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Derbi senda baja di gulloSR96
10076287
10076287 Inviato: 20 Giu 2010 20:25
 



pesa un botto è giagantesco questo qui peserà 2-300gr quello di serie non meno di 2,5kg
 
10077037
10077037 Inviato: 20 Giu 2010 22:06
 

gulloSR96 ha scritto:
pesa un botto è giagantesco questo qui peserà 2-300gr quello di serie non meno di 2,5kg


cacchio.. allora alleggerisci pure la moto anche se è già molto leggera
per la storia del tuo silenziatore, ti vorrei raccontare una "storia" icon_asd.gif
C'è un mio compagno di scuola che ha la moto come la tua con lo stesso motore e insieme a un meccanico si è inventato uno stratagemma per cambiare il silenziatore
Sai il silenziatore della leovince V6 ? per le 2t, si è fatto fare una riduzione per raccordare il collettore con il silenziatore... eusa_whistle.gif
Sembra incredibile ma cammina... rotfl.gif (non mi linciate 4tempisti)
chiedo venia perchè al momento non ho foto 0510_inchino.gif
se gentilmente me le cedono te le posto sul topic 0510_five.gif
 
10077231
10077231 Inviato: 20 Giu 2010 22:34
 

blacklion299 ha scritto:


cacchio.. allora alleggerisci pure la moto anche se è già molto leggera
per la storia del tuo silenziatore, ti vorrei raccontare una "storia" icon_asd.gif
C'è un mio compagno di scuola che ha la moto come la tua con lo stesso motore e insieme a un meccanico si è inventato uno stratagemma per cambiare il silenziatore
Sai il silenziatore della leovince V6 ? per le 2t, si è fatto fare una riduzione per raccordare il collettore con il silenziatore... eusa_whistle.gif
Sembra incredibile ma cammina... rotfl.gif (non mi linciate 4tempisti)
chiedo venia perchè al momento non ho foto 0510_inchino.gif
se gentilmente me le cedono te le posto sul topic 0510_five.gif


mi farebbe molto piacere 0509_up.gif 0509_up.gif magari con anche un video, o se mi spieghi come ha fatto 0509_up.gif tanto io sto cercando uno scarico e non voglio spendere 360 euro di G.P.R.
 
10087586
10087586 Inviato: 22 Giu 2010 13:05
 
 
10087617
10087617 Inviato: 22 Giu 2010 13:07
 

non vedo il problema appena prendi il nuovo airbox ce lo metti dentro facendoci un buchino
 
10087633
10087633 Inviato: 22 Giu 2010 13:08
 

potrei anche fare cosi è vero, ma cosa potrei usare come guarnizione?? e sapete a cosa serve per caso?
 
10103375
10103375 Inviato: 24 Giu 2010 17:30
 

allora oggi ho apportato un ultimissima modifica(o meglio aggiustamento) della moto cioè ho rimosso del tutto quel cancro di recupero gas..(la moto mi va addirittura meglio adesso, sembra che arrivi un po più aria anche se era già tappato..)

Link a pagina di Img341.imageshack.us

e poi ho tappato i 2 buchi quelli che vanno al carburatore e airbox..il sistemino del cacchi pesava ben 1,2kg che non è poco...comunque domani compro gas rapido e ordino scarico e filtro a cono K&N cosi per il prossimo motoraduno sono bello pimpato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10103434
10103434 Inviato: 24 Giu 2010 17:45
 

per appunto come filtro metto questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

( che si infila direttamente nell'airbox in modo che gli sbirri non ti cioccano)
e come scarico questo
Link a pagina di Cgi.ebay.it

e gli compro un DB killer sempre fornito dallo stesso venditore cosi sono a posto...(tra l'altro non fa pagare neanche la spedizione icon_asd.gif icon_asd.gif )
che ne dite?? appena monto tutto faccio due belle foto per il piacere dei vostri occhi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10103530
10103530 Inviato: 24 Giu 2010 18:01
 

Bello lo scarico del Gianna, lo si può adattare facilmente poi?
di sicuro pesa la metà dello scarico originale...
 
10103593
10103593 Inviato: 24 Giu 2010 18:11
 

si al momento dell'acquisto gli comunichi il diametro del tuo collettore e lui ti da la boccola di riduzione, e poi non costa un C***O in confronto a G.P.R.(360€) e X-racing(da 220 a 300€)
 
10103597
10103597 Inviato: 24 Giu 2010 18:13
 

gulloSR96 ha scritto:
si al momento dell'acquisto gli comunichi il diametro del tuo collettore e lui ti da la boccola di riduzione, e poi non costa un C***O in confronto a G.P.R.(360€) e X-racing(da 220 a 300€)


infatti molto economico, si vede che il commerciante se lo dove togliere presto dalle scatole

Con la modifica del filtro e questo scarico stai alleggerendo la moto... minimo un kilo e mezzo li perdi
 
10103610
10103610 Inviato: 24 Giu 2010 18:16
 

si anche 2 e poi co avendo tolto anche il recupero dei gas ho un altro kg in meno..bene bene meno peso più potenza!!! sono contento 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif spero solo che non mi scoppia 0509_lucarelli.gif il motore perchè il 18 me faccio una 400ina de chilometri quindi un ottimo modo per testare le nuove modifiche!! 0509_up.gif
 
10103623
10103623 Inviato: 24 Giu 2010 18:18
 

gulloSR96 ha scritto:
si anche 2 e poi co avendo tolto anche il recupero dei gas ho un altro kg in meno..bene bene meno peso più potenza!!! sono contento 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif spero solo che non mi scoppia 0509_lucarelli.gif il motore perchè il 18 me faccio una 400ina de chilometri quindi un ottimo modo per testare le nuove modifiche!! 0509_up.gif


Pure tu chilometrista.... fai bene ...ma un carburatore diverso? o il budget non lo consente ???
 
