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Carburazione aerox 70cc
9177038
9177038 Inviato: 18 Gen 2010 18:25
Oggetto: Carburazione aerox 70cc
 

Buon giorno un amico ha un aerox con 70 base della top con 21 dell'orto e marmitta top, ha corso 2 mesi senza filtro e senza regolazione del minimo, cioè ha perso la vitina quindi c'è il buco nel carbu, come getto max ha un 70, senza la vite dovrebbe aspirare aria giusto? e quindi questo fatto sommato all'assenza del filtro, dovrebbe causare una carburazione magrissima, ed invece la candela era talmente piena di residui e impastate che lo scooter non si accendeva nemmeno, cosa può essere? adesso abbiamo cambiato candela pulito il carbu messo marmitta originale e cono della malossi e va...ma sicuramente ora sarà più grassa ancora la carburazione..
 
9177056
9177056 Inviato: 18 Gen 2010 18:28
 

la candela era in quelle condizioni perchè il carburo senza filtro ha aspirato tanta di quella m***a che non immagini...un 70 dovrebbe andare comunque come getto sul 21
 
9177177
9177177 Inviato: 18 Gen 2010 18:44
 

U-mastro ha scritto:
la candela era in quelle condizioni perchè il carburo senza filtro ha aspirato tanta di quella m***a che non immagini...un 70 dovrebbe andare comunque come getto sul 21

ma siete matti a girare senza filtro ?? oltre al sudicio che entra immagino il rumore ... poi il 21 sul trophy ... icon_rolleyes.gif
 
9177322
9177322 Inviato: 18 Gen 2010 19:04
 

SR_S6 ha scritto:

ma siete matti a girare senza filtro ?? oltre al sudicio che entra immagino il rumore ... poi il 21 sul trophy ... icon_rolleyes.gif

non va bene il 21?
 
9177359
9177359 Inviato: 18 Gen 2010 19:08
 

U-mastro ha scritto:
la candela era in quelle condizioni perchè il carburo senza filtro ha aspirato tanta di quella m***a che non immagini...un 70 dovrebbe andare comunque come getto sul 21

è già un 70 il getto, comunque non è mia la scelta di girare senza filtro, gli avevo detto che non andava bene, comunque ora l'ha messo..
 
9177435
9177435 Inviato: 18 Gen 2010 19:21
 

Mr_off-road ha scritto:

non va bene il 21?

secondo me basta il 17,5 .. massimo 19 toh ... icon_asd.gif
 
9177484
9177484 Inviato: 18 Gen 2010 19:29
 

SR_S6 ha scritto:

secondo me basta il 17,5 .. massimo 19 toh ... icon_asd.gif

boh non so che dirti, lui dice che andava da dio appena fatto, che aveva filtro malossi e la top come marmitta, gli faceva i 115, poi adesso il cilindro ha sui 10000km(sono tanti??) è stata sballata la carburaz perchè causa fdo ha rimesso marmitta orig e airbox orig
 
9177543
9177543 Inviato: 18 Gen 2010 19:37
 

mi pare logico che le fdo si incazzino se vai girando senza filtro icon_asd.gif
comunque a 10000 è ora di cambiare fasce...il 21 male non gli fa ma se mette il filtro chiuso deve scendere a 66-67 con il massimo
 
9177608
9177608 Inviato: 18 Gen 2010 19:46
 

U-mastro ha scritto:
mi pare logico che le fdo si incazzino se vai girando senza filtro icon_asd.gif
comunque a 10000 è ora di cambiare fasce...il 21 male non gli fa ma se mette il filtro chiuso deve scendere a 66-67 con il massimo

se non le cambia che succede? quanto costano le fasce? l'idea è di venderlo, non c'è molta voglia di spenderci su, è fermo da più di un'anno...
lui mi diceva di smontare il cilindro e dare una spazzolata con una cartavetrata finefine, va bene fare questa cosa? non l'avevo mai sentita
e per la vite del minimo che manca, compromette la carburazione giusto? si trova da un mecca? quanto costerà vite e fasce?

grazie milllllle....
 
9177649
9177649 Inviato: 18 Gen 2010 19:52
 

tra fasce e vite se ne vanno 20€ circa...cambiando le fasce il motore torna come nuovo perchè riacquista la compressione originale..l'idea della carta vetrata fine è una caz****...rovinate tutto...bastano le fasce e già tirerà di nuovo
 
9178057
9178057 Inviato: 18 Gen 2010 20:54
 

per lo smontaggio del cilindro è da pazzi se lo facciamo dasoli?? non l'ho mai smontato dasolo, la cosa che mi impaurisce di più è di stringere male e piegare la testa, siccome non disponiamo di dinamometrica...e le guarnizioni quanto costeranno? dopo uno smontaggio saranno da cambiare, per l'acqua del radiatore andrà bene un semplice antigelo da supermercato? senza rompersi tnt..
 
9178696
9178696 Inviato: 18 Gen 2010 22:19
 

Mr_off-road ha scritto:
per lo smontaggio del cilindro è da pazzi se lo facciamo dasoli?? non l'ho mai smontato dasolo, la cosa che mi impaurisce di più è di stringere male e piegare la testa, siccome non disponiamo di dinamometrica...e le guarnizioni quanto costeranno? dopo uno smontaggio saranno da cambiare, per l'acqua del radiatore andrà bene un semplice antigelo da supermercato? senza rompersi tnt..
no è semplice...guardatevi qualche guida...le guarnizioni se sono ancora in buono stato non è necessario cambiarle...quando poi chiudete la testa del motore ricordatevi di avvicinare prima tutti i bulloni e poi di serrare in modo graduato ed incrociato
 
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