Prototipo HM Debei 125cc by M.R.T. VIDEO moto finita p.15!
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Inviato: 28 Mag 2010 19:32
ma secondo voi il prototipo è meglio farlo con il 125 2t monomarcia o con il 100 2t monomarcia? Quale ha + accellerezione e quanto costano quei due blocchi?
Grazie e scusate ot
djsmith
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Inviato: 28 Mag 2010 19:49
125 è meglio.... ha più potenza ovvimente e meno manutenzione(è moltissima comunque eh )
drcrysto
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Inviato: 28 Mag 2010 20:05
un blocco nuovo da kart viaggia sui 3500euro!
io l'ho preso del 2008 revisonato sia sotto che sopra e ho speso 1500euro! poi il mio è anche la versione pro che è completamente lavorato a mano dal preparatore debei e monta albero motore e pacco lamellare speciali
8teo8
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Inviato: 28 Mag 2010 20:16
perciò i 125 debei pro del 2008 revisionati si trovanos ui 1500 eurozzi e per le forche?
A comunque che air box hai?
comunque teo mica mi puoi aiutare nel topic in firma?
djsmith
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2010 20:50
mica ce l air box se vedi sull anteriore ce il carbu con una protezione davanti
ALEX131
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Inviato: 28 Mag 2010 20:53
djsmith ha scritto:
perciò i 125 debei pro del 2008 revisionati si trovanos ui 1500 eurozzi e per le forche?
A comunque che air box hai?
comunque teo mica mi puoi aiutare nel topic in firma?
si pero è difficile trovarne!
per le forcelle la pompa e la pinza ho trovato una bazza a 500euro tutto di un aprilia sxv del 2007
l'airbox lo fatto tutto in con del carbonio.
8teo8
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Inviato: 28 Mag 2010 21:04
perchè quel contenitore funge da airbox non solo come protezione ?
ALEX131
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Inviato: 28 Mag 2010 21:28
se devi cercare motori da kart potresti pensare anche a dei tm o vortex....
non c'è solo debei per i kart eh
c'è anche rotax...(una versione un pò potente ma non troppo)
drcrysto
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Inviato: 28 Mag 2010 21:59
sarebbe bello fare la stessa cosa che ha fatto lui.
però vorrei capire se il telaio è stato rinforzato
ALEX131
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Inviato: 29 Mag 2010 6:44
teo mica mi puoi dire come hai rinforzato il telaio?E come hai fatto ha piegare i foglio di fibra di carbonio per fare l'air box senza farli rompere?
scusate ot ma secondo voi come base per montare il blocco di un ktm sx 144 o di un tm en 144 va bene l' hm cre six comprtition?Quanto costano più o meno quei blocchi usati di 2 o 3 anni fa?
E logico che dovro rinforzare il telaio , cambiare forcelle e monoammortizzatore più creare il regiblocco per montare quel blocco.
djsmith
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Inviato: 29 Mag 2010 10:47
djsmith ha scritto:
teo mica mi puoi dire come hai rinforzato il telaio?E come hai fatto ha piegare i foglio di fibra di carbonio per fare l'air box senza farli rompere?
scusate ot ma secondo voi come base per montare il blocco di un ktm sx 144 o di un tm en 144 va bene l' hm cre six comprtition?Quanto costano più o meno quei blocchi usati di 2 o 3 anni fa?
E logico che dovro rinforzare il telaio , cambiare forcelle e monoammortizzatore più creare il regiblocco per montare quel blocco.
il telaio è venuto molto rinforzato solamente saldanno le tre traverse di acciaio per fissare il blocco e in piu è stata saldata una traversa poco sopra a dove è fissato il forcellone!
i fogli di carbonio oltre ad essere resistenti sono molto flessibile e quindi li puoi piegare parecchio prima di arrivare al suo punto di rottura!
nn so quanto possano costare quei blocchi usati ma penso sempre sui 1000 1500euro!
8teo8
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Inviato: 29 Mag 2010 11:00
djsmith ha scritto:
teo mica mi puoi dire come hai rinforzato il telaio?E come hai fatto ha piegare i foglio di fibra di carbonio per fare l'air box senza farli rompere?
scusate ot ma secondo voi come base per montare il blocco di un ktm sx 144 o di un tm en 144 va bene l' hm cre six comprtition?Quanto costano più o meno quei blocchi usati di 2 o 3 anni fa?
E logico che dovro rinforzare il telaio , cambiare forcelle e monoammortizzatore più creare il regiblocco per montare quel blocco.
compra un bel blocco honda cr 125 dagli anni 92 in poi.... non te ne pentirai....
oppure puoi cercare blocchi cross sempre di quegli anni.... oppure anche dal 2000 ....
drcrysto
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Inviato: 29 Mag 2010 11:55
ma da quanto erano quei fogli di carbonio e come li hai piegati ?
comunque drcrysto io vorrei un 144 no il 125
Ultima modifica di djsmith il 29 Mag 2010 12:01, modificato 1 volta in totale
djsmith
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Inviato: 29 Mag 2010 12:00
djsmith ha scritto:
ma da quanto erano quei fogli di carbonio?
comunque drcrysto io vorrei un 144 no il 125
beh allora auguri,visto che di 144 se ne trovano pochissimi
drcrysto
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Inviato: 29 Mag 2010 12:08
veramente ? ma io vorrei il 144 o di un ktm sz o di un tm en o di un tm mx
oppure vorrei un blocco 125 di un kart con molta accellerazione (una versione pro lavorata a mano)
djsmith
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Inviato: 29 Mag 2010 12:30
djsmith ha scritto:
veramente ? ma io vorrei il 144 o di un ktm sz o di un tm en o di un tm mx
oppure vorrei un blocco 125 di un kart con molta accellerazione (una versione pro lavorata a mano)
so che è molto allettante una moto come quella che ho fatto ma nn pensate che sia semplice realizzarla! ci sono una enormita di cose da modificare! e ci vuole anche una buona inventiva.
comunque i fogli di carbonio sono di 1,5mm!
8teo8
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Inviato: 29 Mag 2010 12:32
a ma il prezzo di quei fogli lo rocordi?
comunque io lo chiedevo solo per curiosità anche se modificare il mio crm 50 non mi dispiacerebbe .
ALEX131
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Inviato: 29 Mag 2010 12:34
8teo8 ti capisco ma esiste un blocco 125 di un kart con molta accellerazione ?
djsmith
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2010 13:04
8teo8 ha scritto:
so che è molto allettante una moto come quella che ho fatto ma nn pensate che sia semplice realizzarla! ci sono una enormita di cose da modificare! e ci vuole anche una buona inventiva.
comunque i fogli di carbonio sono di 1,5mm!
si poi il motore di un kart lo usi 5 o 6 volte e devi rifare il pistone
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Mag 2010 13:04
piu o meno tutti i blocchi da kart sono molto prestazionali! soprattutto se lavorati! debei è poco conosciuta ma è un gran motore! chi ha avuto sia tm che debei dice che il debei sia migliore come potenza massima!
comunque un foglio da 20x60cm l'ho paghato 22 euro scontato del 50%
8teo8
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Inviato: 29 Mag 2010 13:12
8teo8 ha scritto:
piu o meno tutti i blocchi da kart sono molto prestazionali! soprattutto se lavorati! debei è poco conosciuta ma è un gran motore! chi ha avuto sia tm che debei dice che il debei sia migliore come potenza massima!
comunque un foglio da 20x60cm l'ho paghato 22 euro scontato del 50%
no il nuovo blocco tm k10 ha 49 cv
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Mag 2010 13:50
ma che mootore da kart ha molta accelerazione?
djsmith
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2010 13:52
grazie adesso vorrei trovarli anche io.
perchè si potrebbero riprodurre qualche componente
ALEX131
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2010 13:54
djsmith ha scritto:
ma che mootore da kart ha molta accelerazione?
ma dai..ancora con 'sta accelerazione
Tutti i kart sono veloci...e soprattutto il accelerazione grazie ai rapporti specifici per le piste piene di curve
mada
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Inviato: 29 Mag 2010 17:44
nessun motore da kart arriva a 49cv! quelle iniziano ad essere potenze da 125gp!
massimo un 125 da kart arriva a 44cv!
8teo8
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2010 17:56
nono arriva a 49 cv mi dispiace
se giri un pò di piste kart si sentono dire che le migliori a livello motore sono le tm
poi calcola che sono motori a 16 000 giri in su ...
topo
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Inviato: 29 Mag 2010 17:58
topo ha scritto:
nono arriva a 49 cv mi dispiace
se giri un pò di piste kart si sentono dire che le migliori a livello motore sono le tm
poi calcola che sono motori a 16 000 giri in su ...
eh..non che il debei sia inferiore
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mag 2010 18:23
a quei livelli penso conti molto anche il manico soprattutto su motori del genere quindi chissene se ha 3-4 cavalli di piu o meno
Moncio
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Inviato: 29 Mag 2010 20:23
8teo8 ha scritto:
nessun motore da kart arriva a 49cv! quelle iniziano ad essere potenze da 125gp!
massimo un 125 da kart arriva a 44cv!
non per infierire ma una aprilia rs 125 di un team ha fatto registrare 43 cv alla ruota con 1 rotax lavorato stra bene che faceva 14000 giri.... secondo te un motore da kart non può superare quella potenza?
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Mag 2010 20:25
solrock666 ha scritto:
a quei livelli penso conti molto anche il manico soprattutto su motori del genere quindi chissene se ha 3-4 cavalli di piu o meno
beh se devo comprare un motore il cui cilindro va sostituito ogni 40 litri di benzina me ne frega mooolto della potenza altrimenti mi pigliavo un motore da cross lavorato che è molto meglio da guidare
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