10103632
10103632 Inviato: 24 Giu 2010 18:20
 

èh hai centrato in pieno il problema!! budget 0509_down.gif 0509_down.gif anche perchè il filtro K&N costa 50€ icon_evil.gif .. comunque ci faccio un pensierino..in caso le prossime prossime prossime modifiche(per dire molto in là) metto carburatore e albero a camme e sono altri 200€(che non ho la più pallida idea di dove trovarli)
 
10103633
10103633 Inviato: 24 Giu 2010 18:20
 

molto buono icon_wink.gif quando lo monti fa un video per il sound
montando il silenziatore + filtro aria nuova devi anche sistemare la carburazione no?
 
10103664
10103664 Inviato: 24 Giu 2010 18:25
 

eh la carburazione si dovrò sistemarla però non sò come si fà..avete consigli??(sennò in caso lo faccio fare dal meccanico, ma mi piacerebbe imparare)
il video non vedo l'ora di farlo icon_asd.gif elencherò e riprenderò tutte le modifiche.. domani monto anche il gas rapido icon_asd.gif
 
10108072
10108072 Inviato: 25 Giu 2010 12:24
 
 
10108613
10108613 Inviato: 25 Giu 2010 13:32
 

gas rapido per 4t?
 
10108651
10108651 Inviato: 25 Giu 2010 13:35
 

si icon_asd.gif icon_asd.gif adesso finisco di vedere il motomondiale e poi lo monto 0509_up.gif
 
10108772
10108772 Inviato: 25 Giu 2010 13:54
 

gulloSR96 ha scritto:
si icon_asd.gif icon_asd.gif adesso finisco di vedere il motomondiale e poi lo monto 0509_up.gif


Azz... bell aggeggino però 0510_inchino.gif
 
10110624
10110624 Inviato: 25 Giu 2010 19:31
 

ok l'ho messo anche se ho tribbolato di brutto..domani posto le foto icon_asd.gif icon_asd.gif più che altro mi è "avanzato" un pezzo che stava dentro il carburatore che non sapevo come andava rimesso a voi vi dice niente??
ecco la foto

Link a pagina di Img143.imageshack.us

si trovava qui dentro

Link a pagina di Img692.imageshack.us

sapete dirmi se è veramente importante?? che se è solo una sicura o qualcosina del genere non mi sto a rismontare tutto e inguastirmi...
 
10110699
10110699 Inviato: 25 Giu 2010 19:42
 

non so bene cosa sia, però se fossi in te lo rimonterei
 
10110824
10110824 Inviato: 25 Giu 2010 20:00
 

si anche io però il fatto è che non so come rimontarlo...e la moto va a meraviglia...sai che con quel gas non ha neanche mezzo millimetro di gioco?? è assurdo semplicemente abbena sposti di poco la manopola subito da gas...comodissimo 0509_up.gif 0509_up.gif a domani le foto adesso non ce la faccio sono stracco morto mi ci sono volute tre ore di parolacce urlate in garage per montare quel coso.... era la prima volta che toccavo un carburatore e ci ho messo un bel pò per capire come funzionava icon_asd.gif
 
10111050
10111050 Inviato: 25 Giu 2010 20:30
 
 
10111876
10111876 Inviato: 25 Giu 2010 22:27
 

quant'è adesso la corsa?(in gradi)
 
10117069
10117069 Inviato: 27 Giu 2010 10:29
 

in gradi non so ma credo che sia nonpiù di 5-6 cm
 
10117108
10117108 Inviato: 27 Giu 2010 10:37
 
 
10146156
10146156 Inviato: 1 Lug 2010 19:20
 

vorrei dare più linearità all'erogazione della moto, perchè adesso è molto stolzante(causato probabilmente dal fatto che è ora di cambiare olio)
ma per dare una rigenerata totale pensavo di:

1:cambio olio Bardahl XTC 60 10w 40;
2:candela all'iridio riduce consumi (elettronico e benzinico icon_asd.gif ) oltre ad assicurare una migliore erogazione e prontezza;
3: cambio scarico
4:cambio filtro aria con cono BMC...
che ne dite?? secondo me dopo avrà una erogazione pulita e lineare oltre che un pò più potente(grazie a scarico e filtro)...
ps i filtri dell'olio vanno cambiati?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10158635
10158635 Inviato: 3 Lug 2010 20:14
 

gulloSR96 ha scritto:
vorrei dare più linearità all'erogazione della moto, perchè adesso è molto stolzante(causato probabilmente dal fatto che è ora di cambiare olio)
ma per dare una rigenerata totale pensavo di:

1:cambio olio Bardahl XTC 60 10w 40;
2:candela all'iridio riduce consumi (elettronico e benzinico icon_asd.gif ) oltre ad assicurare una migliore erogazione e prontezza;
3: cambio scarico
4:cambio filtro aria con cono BMC...
che ne dite?? secondo me dopo avrà una erogazione pulita e lineare oltre che un pò più potente(grazie a scarico e filtro)...
ps i filtri dell'olio vanno cambiati?? eusa_think.gif eusa_think.gif

mi sembra un ottima "rimodernizzazione" della serie spendiamo una botta di soldi e poi non pensiamoci più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
quanti km hai??io in ogni caso lo cambierei si il filtro dell'olio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10160424
10160424 Inviato: 4 Lug 2010 11:44
 

si infatti è una spesona di 150 euro circa e poi non ci penso più 0509_up.gif adesso mi informo anche per il filtro dell'olio
 
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