9133082
Inviato: 10 Gen 2010 19:56 Oggetto: Arrow Extreme omoloagata
Ciao a tutti ,
mi presento , mi chiamo Aldo e leggo il forum da un bel po. voglio innanzi a tutto farvi i complimenti , mi avete risolto non pochi problemi.
Ho letto diversi articoli sul forum per quanto riguarda la marmitta arrow extreme omologata codice 33510et .
Possiedo un nrg mc3 del 2004 e ho voluto provare a montarla. La ho abbinata ad un variatore speed control polini con rulli da 4,5 e molla di contrasto bianca , cinghia in kevlar. Ragazzi mi chiamerte C******ONE ma io non ce la faccio proprio a farla funzionare. Ho provato diversi getti per il carburatore , sembra che i giri li prenda ma poi quando si tratta di aprire la marmitta scoppietta e non se ne fa nulla .
Che voi sappiate questa marmitta ha uno strozzo ? è omologata e la monto sul motore originale . Avete qualche idea di come poter ovviare al problema ?
<Grazie , salutoni
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9133112
9133112
Inviato: 10 Gen 2010 20:00
non ben capito il tuo problema comunque tt le marmitte hanno uno strozzo nel colettore c'è tipo una ''rondella''che bisogna toglire
dal95
Impennata
Ranking: 375
9133117
9133117
Inviato: 10 Gen 2010 20:01
si ha uno strozzo a forma di rondella sul collettore non l hai tolto!!!!!!!!!!?
e poi che filtro e carburatore monti?
fungoKTM
Solo Gas
Ranking: 573
9133132
9133132
Inviato: 10 Gen 2010 20:02
si ha uno strozzo a forma di rondella sul collettore non l hai tolto!!!!!!!!!!?
e poi che filtro e carburatore monti?
fungoKTM
Solo Gas
Ranking: 573
9133231
9133231
Inviato: 10 Gen 2010 20:16
Il problema è che quella marmitta lo strozzo non lo ha ! Io la ho guardata bene , non ha il solito anello e nemmeno una rondella . Il filtro è originale ma posso disporre anche di un filtro tnt . Sul collettore non ha niente , il carburatore èp originale 17,5 dell'orto . Ho provato diversi getti ma niente che mi faccia andare bene il tutto
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9133515
9133515
Inviato: 10 Gen 2010 20:51
ci sto uscendo matto , non riesco proprio a capire perkè .
Ho provato con 3 getti diversi , su carburatore 17,5 . Ora ho provato anche a montare la marmitta originale , ma il motorino da come dei colpi. Non saprei .
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9133602
9133602
Inviato: 10 Gen 2010 21:03
dai n occhita alla trsmissione e alla candela
dal95
Impennata
Ranking: 375
9133777
9133777
Inviato: 10 Gen 2010 21:30
io guarderei alla candela..c'è caso che non arrivi bene la corrente..puliscila e dagli una lieve carteggiata poi attaccala al cuffiotto,appoggiala al cilindro , dai una pedalata e vedi se fa corrente
delbo_hm
Ginocchio a Terra
Ranking: 241
9133825
9133825
Inviato: 10 Gen 2010 21:36
La candela la ho cambiata un po di volte , mi sembra che riesca a dare corrente . Nel senso , il motorino si avvia ma da colpi , con la marmitta arrow extreme omologata sembra che non riesca a sfiatare al meglio , scoppietta. Quindi secondo voi cambiando ancora la candela e riporvando potrei risolvere ?
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9133841
9133841
Inviato: 10 Gen 2010 21:37
La candela la ho cambiata un po di volte , mi sembra che riesca a dare corrente . Nel senso , il motorino si avvia ma da colpi , con la marmitta arrow extreme omologata sembra che non riesca a sfiatare al meglio , scoppietta. Quindi secondo voi cambiando ancora la candela e riporvando potrei risolvere ?
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9133848
9133848
Inviato: 10 Gen 2010 21:39
il motore ma un eccessivo fumo bianco?
delbo_hm
Ginocchio a Terra
Ranking: 241
9133926
9133926
Inviato: 10 Gen 2010 21:49
Se uso un getto del 100 assolutamente si , con un getto 87 anche , con un getto più basso il fumo si vede appena . come faccio capire se è la candela ? anche perkè io avevo avuto i primi problemi proprio a causa di quella
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9133949
9133949
Inviato: 10 Gen 2010 21:51
te che carb hai??il filtro? comunque il 100 è trp grosso!! io andrei di 86 poi prova a girare con quel getto..un pò di fumo bianco ci dev'essere ugualmente ma almeno non ti dovrebbe fare vuoti
delbo_hm
Ginocchio a Terra
Ranking: 241
9133983
9133983
Inviato: 10 Gen 2010 21:57
Innanzi a tutto grazie della risposta . Guarda ti dico che col 86 di getto ho provato diversi tipi di carburazione. Però devo dire che nonostante pensassi di aver trovato una buona configurazione , sta benedetta marmitta continua ascoppiettare , come se fosse bloccata . Io non so se può dipendere dalla candela , dalla marmitta stessa o da che altro . So solo che ora ho provato a montare una marmitta originale e il motorino comunque da dei colpi.
