Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

kit rotore interno gold con controvolano allegerito -

allegerimento controvolano
9170364
9170364 Inviato: 17 Gen 2010 13:50
Oggetto: allegerimento controvolano
 

ragazzi mi sapete dire cos'è il allegerimento del controvolano,e come si puo fare,e se si mette un accensione a rotore interno il volano si alleggerisce automaticamente,oppure c'è da fare qualcosa,grazie 1000
 
9176930
9176930 Inviato: 18 Gen 2010 18:06
 

Prima di tutto bisogna capire che motore hai tu sulla tua pit bike... infatto il CONTROVOLANO esiste SOLO sui motori a frizione "posteriore" a 4 o 5 dischi... in tal caso l'alleggerimento consisterebbe in un alesata togliendo materiale e diminuendone il peso.
Il rotore interno invece è un altra cosa... si trova dalla parte opposta al controvolano che sta invece dalla parte della frizione.

Molti dicono che mettendo l'accensione a rotore interno (diminuedo così le masse in moto) sia consigliabile, dove possibile, alleggerire anche il controvolano... questo per evitare squilibri di masse ed eventuali rotture.

In foto controvolano originale e alleggerito:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9178268
9178268 Inviato: 18 Gen 2010 21:23
 

ok,il mio e un loncin 125,gli ho appena messo il pignone un po piu grande per andare meglio in allungo,poi fra pochi giorni gli montero un pistone che gia posseggo di diametro di 55mm,poi ho anche una centralina cdi che potrà essere utile alla fine per togliere il limitatore,oltre a queste cose vorrei toccare qualche altra cosa,cosa mi consiglieresti?rotore interno?oppure se cambio gia il controvolano (se ci fosse)sento delle differenze,il carburatore non lo conto,perche molti dicono che non cambia quasi niente oppure perche hanno preso qualche cinese...grazie
 
9182685
9182685 Inviato: 19 Gen 2010 18:30
 

Un carburatore serio invece ti cambia dal giorno alla notte.
Il rotore interno ti permette di prendere i giri più velocemente (accelerazione) ma potrebbe portarti via qualche giro massimo... il controvolano non è necessario... più che altro è che per metterlo devi aprire il motore in 2.

La centralina CDI NON METTERLA! ...non perchè non valga... è che poi non ti serve a niente se metti il rotore interno... dato che non è compatibile con esso.. che ha già di suo la sua centralina.
 
9182986
9182986 Inviato: 19 Gen 2010 19:10
 

ma per togliere il volano ci vuole un estrattore?oppure posso usare qualche altro oggetto?e la bobbina va bene quella che tengo gia montata oppure dovrei cambiare la bobbina?
 
9192227
9192227 Inviato: 21 Gen 2010 14:01
 

Per togliere il volano ci sono SI gli estrattori... ma qualcuno rieasce anche senza. icon_razz.gif
La bobina, finchè va, tieniti l'originale. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©