9086974
Inviato: 1 Gen 2010 22:02
Oggetto: Capodanno da Pollaster
Eccomi qua ad aprire il report per raccontare la bellissiima serata di Capodanno trascorsa in casa di Pollaster, i
protagonisti:
Pollaste (ovviamente), Bee, Wavina, Madmat,Titti 74, Lizzy con suo nipote, Pegullo, Claus,Yapapi, Erica (u'amica di Yapappi), Coccinella ed io Ragno 3.
Finalmente ho dato un volto, dopo tante scritture a Titti 74 un'altra figlia putativa
A me ed alla Cocci ci ha fatto immenso piacere partecipare alla serata ed aver modo di rivedervi e riabbracciavi tutti.
L'appuntamento era ad Albisola in casa da Pollaster che prontamente ed anticipatamente aveva mandato una cartina topografica con tutte le indicazioni.
Arrivati (noi) verso le ore 20 troviamo quasi tutti i protagonisti presenti mancava solo Claus, ma era scusato visto che arrivava da Pinerolo.
Come accordo ogniuno di noi portava qualcosa ed ecco il menù:troffie col pesto, polpo, frittata di verdura, insalata russa, salmone, lenticchie e cima, il tutto accompagnato da tre macchine fotografiche che immortalavano il tutto.
Dopo qualche battuta e un bonario sfottimento ci mettiamo a tavola per ingurgitare un po di tutto, non poteva ovviamente mancare un abbondante vino, sia bianco che rosso.
E tra una portrata e l'altra una sigaretta due chiacchere arriva mezzanotte, e giù a brindare (tanto per cambiare)con uno spumante magnium e panettone, ed ecco spuntare una scatolone di cioccolattini (buonissimi).
Decidiamo di scendere in spiaggia per continuare la serata, quando in lontananza si profila una giostra per bambini, e dopo un'occhiata tra noi e in men che non si dica ci sceglievamo chi il cavallino, chi voleva a tutti i costi entrare nelle macchinine o nel camion dei pompieri
chi sceglie la motoretta e così ci facciamo un paio di giri, raggiunti poco dopo da unìaltro gruppo di persone giocherelloni anche loro.
Scendiamo in spiaggaia, e come per magia ecco spuntare una bottiglia di sambuca, che prontamente con una sorsata a testa era finita subito. Ore (più o meno)tre, torniamo a casa, ancora qualche battuta e poi a nanna.
Ore nove e trenta , vediamo dei bagliori in casa, e dopo aver aperto gli occhi con fatica vedo la Cocci che ci fotografava mentre dormivamo, ed alla domanda perchè faceva questo rispondeva, " mi son svegliata ed ero da sola e mi annoiavo e così giù con gli scatti "
E così tra risvegli caffè ed altr battute ci troviamo di nuovo a tavola ( ore 13,30), assenti Claus ,la Titti 74 ed il nipote della Lizzy che erano tornati a casa loro.
Verso le 16,30 io e la Cocci salutiamo l'allegra compagnia, ma il dovere di genitori ci richiama all'ordine e così ci prepariamo per il rientro.
Ragazzi, volevo ancora ringrazziarvi per la vostra amicizia, lo so ultimamente non sono tanto presente, ma questo non significa che ci sian dimenticati di voi, anzi, ed il ricevere l'invito per noi e stato un piacere ed un orgoglio.
Ora chiudo sennò mi emoziono, e lascio spazzio anche agli altri per commentare a loro volta della sarata, poi posterò anche le foto, con calma ragazzi lo sapete che ho una certa età.