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9134032
9134032
Inviato: 10 Gen 2010 22:03
se scoppietta e come se nn bruciasse bene la benzina e a volte venisse a meno la corrente poi riprendesse...a un mio amico con la vespa fa cosi quando spengne il motore metre va continuando a dare gas..poi qnd la riaccende gli fa uno scoppio enorme dovuto da trobba benzina nel cilindro che scoppia.. da te potrebbe essere dato che hai provato numerosi getti.. che non funzioni bene la valvola lamellare o che una lamella rimanga aperta
delbo_hm
Ginocchio a Terra
Ranking: 241
9134476
9134476
Inviato: 10 Gen 2010 23:23
Ti ringrazio moltissimo delbo . >Ricapitolando i problemi potrebbero essere : valvola lamellare , una lamella , la candela .... domani proverò a controllare con calma . A me la cosa che mi ha fatto molto innervosire è che pensavo che cambiando massette e marmitta sarei riuscito ad adoperarla in quanto omologata . Invece per farla funzionare sembra un terno al lotto .
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9136543
9136543
Inviato: 11 Gen 2010 14:46
Niente ada fare , ho provato a cambiare getto ma non riesco a trovare una situazione convincente. Inizio a pensare che centri qualcosa la parte elettrica. Qualcuno ha qualche idea ?
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9137011
9137011
Inviato: 11 Gen 2010 16:01
cambia candela con una nuova miraccomando e controlla che non ci siano qualche problema alla massa
comunque che getto hai provato per utlimo???
baldaf12
Foglio Rosa
Ranking: 0
9138636
9138636
Inviato: 11 Gen 2010 19:51
Il 70 .
Ora ti spiego . Oggi ho rimontato la marmitta originale . La configurazione è sempre la stessa . Variatore speed control , masse da 4,5 gr , molla contrasto bianca.
Lo scooter si è acceso subito , lo ho scaldato un po , poi ci ho fatto un giro . Al termine del giro (pochi km dove ho toccato punte di 75 km orari) ho parcheggiato lasciando acceso il motorino e questo non teneva più il minimo.
Una volta che si è spento involontariamente è stata un impresa riaccenderlo. Non partiva in nessun modo. Poco dopo sono riuscito a farlo partire e ho regolato l'accelleratore , adesso sembra andare .
Avrò quache speranza di poter montare la mia Arrow Omologata a partire da questa configurazione ?
Grazie a baldaf per la risposta
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9138711
9138711
Inviato: 11 Gen 2010 20:00
ma la carburazione col 70 la senti che è giusta???
comunque cambia candela con una nuova e controlla ... potresti avere dei problemi di massa ... altri utenti avevano lo stesso problema mi pare e anche loro vevano problemi di massa
baldaf12
Foglio Rosa
Ranking: 0
9139079
9139079
Inviato: 11 Gen 2010 20:40
prova a dare una pulita ai contatti elettrci e alle puntine con del riavviate per contati tipo dentro al cuffiotto della candela ecc..
delbo_hm
Ginocchio a Terra
Ranking: 241
9139158
9139158
Inviato: 11 Gen 2010 20:47
Sarà fatto entro domani ! vi farò sapere al più presto .
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9139219
9139219
Inviato: 11 Gen 2010 20:54
Oltre al cuffiotto della candela che altri contatti posso pulire ? Grazie mille siete preziosissimi
Iliev89
Foglio Rosa
Ranking: 7
9139272
9139272
Inviato: 11 Gen 2010 21:01
si tipo le puntine..tutti i contatti elettrici che portano corrente alla candela cm anche i collegamenti alla centralina
delbo_hm
Ginocchio a Terra
Ranking: 241
9139432
9139432
Inviato: 11 Gen 2010 21:15
Controlla anche che non entri troppa benzina nel carburatore.
SuperJog
Ospite
Ranking: -
9139536
9139536
Inviato: 11 Gen 2010 21:23
SuperJog ha scritto:
Controlla anche che non entri troppa benzina nel carburatore.
e come si fa???
baldaf12
Foglio Rosa
Ranking: 0
9140363
9140363
Inviato: 11 Gen 2010 22:45
hai ragione, intendevo se il carburatore è affogato.
SuperJog
Ospite
Ranking: -
9150753
9150753
Inviato: 13 Gen 2010 19:01
Ciao! Da come ho capito hai il variatore e la marmitta...all'inizio avevo anch'io qst tipo di pezzi e avevo i rulli 5.5 xk qll ke escono cn la arrow sono troppo leggeri...poi la molla bianca ke esce cn il variatore le mollette bianche...il getto avevo un 60 e lo scooter andava benissimo...(avevo il filtro chiuso cn la spungna originale e il 17.5)... spero di essere stato utile!! Ciao!!
mc3team
Foglio Rosa
Ranking: 11
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi