solo la marmitta...
 
10211494
10211494 Inviato: 12 Lug 2010 14:00
 

mica cambia la velocità se la lavi .... rotfl.gif

si ma se fanno anche i 130 dipende anche in quanto li prendono
i 100 m o in 500 m o 1 km ...
 
10211516
10211516 Inviato: 12 Lug 2010 14:02
 

a me sembra strano dato che la r125 fa i 130, un motard va uguale in allungo?
 
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