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Inviato: 19 Gen 2010 21:48 Oggetto: distanziale variatore multivar
ho un problema, ho appena comprato un multivar per il mio free solo che non è uscito il distianzale del variatore ma solo quello per il limitatore..per non esserci vuol dire che non và montato o và montato quello originale? (p.s sul libbretto del variatore nel codice 51 7382 dove c'è scritto distanziale non c'è il codice ma una sbarretta)
federicospeed93
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Inviato: 19 Gen 2010 22:07
montalo se vedi che la semipuleggia fissa (il ventolino)non è nella stessa posizione di quando c'era il vario originale, metti dei distanziatori tra la ruota libera e la calotta del multivar
p.s
se il cambiamento è minimo ti consiglio le rondelle delle candele (1mm di spessore)
ovviamente se il mozzo è di uguale misura
bio33
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Inviato: 19 Gen 2010 22:17
forse ho capito il motivo il mozzo ha la stessa lunghezza del variatore originale quindi credo che il motivo che non è uscito il distanziale è perchè si monta quello originale! per sicurezza ho mandato un email al sito della malossi per maggiori informazioni
federicospeed93
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Inviato: 19 Gen 2010 22:24
federicospeed93 ha scritto:
forse ho capito il motivo il mozzo ha la stessa lunghezza del variatore originale quindi credo che il motivo che non è uscito il distanziale è perchè si monta quello originale! per sicurezza ho mandato un email al sito della malossi per maggiori informazioni
come? non ho capito...tu dici di mettere il mozzo originale nel multivar?!
bio33
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Inviato: 19 Gen 2010 22:26
nooo ho detto che il mozzo del variatore originale a la stessa lunghezza del mozzo del multivar, quindi presumo che montando il multivar devo mettere il DISTANZIALE del variatore originale dato che il multivar e l'originale hanno la stessa lunghezza del mozzo..spero di essere stato chiaro
federicospeed93
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Inviato: 19 Gen 2010 22:28
federicospeed93 ha scritto:
nooo ho detto che il mozzo del variatore originale a la stessa lunghezza del mozzo del multivar, quindi presumo che montando il multivar devo mettere il DISTANZIALE del variatore originale dato che il multivar e l'originale hanno la stessa lunghezza del mozzo..spero di essere stato chiaro
mmm...quindi i mozzi hanno stessa misura, ora monta e vedi dove sta la semipuleggia fissa, se è come nell'originale sei apposto
bio33
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Inviato: 19 Gen 2010 22:31
sai ho provato a metterlo, senza aver avvitato il bullone, senza alcun distanziale e devo dire che il variatore "sprofonda" dentro al carter..domani provo a mettere il distanziale originale poi ti faccio sapere
federicospeed93
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Inviato: 19 Gen 2010 22:39
federicospeed93 ha scritto:
sai ho provato a metterlo, senza aver avvitato il bullone, senza alcun distanziale e devo dire che il variatore "sprofonda" dentro al carter..domani provo a mettere il distanziale originale poi ti faccio sapere
no non hai capito...il variatore deve stare in fondo, è il ventolino che deve stare vicino alla filettatura del dado
bio33
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Inviato: 19 Gen 2010 22:42
ecco quella tenuta dallo strumento è la semipuleggia fissa
immagini visibili ai soli utenti registrati
deve essere nella precisa posizione di quando c'era il vario originale
bio33
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Inviato: 20 Gen 2010 14:47
sinceramente è che non mi ricordo in che posizione stava il variatore dato che è più di 1 anno che non lo tengo montato ( fino ad ora ho cambiato 3 variatori tra cui: super speed 9 rulli polini, multivar 2000 e attualmente il multivar per il free)
federicospeed93
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Inviato: 20 Gen 2010 14:56
devi lasciare il distanziale originale...monta e vedi come va
U-mastro
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Inviato: 20 Gen 2010 14:56
non il vario!!! devi avere il ventolino nel ciglio tra la filettatura del gruppo variatore e la filettatura del dado!!!il vario stà sempre in fondo
bio33
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Inviato: 20 Gen 2010 14:58
al momento non lo posso montare dato che non ho la possibilità di montare il copricarter perchè dovrò verniciarlo..però io credo che si debba per forza montare l'originale tanto il mozzo ha la stessa lunghezza di quello originale e poi per non uscire nel variatore ci sarà un motivo
federicospeed93
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Inviato: 20 Gen 2010 15:15
si ma ci sono stati tanti casi in cui i distanziatori non c'erano anche se bisognava montarli
bio33
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Inviato: 20 Gen 2010 19:44
raga ho montato il variatore ed ho messo il distanziale originale, va bene anche se il vaiatore deve fare un pò "faccia" con tutte le parti meccaniche dello scooter, ah e ho messo anche un torsion controller
federicospeed93
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Inviato: 20 Gen 2010 20:57
federicospeed93 ha scritto:
raga ho montato il variatore ed ho messo il distanziale originale, va bene anche se il vaiatore deve fare un pò "faccia" con tutte le parti meccaniche dello scooter, ah e ho messo anche un torsion controller
come rende rispetto agli altri due variatori?
U-mastro
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Inviato: 20 Gen 2010 21:04
c va messo quello originale!!
TPR94
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Inviato: 20 Gen 2010 21:04
non ti sò spiegare..avrò fatto solo 2 giri nel piazzale di casa...domani rimonto il copri carter e lo provo su strada
federicospeed93
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Inviato: 20 Gen 2010 21:06
ma ce lai messo?
TPR94
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Inviato: 20 Gen 2010 21:06
si l'ho messo
federicospeed93
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Inviato: 20 Gen 2010 21:10
ok lascialo stare li e nn ce lo levare xk c va messo!
TPR94
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Inviato: 20 Gen 2010 21:12
certo..perciò l'ho montato
federicospeed93
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Inviato: 20 Gen 2010 21:14
ma e multivar mhr?
TPR94
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Inviato: 20 Gen 2010 21:18
nono multivar normale
federicospeed93
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