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beta rr racing by inve94
9161670
9161670 Inviato: 15 Gen 2010 16:04
 

vabe senti se vuoi dare dei consigli UTILI fallo pure, ma se scrivi solo per criticare fanne pure a meno che è meglio!! 0509_mitra.gif
 
9162061
9162061 Inviato: 15 Gen 2010 17:16
 

bhè inve guarda che Mr.boom non stava criticando e secondo me ha ragione ricodati che + si sale con le cilindrate dei motori + ci vanno attenzioni e manutanzione e soprattutto ompletarla l'ela perchè la non completezza porta ad alcuni rischi...Per quanto riguarda l'albero era indispensabile con un gt di quel calibro l'albero originale non so quanto avrebbe retto
 
9162426
9162426 Inviato: 15 Gen 2010 18:21
 

inve94 ha scritto:
vabe senti se vuoi dare dei consigli UTILI fallo pure, ma se scrivi solo per criticare fanne pure a meno che è meglio!! 0509_mitra.gif
hai ragione,sono critiche,ma sono costruttive a mio dire...vorrei farti capire che non hai fatto una cosa molto sensata e l'unica cosa che puoi fare ora è o venderlo e mettere un gt meno spinto,come il replica che con quell'ela va bene,altrimenti completa quell'ela...ma non con cose come la beta racing che va a mala pena su un nero e tu la vuoi mettere sul team 0509_up.gif

con quel gt io direi almeno una supermoto,poi un 28 non ci starebbe male,un buon collettore allegato a un buon pacco lamellare,accensione(che poi in enduro aiuta un casino dato che aiuta la moto a salire di giri),e poi una buona frizione...la top non ce la vedo molto,magari puo andare con molle malossi spessorate ma sarebbe stato meglio qualcosa di piu,come l'albero io avrei optato subito per l'rhq anche se comunque quello che hai preso non è male icon_wink.gif

poi se queste sono critiche inutili,boh,vuol dire che la vediamo in modo diverso...ma non puoi pretendere che la gente ti dica solo "bravo,bella moto,di qua e di la"...devi accettare anche le critiche altrimenti non si va da nessuna parte nella vita 0509_up.gif
 
9163295
9163295 Inviato: 15 Gen 2010 20:31
 

si ok scusami hai ragione comunque voglio tenere questa ela quindi cerco di completarla un pò
adesso direi che come albero ci sono pacco lamellare ho il tpr quindi è ok la frizione ho dischi e molle della top in kevlar... certo l'unico problema proprio serio è il carburatore che sarebbe meglio almeno un 24 che al più presto cerco di recuperare, la marmitta almeno per adesso tengo quella che il concessionario me la proprio raccomandata e poi io usandola in enduro da un bel tiro ai bassi forse tapperà in alto ma a me non interessa molto 0509_up.gif

ps. il mio mecca ha preparato la moto di suo figlio che con quella moto quest anno a vinto l'italiano di enduro quindi direi che non dice tronzate 0509_up.gif icon_cool.gif
 
9163365
9163365 Inviato: 15 Gen 2010 20:42
 

anche io monterei un bel carburatore...ci vuole un 28 per quel gt..
poi se sei sicuro che monti il team quella marmitta non va minimamente bene...può darti tutti i bassi che vuoi ma tappi in una maniera paurosa..prova a vedere in giro se trovi una supermoto o come minimo una top con imbocco da 28mm
 
9163421
9163421 Inviato: 15 Gen 2010 20:49
 

raga adesso però mi fate venire qualche dubbio...non sono più così sicuro di avere il trofeo perchè mi sembra strano che questo preparatore mi abbia dato un ela completamente ciccata e non è il trofeo che altro mhr team potrebbe esser eusa_think.gif eusa_think.gif e
 
9163504
9163504 Inviato: 15 Gen 2010 20:59
 

inve94 ha scritto:
si ok scusami hai ragione comunque voglio tenere questa ela quindi cerco di completarla un pò
adesso direi che come albero ci sono pacco lamellare ho il tpr quindi è ok la frizione ho dischi e molle della top in kevlar... certo l'unico problema proprio serio è il carburatore che sarebbe meglio almeno un 24 che al più presto cerco di recuperare, la marmitta almeno per adesso tengo quella che il concessionario me la proprio raccomandata e poi io usandola in enduro da un bel tiro ai bassi forse tapperà in alto ma a me non interessa molto 0509_up.gif

ps. il mio mecca ha preparato la moto di suo figlio che con quella moto quest anno a vinto l'italiano di enduro quindi direi che non dice tronzate 0509_up.gif icon_cool.gif

come si chiama il tuo meccanico ?
 
