Ho aperto da poco il topic sul blocco motore perchè volevo farvi vedere in cosa mi sono cimentato
Parlando della storia del mio F10, iniziò tutto ai primi di settembre quando venni a sapere che un amico di mio papà aveva un F10 da buttare, subito lo comprai pensando di divertirmi a prepararlo e a fare i miei esperimenti
L'F10 montava una marmitta Giannelli (un modello vecchio).
La tenni montata per qualche mese.
Ai primi di dicembre iniziai a smontare il blocco pensando a un'elaborazione al GT
Poi grazie a PonziHM che mi ha convinto ho aperto il blocco e iniziato a lavorare i carter.
L'F10 ho intenzione di usarlo al capannone di mio padre che molto grande.
Finita la divina commedia passo alle modifiche e alle foto
Modifiche alla moto:
Scarenatura
Tolto tutto l'impianto elettrico tranne l minimo necessario a far scoccare la scintilla
Tolto miscelatore e serbatoio
Tolto avviamento elettrico
Tolto il parafango anteriore
Tolto il ferro che teneva il parafango anteriore
Tolti tutti gli interruttori dai blocchetti sul manubrio
Riprofilata la carena posteriore in modo da poter smontare il blocco senza smontare essa
Mentre stavo togliendo la roba non necessaria
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Modifiche apportate al blocco:
Allargato lo scarico mantenendo la forma interna stessa, fino a farlo diventare del diametro dell'imbocco della marmitta, a destra lo scarico originale (cilindro blocco vecchio) a destra lo scarico lavorato
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scarico alzato, foto mentre calcolavo le fasature
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Marmitta Giannelli
immagini visibili ai soli utenti registrati
Carter originale
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
In fase di lavorazione
immagini visibili ai soli utenti registrati
Carter lato trasmissione anch'esso in lavorazione
[img]Link a pagina di Img46.imageshack.us
Foto dello scooter!