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Consigli Brutalina 750s
9109453
9109453 Inviato: 6 Gen 2010 14:06
Oggetto: Consigli Brutalina 750s
 

Salve a tutti, scrivo dalla sicilia e vorrei acquistare una brutalina.
sono in contatto con un tipo che ne vende una, del 2004, 750s, nera con 18.000km e da come si intuisce dalle foto, e da come ne parla è tenuta molto bene, ma domani dovrei andarla a vedere....
la moto nn gira da 2-3 mesi, è messa sui cavalletti....
il prezzo che chiede è di 6000€ ....CHE VE NE PARE??
consigli su controlli pre-acquisto??
logicamente andrò a provarla con un meccanico mv agusta della zona....
grazie a tutti......



ps:potrebbe avere il famoso problema alla centralina??
che voi sappiate la sostuiscono grautitamente in quanto riconosciuto difetto di fabbrica???


:LAMPS
 
9111853
9111853 Inviato: 6 Gen 2010 21:09
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif
allora partiamo dal prezzo, 6000€ per una '04 (6 anni) mi sembrano un pò troppi, si trovano delle 910s del '06 a meno di 8000€, prova a tirare almeno 5500€, c'è da dire però che la 750 essendo la capostipite della famiglia brutale tiene un attimo di più il prezzo, i controlli da fare sono gli stessi per tutte le moto, deve partire al primo colpo, deve essere sempre stata tagliandata ai giusti intervalli (ogni 6000km), controlla l'usura delle gomme (se le gomme sono chiuse, e cioè consumate anche alla spalla, e sintomo di smanettone, quindi uno che l'ha tirata, sempre che non ci abbia passato la carta vetrata icon_asd.gif ) e della catena, l'usura delle pastiglie freno ed eventuali rigature o colori strani dei dischi, controlla anche i piedini della forcella, se è caduto strisciando essi si grattano e non li sostituisce nessuno, a differenza di leve manopole ecc ecc che costano meno, per quanto riguarda la centralina, molti conce mecca la passano in garanzia, altri no, dipende da chi trovi, se ti ha detto che c'è qualche problemino prova a fargliela cambiare a lui, in modo da non andare incontro a rogne 0509_up.gif
 
9113121
9113121 Inviato: 7 Gen 2010 0:10
 

grazie, per quanto riguarda il prezzo io la vorrei tirare 5000€ se consideriamo che le gomme le vorrei cambiare poichè le considero fondamentali per la sicurezza e per una buona guidabilità, e sono buoni 250/300€, il passaggio che dovrebbero essere altri 100€ e poi una chicchetta che vorrei io è farla diventare rossa e quindi verniciare tanica e fianchetti...senza considerare eventuale cambio trasmissione....catena corone e pignone altri 130€ e magari!!
poer il resto oltre la centralina la moto dà problemi noti??
che ne so...cuscinetti, punterie, cinghie valvole etc...????
ho letto in giro che è una moto che tiene molti km.-....che mi sai dire in merito???


ps:dimenticavo, nn ho trovato nessuna info nella rete, sapresti dirmi che norm ativa europea ricopre la 750??
GRAZIE 0510_inchino.gif
 
9116773
9116773 Inviato: 7 Gen 2010 20:08
 

per quanto riguarda le gomme dipende dal loro stato di usura e dall'anno di produzione, sicuramente non sono le originali, io in 20000km ho cambiato quattro treni, per identificare l'anno devi guardare sulla spalla dopo la scritta dot ci sono dei numeri, esempio 3208, vuol dire che sono state prodotte la settimana 32 del anno 2008, se il proprietario attuale ha utilizzato dei piccoli accorgimenti tipo tenere la moto sollevata sui cavalletti, oppure aumentare la pressione delle gomme di almeno 0,5 bar prima della messa a riposo del mezzo oppure muoverla di tanto in tanto per cambiare la posizione di contatto con il suolo e le gomme hanno meno di 3 anni ti conviene tenerle, il degrado comincia a farsi sentire dopo almeno 5 anni dalla produzione, comunque se non ti senti sicuro cambiale, altri problemi? qualche bobina delle candele e qualche cuscinetto dell'eccentrico ruota posteriore, quest'ultimo va a farsi benedire se durante qualche intervento post vendita è stato eseguito senza utilizzare la coppia di serraggio indicata dal manuale d'officina, se stretto troppo salta, i tre che ti ho elencato sono i "difetti" più frequenti riscontrati, poi naturalmente ci sono le sfighe tipo la mia, mono posteriore saltato dopo 3000km per difetto di fabbricazione (sachs) ma sostituito in garanzia, problemi a livello meccanico nessuno, la normativa dovrebbe essere euro2, in quanto in vigore dal '02 al '06 se non sbaglio, tra l'altro la mia vecchia z1000 era euro2, prodotta e acquistata nel '04
 
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