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Restauro Moto Guzzi Airone Sport [cerco aiuto]
15086551
15086551 Inviato: 7 Ago 2014 20:26
 



Grazie io ho provato ad invertirli girarli smontarli scambiare pezzi tra loro ma non ne vengo a capo ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
PS se avessi due destri o due sinistri almeno da un lato dovrei essere a posto.. Invece nada.....
Luca
 
15086656
15086656 Inviato: 7 Ago 2014 21:48
 

non mi pare proprio ci sia destro e sinistro, se lo giri di 180° si trasforma da dx a sx o viceversa
 
15086819
15086819 Inviato: 8 Ago 2014 6:14
 

robsoon ha scritto:
non mi pare proprio ci sia destro e sinistro, se lo giri di 180° si trasforma da dx a sx o viceversa

hai perfettamente ragione
 
15086945
15086945 Inviato: 8 Ago 2014 9:09
 

Robsoon quando hai tempo e voglia mi posteresti una foto simile alla mia con il compasso visto bene da dietro? Giusto per un primo confronto visivo... Grazie infinite.
Luca
 
15087641
15087641 Inviato: 8 Ago 2014 19:56
 

apena arrivo dalle ferie le faccio, se vai un po' in dietro c'è qualche foto ma non si vede bene


Luca77 ha scritto:
Robsoon quando hai tempo e voglia mi posteresti una foto simile alla mia con il compasso visto bene da dietro? Giusto per un primo confronto visivo... Grazie infinite.
Luca
 
15088942
15088942 Inviato: 10 Ago 2014 15:45
 

Luca77 ha scritto:
Robsoon quando hai tempo e voglia mi posteresti una foto simile alla mia con il compasso visto bene da dietro? Giusto per un primo confronto visivo... Grazie infinite.
Luca



ti ho messo le foto

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15089071
15089071 Inviato: 10 Ago 2014 20:58
 

Grazie sei stato davvero gentilissimo. Ora confronto bene le tue foto con le mie.. Grazie
 
15089434
15089434 Inviato: 11 Ago 2014 10:58
 

io intanto ho finalmente (quasi) finito la mia... icon_biggrin.gif

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mi resta solo da rifinire la carburazione: il minimo non è regolare e sporca di nero la candela; ho abbassato lo spillo di una tacca e ora andiamo meglio, ma adesso mi fa un po' penare a partire e il minimo non è ancora ok. Probabilmente non ho ancora azzeccato la candela giusta.

Un grandissimo GRAZIE a Renato (renpag) che ne sa veramente tanto e mi ha aiutato nei momenti di difficoltà 0510_saluto.gif

Certo che da quando l'ho portata a casa è un po' cambiata...

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15089628
15089628 Inviato: 11 Ago 2014 14:49
 

se hai rifatto anche il motore facci un 100naio di chilometri poi fai le regolazioni di fine.


rabsteve ha scritto:
io intanto ho finalmente (quasi) finito la mia... icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

mi resta solo da rifinire la carburazione: il minimo non è regolare e sporca di nero la candela; ho abbassato lo spillo di una tacca e ora andiamo meglio, ma adesso mi fa un po' penare a partire e il minimo non è ancora ok. Probabilmente non ho ancora azzeccato la candela giusta.

Un grandissimo GRAZIE a Renato (renpag) che ne sa veramente tanto e mi ha aiutato nei momenti di difficoltà 0510_saluto.gif

Certo che da quando l'ho portata a casa è un po' cambiata...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
15090104
15090104 Inviato: 12 Ago 2014 5:57
 

non ho rifatto il motore, ma ho comunque aperto la testa e cambiato la valvola di scarico e le sedi, nonchè pulito il pistone e cielo testa.
ho in effetti già programmato la ri regolazione valvole e verifica bilancieri dopo i primi 100km, che peró non ho ancora fatto.
Ormai se ne parlerà dopo le ferie... 0509_banana.gif
 
15090941
15090941 Inviato: 12 Ago 2014 21:29
 

un altro po' di pezzi montati, domani vediamo di fare l'impianto elettrico

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15090961
15090961 Inviato: 12 Ago 2014 22:01
 

stai facendo un lavoro più che ottimo!!!! Complimenti!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15091086
15091086 Inviato: 13 Ago 2014 5:50
 

grazie mille


girodan ha scritto:
stai facendo un lavoro più che ottimo!!!! Complimenti!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15091104
15091104 Inviato: 13 Ago 2014 6:58
 

Sinceri complimenti, sei un perfezionista! Bravo!!!!! 0509_up.gif
Una volta finita mi vieni a trovare con il gioiellino?
 