9163540
9163540 Inviato: 15 Gen 2010 21:03
 

il punto è che tu hai proprio l'ela che solitamente si fa sul replica,non sul team...è per questo che continuavo a chiederlo,e come me penso lo credino anche gli altri 0509_up.gif

se è il replica allora sei a posto cosi e l'albero non fa certo male cambiarlo pero si poteva veramente anche lasciare l'originale per qualche chilometro 0509_up.gif
 
9163548
9163548 Inviato: 15 Gen 2010 21:04
 

può essere il replica, il d50 che è un semi trofeo oppure il team che è un trofeo..
cerca di essere preciso perchè se sbagli a dirci il tuo cilindro sbagli completamente l'ela
ps: se hai una foto del cilindro te lo dico subito cosa monti..
 
9163618
9163618 Inviato: 15 Gen 2010 21:11
 

il mio mecca si chiama Bassi di Novara perchè??? raga comunque sono qua cn il manuale del cilindro e cè proprio scritto mhr team!! quindi non è il replica...
 
9163763
9163763 Inviato: 15 Gen 2010 21:25
 

inve94 ha scritto:
il mio mecca si chiama Bassi di Novara perchè??? raga comunque sono qua cn il manuale del cilindro e cè proprio scritto mhr team!! quindi non è il replica...

allora mi sa che il tuo mecca ti ha preso in giro dicendoti che ha preparato la moto a suo figlio che è campione italiano enduro, il campione italiano enduro 50 è pellegrinelli, quindi non può essere suo figlio, tantopiù che questo è di novara, pellegrinelli di bergamo e corre nel team treviza icon_wink.gif
o se comunque non intendevi la classe 50cc, anche andando nelle classi maggiori, nessun Bassi ha vinto il titolo nazionale, ma il primo Bassi che si vede in classifica è arrivato 7°.
Quindi attento a non farti prendere per il naso icon_wink.gif
 
9164092
9164092 Inviato: 15 Gen 2010 22:03
 

inve94 ha scritto:
albero ordinato 0509_doppio_ok.gif o ( ho preso quello della top )
comunque volevo chiedervi una cosa:
allora sto levando il miscelatore però non riesco a trovare da nessuna parte la plachettina della conti allora pensavo di lasciare la pompa dell'olio e limitarmi a togliere tutti i tubucini e chiudere i buchi con la pasta nera o silicone, che ne dite?? va bene o devo proprio recuperare la placchetta??


per il miscelatore fai come ho fatto io,togli tutto dentro,i tubicini che portano l'olio fuori e tappa i buchini con la pasta nera
 
9165784
9165784 Inviato: 16 Gen 2010 13:10
 

no no tranquilli il campionato di enduro suo figlio la vinto ne sono sicuro perchè lo conosco anche io e corre con il motoclub di mio padre quindi ne sono certo.
comunque alla fine parlando con questo meccanico ho scoperto che cilindro è...
allora si chiama malossi mhr team test praticamente non è un cilindro che è normalmente in commercio è quello che monta la beta che corre nel campionato enduro 50cc...
come cilindrata è un 50cc scarico a booster 8 travasi e è un po più potente del nmale mhr team 50 con un ela fatta bene dovrebbe raggiungere i 16/17 cavalli 0509_up.gif
Ora la mia domanda è questa adesso che finalmente siamo riusciti a capire che cilindro ho icon_mrgreen.gif potete dirmi se la mia ela va bene?? lui garantisce che è perfetta e anche la beta ufficiale al via è schierata con questi pezzi... secondo voi vanno bene???
 
9165819
9165819 Inviato: 16 Gen 2010 13:18
 

inve94 ha scritto:
no no tranquilli il campionato di enduro suo figlio la vinto ne sono sicuro perchè lo conosco anche io e corre con il motoclub di mio padre quindi ne sono certo.
comunque alla fine parlando con questo meccanico ho scoperto che cilindro è...
allora si chiama malossi mhr team test praticamente non è un cilindro che è normalmente in commercio è quello che monta la beta che corre nel campionato enduro 50cc...
come cilindrata è un 50cc scarico a booster 8 travasi e è un po più potente del nmale mhr team 50 con un ela fatta bene dovrebbe raggiungere i 16/17 cavalli 0509_up.gif
Ora la mia domanda è questa adesso che finalmente siamo riusciti a capire che cilindro ho icon_mrgreen.gif potete dirmi se la mia ela va bene?? lui garantisce che è perfetta e anche la beta ufficiale al via è schierata con questi pezzi... secondo voi vanno bene???

adesso si spiegano un po di cose...io credevo che avessi sotto il team d.50 icon_wink.gif
credo allora che la beta racing vada bene 0509_up.gif
 
9165915
9165915 Inviato: 16 Gen 2010 13:38
 

allora che ne dite raga rende Questo gt?? va bene la roba che ho?? 0509_up.gif
 
9165978
9165978 Inviato: 16 Gen 2010 13:54
 

inve94 ha scritto:
no no tranquilli il campionato di enduro suo figlio la vinto ne sono sicuro perchè lo conosco anche io e corre con il motoclub di mio padre quindi ne sono certo.
comunque alla fine parlando con questo meccanico ho scoperto che cilindro è...
allora si chiama malossi mhr team test praticamente non è un cilindro che è normalmente in commercio è quello che monta la beta che corre nel campionato enduro 50cc...
come cilindrata è un 50cc scarico a booster 8 travasi e è un po più potente del nmale mhr team 50 con un ela fatta bene dovrebbe raggiungere i 16/17 cavalli 0509_up.gif
Ora la mia domanda è questa adesso che finalmente siamo riusciti a capire che cilindro ho icon_mrgreen.gif potete dirmi se la mia ela va bene?? lui garantisce che è perfetta e anche la beta ufficiale al via è schierata con questi pezzi... secondo voi vanno bene???

allora guarda qua icon_arrow.gif Link a pagina di Bassimoto.it

Comunque se il tuo gt è un 50cc, è impossibile che abbia 16/17 cavalli
 
9166037
9166037 Inviato: 16 Gen 2010 14:06
 

senti samulele volevo chiederti 2 cose:
icon_arrow.gif ho preso anche io la marmitta beta racing mi arriva settimana prossima tu che la monti sul tpr puoi dirmi com'è???
icon_arrow.gif Potresti spiegarmi come hai fatto a mettere il colletore dritto sulla nostra moto???vorrei metterlo anche sulla mia 0509_up.gif cmunque bella la tua 0510_five.gif
 
9166224
9166224 Inviato: 16 Gen 2010 14:44
 

inve94 ha scritto:
senti samulele volevo chiederti 2 cose:
icon_arrow.gif ho preso anche io la marmitta beta racing mi arriva settimana prossima tu che la monti sul tpr puoi dirmi com'è???
icon_arrow.gif Potresti spiegarmi come hai fatto a mettere il colletore dritto sulla nostra moto???vorrei metterlo anche sulla mia 0509_up.gif cmunque bella la tua 0510_five.gif

la marmitta beta non sarebbe per tpr, comunque quando l' avevo sul 50 andava benissimo.
per mettere il collettore dritto mio papà m' ha fatto al tornio un "prolungamento" in alluminio ricavato dal pieno, in modo che il collettore della cassa filtro arrivi al carbu icon_wink.gif
 
9166561
9166561 Inviato: 16 Gen 2010 15:51
 

se il cilindro è un 50 trofeo potresti mettere qualcosina in piu...partendo da marmitta e carbu che io metterei anche tipo un 24 o un 26 e una marmitta piu aperta,la beta racing enduro la vedo bene sui 50 originali...oltre non andrei...

comunque che categoria l'ha vinto l'italiano??perchè quest'anno l'ha vinto pellegrinelli...se è un altra categoria non saprei...

ah e fossi in te mi fiderei piu delle tue capacita e conoscenze che di un preparatore...che alla fine fanno solo i loro interessi,senza badare a spese e ad elaborazioni fatte coi fiocchi icon_confused.gif icon_wink.gif
 
9166812
9166812 Inviato: 16 Gen 2010 17:08
 

si effettivamente si è fatto i suoi di interessi perchè per cilindro pacco e marmitta ho sposo ben 600 euro e fortuna che la roba mela monto io senò kisà che legnata per il montaggio!!!!


vi chiedo un altra cosa che sicuramente sapete....per quanto riguarda il rodaggio un pieno al 3% è sufficente o di più??
 
9168537
9168537 Inviato: 16 Gen 2010 23:03
 

fanne anche due..scaldalo bene 0509_up.gif
 
9169302
9169302 Inviato: 17 Gen 2010 9:57
 

ok grazie icon_mrgreen.gif
 
9170628
9170628 Inviato: 17 Gen 2010 14:28
 

e per quanto riguarda l'estetica cosa mi consigliate???
vorrei far colorare i cerchi di rosso secondo voi quanto mi costa??
 
9170666
9170666 Inviato: 17 Gen 2010 14:33
 

comunque ecco una foto del cilindro:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9171010
9171010 Inviato: 17 Gen 2010 15:35
 

inve94 ha scritto:
e per quanto riguarda l'estetica cosa mi consigliate???
vorrei far colorare i cerchi di rosso secondo voi quanto mi costa??
secondo me son meglio cosi,anche perchè si sta parlando di un enduro...molto meglio con i classici cerchi argento o neri icon_wink.gif
ma se proprio li vuoi fare falli da solo 0509_up.gif
non è difficile e risparmi un bel po'
 
9171058
9171058 Inviato: 17 Gen 2010 15:47
 

sai un po spiegarmi come fare????
anche io pensavo anche a farli neri peò non ho ancora deciso 0509_up.gif
 
9171082
9171082 Inviato: 17 Gen 2010 15:53
 

inve94 ha scritto:
sai un po spiegarmi come fare????
anche io pensavo anche a farli neri peò non ho ancora deciso 0509_up.gif
io non li ho mai fatti i cerchi,ho fatto solo carene fin ora...quindi per sicurezza chiedi tipo a kikkorr50 o ominoderapage icon_wink.gif

pero secondo me in teoria devi prima scartavetrare un minimo,con carta molto fine,credo intorno alla 1500,deve andare via un primo strato di vernice ma senza lasciare graffi...poi aggrappante,colore e lucido trasparente 0509_up.gif
e chiaramente copri tutte le parti da non verniciare con dello scotch di carta icon_wink.gif
 
9171092
9171092 Inviato: 17 Gen 2010 15:55
 

si beh non sembra molto difficile però resterei senza moto per qualche giorno in più gia adesso ce lo a pezzi in garage e non cela faccio più!!!! eusa_wall.gif
 
9171105
9171105 Inviato: 17 Gen 2010 15:57
 

inve94 ha scritto:
si beh non sembra molto difficile però resterei senza moto per qualche giorno in più gia adesso ce lo a pezzi in garage e non cela faccio più!!!! eusa_wall.gif
vabe chiaro che ogni lavoro sulla moto porta via tempo...son cose da accettare...ma magari c'è un periodo che non la usi per qualche motivo e allora li puoi fare...o magari perchè piove ma sarebbe meglio farli quando c'è il sole almeno non c'è umidita e li fai anche asciugare direttamente alla luce del sole 0509_up.gif
 
9171112
9171112 Inviato: 17 Gen 2010 15:58
 

poi che ne dite di questa mascherina???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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