Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova hyosung comet GT 250 e GT 250R (naked e carenata)
9136758
9136758 Inviato: 11 Gen 2010 15:20
Oggetto: Nuova hyosung comet GT 250 e GT 250R (naked e carenata)
 

Prima di tutto mi presento io mi kiamo alessio,sono di roma e sono il proprietario di un cbr 125r...lo so e' una motina da ridere...pero' mi ha insegnato i primi passi nel saper giudare e successivamente ho imparato a muovermi anche nella guida sportiva in maniera molto blanda ovviamente...comunque le devo molto.

Il mio problema e' che sto per compiere 18 anni e vorrei passare ad una media cilindrata, ma senza spendere cifre esagerate. Leggendo vari giornali e documentandomi per settimane sono arrivato alla conclusione che l'unica casa che offre una discreta qualita' ad un ottimo prezzo e' la hyosung. I due nuovi modelli di media cilindrata ovvero la Comet GT 250 e la Comet GT 250R (rispettivamente una naked e una carenata) sono veramente favolosi all'occhio e di buona qualita' per quanto riguarda il motore. Ora chiedo a voi veterani delle due ruote di regalarmi qualche parere nato dalla vostra esperienza che mi aiuti a saperne di + su questa casa motociclistica (da quel poco che so e' decisamente poco commerciale) e sulla scelta della mia nuova due e mezzo.

Grazie a tutti in anticipo...

un Salutone !

Alessio
 
9136926
9136926 Inviato: 11 Gen 2010 15:47
 

Ciao exerv e complimentoni per voler prendere una hyosung..sono davvero in pochi a pensarla come te e spesso queste piccoli grandi moto vengono sempre messe da parte.
Allora passiamo ad una piccola recensione della GT e GTR 250.
Le moto sono molto molto divertenti: si impara a piegare e ci si diverte tra le curve, ma allo stesso tempo è facile da guidare e quindi perfetta come prima moto: Il motore si controlla sempre bene, anche spalancando il gas. Tu che vieni da un cbr non dovresti avere nessun tipo di problema 0509_up.gif
Rispetto alla versione precedente ora le comet sono equipaggiate di motore ad iniezione che consentono minori consumi e una maggiore fluidità di erogazione.
Per quello che riguarda il confort invece sono molto comode e spaziose entrambe e ospitano molto bene anche i piu alti. La Gt è davvero comodissima, la GTR non ha una posizione di guida estrema quindi affatica poco.
L'impianto frenante è molto buono visto che la GTR (ora non ricordo se anche la GT) ha lo stesso impianto frenante della 650
I difetti invece sono il peso (153 kg per la GT e 163 la GTR) abbastanza elevato, e il cambio che nella guida sportiva si indurisce un pò. Un'altro punto negativo è la rivendibilità essendo la Hyosung un marchio poco commercializzato proprio come hai detto tu. Potresti fare qualche vero e proprio affare con un usato 0509_up.gif
Per qualsiasi altra domanda o chiarimento chiedi pure icon_cool.gif
 
9137630
9137630 Inviato: 11 Gen 2010 17:31
 

le comet 250 usate si trovano con molta fatica, e tutte sono modelli vecchi(carburatori con il codone quadrato); poi sono naked.
io ti consiglierei di prenderla nuova...

doppio_lamp.gif
 
9137800
9137800 Inviato: 11 Gen 2010 18:00
 

Oi ragazzi davvero grazie mille per le risposte siete stati entrambi gentilissimi...davvero.

Se non e' di disturbo avrei un'altra domanda...
In caso di guasto i pezzi si trovano in maniera semplice o mi tocca andarmeli a cercare in korea? eusa_think.gif

Al 99% prendero' una hyosung comunque.......e questo lo devo anke a voi. Ora tutto sta nel decidere quale... icon_eek.gif
 
9139260
9139260 Inviato: 11 Gen 2010 20:59
 

per la reperibilità dei pezzi devi solo sperare che il concessionario sia onesto. Ci sono persone che sono rimaste piu che soddisfatte..altre invece (anche se una minoranza) che hanno lamentato una lentezza di reperibilità
 
9139759
9139759 Inviato: 11 Gen 2010 21:42
 

come già detto per i pezzi dipende dal concessionario. io non ho avuto problemi.
..ah, complimenti per l'ottima scelta 0509_doppio_ok.gif

riguardo ai consigli per l'acquisto cerca le offerte perchè ci sono tantissimi concessionari che vendono la comet a prezzi decisamente più bassi rispetto al prezzo di listino. magari ti fai qualche km in più per andarla a prendere però riesci a risparmiare anche 700/800 euro icon_asd.gif
 
9143960
9143960 Inviato: 12 Gen 2010 17:27
 

catamarty ha scritto:
come già detto per i pezzi dipende dal concessionario. io non ho avuto problemi.
..ah, complimenti per l'ottima scelta 0509_doppio_ok.gif

riguardo ai consigli per l'acquisto cerca le offerte perchè ci sono tantissimi concessionari che vendono la comet a prezzi decisamente più bassi rispetto al prezzo di listino. magari ti fai qualche km in più per andarla a prendere però riesci a risparmiare anche 700/800 euro icon_asd.gif

quotone 0509_up.gif

OT: sono arrivato a quota 160 ranking senza accorgermene... rotfl.gif
 
9145166
9145166 Inviato: 12 Gen 2010 20:27
 

Siete stati di grande aiuto...mi fido di voi, seguiro' i vostri consigli e spero di passarmela bene con la mia nuova principessa.
Ancora un grazie a tutti davvero !!!

Alessio
 
9145569
9145569 Inviato: 12 Gen 2010 21:10
 

Di niente! Figurati!
Ti aspettiamo quando sarai in sella alla tua nuova Comet 0509_doppio_ok.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
9158598
9158598 Inviato: 14 Gen 2010 22:44
 

qualcuno mi sa indicare un concessionario hyosung con relativo prezzo che venda queste due moto?
 
9411853
9411853 Inviato: 2 Mar 2010 0:42
 

Ciao, ravvivo la discussione facendo qualche domanda ai possessori delle nuove comet gt 250 (con il codino nuovo):
Sono alto quasi 190cm mi inserisco bene dentro la naked? Ho visto dei video su internet ma sono ancora di quella a carburatori comunque avendo solo 5 marce il cambio si riesce a gestire bene ? La 4 e la 5 marcia sono lunghe? Arrivi a superare i 100 km/h in 4a senza andare fuori giri?? Il problema è sulle colline...devi lavorare solo di 3a e 4a? Faccio tante domande sulle marce perchè ho paura che siano molto lunghe..potete confermare?
 
9830804
9830804 Inviato: 9 Mag 2010 21:38
 

io ho una comet gt250r ad iniezione del 2010 e ti posso dire che prendi i 100km/h appena innestata la terza io con la seconda senza andare fuori giri prendo ausi i 90Km/h.
io faccio delle uscite soprattutto in salite di montagna e mi trovo benissimo perche vado su in seconda quasi al limitatore quindi ho sempre il motore in tiro:) io mi diverto moltissimo anche se e un 250
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©