15091381
15091381 Inviato: 13 Ago 2014 11:54
 

certamente, cosi vedo anche i tuoi.....



matitrial ha scritto:
Sinceri complimenti, sei un perfezionista! Bravo!!!!! 0509_up.gif
Una volta finita mi vieni a trovare con il gioiellino?
 
15091456
15091456 Inviato: 13 Ago 2014 13:32
 

Grande lavoro Robsoon, vedere le tue foto mi sembra di tornare indietro nel tempo. Un po' mi dispiace aver finito la mia, manca la soddisfazione di assemblare il tutto e vederla rinascere...
mi toccherà cerrcarne un'altra...
 
15091488
15091488 Inviato: 13 Ago 2014 14:25
 

rabsteve ha scritto:
Grande lavoro Robsoon, vedere le tue foto mi sembra di tornare indietro nel tempo. Un po' mi dispiace aver finito la mia, manca la soddisfazione di assemblare il tutto e vederla rinascere...
mi toccherà cerrcarne un'altra...

vedi....è così che si riempie il garage!!
 
15091821
15091821 Inviato: 13 Ago 2014 21:36
 

Ciao!
Sto costruendo il motore del mio Airone Sport 1954 di nuovo insieme.
Deve una guarnizione di rame tra cilindro e testata?
C'è un sigillo nel set. Ma non riesco a trovare l'elenco delle parti di ricambio.
Grazie per l'aiuto!
Saluti

Uli Hoffmann
Ravensburg
Germania
 
15091823
15091823 Inviato: 13 Ago 2014 21:38
 

questa è la n° 10 che ho fatto le altre meno importanti sornello turismo e sport, 2 guzzini A e B, galletto 160, 2 vespe 50 faro tondo una 65 sportellino e una L ancora telaio corto, mosquito con motore A e B, ma è diventata una malattia poi ho uno sooter isothermos che devo iniziare......

rabsteve ha scritto:
Grande lavoro Robsoon, vedere le tue foto mi sembra di tornare indietro nel tempo. Un po' mi dispiace aver finito la mia, manca la soddisfazione di assemblare il tutto e vederla rinascere...
mi toccherà cerrcarne un'altra...
 
15091825
15091825 Inviato: 13 Ago 2014 21:42
 

guarda quì Rpw.it ci sono tutti i manuali, tra testa e cilindro non c'è guarnizione, devi smerigliare, se le superfici sono proprio brutte puoi spianare e compensare con una guarnizione di rame cotto.

rivera ha scritto:
Ciao!
Sto costruendo il motore del mio Airone Sport 1954 di nuovo insieme.
Deve una guarnizione di rame tra cilindro e testata?
C'è un sigillo nel set. Ma non riesco a trovare l'elenco delle parti di ricambio.
Grazie per l'aiuto!
Saluti

Uli Hoffmann
Ravensburg
Germania
 
15091839
15091839 Inviato: 13 Ago 2014 21:54
 

Ok!
Grazie!
 
15092400
15092400 Inviato: 14 Ago 2014 14:55
 

Ancora una domanda:
Quali sono le dimensioni e lo spessore del supporto tra Dinamo MRC 4E Carter Motore?
Manca nel mio Airone .
(M 2039 Tavola 17 Numero 11)
Grazie!
Ulrich Hoffmann
 
15092701
15092701 Inviato: 14 Ago 2014 22:09
 

è il magnete non la dinamo, io ho quella manuale ma il discorso non cambia, larghezza e lunghezza puoi fare come la base del magnete (materiale alluminio, ottone, ferro meglio non materiali plastici o gomma), lo spessore devi fare delle prove l'ingranaggio non deve avere troppo gioco e non deve puntare sull'ingranaggio della cam, fai attenzione che la cam quando togli il coperchio si abbassa di qualche decimo e devi avere il pistone al PMS con valvole chiuse (i rullini non devono premere sulla cam)

rivera ha scritto:
Ancora una domanda:
Quali sono le dimensioni e lo spessore del supporto tra Dinamo MRC 4E Carter Motore?
Manca nel mio Airone .
(M 2039 Tavola 17 Numero 11)
Grazie!
Ulrich Hoffmann
 
15092827
15092827 Inviato: 15 Ago 2014 6:35
 

C'è naturalmente il magnete, mi dispiace!
Saluti
 
15093254
15093254 Inviato: 15 Ago 2014 19:50
 

siamo quasi al buono, mi mancano solo le guaine del freno e frizione poi si può mettere il serbatoio e mettere in moto

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ho trovato un alternativa per il posizionamento del sensore luce stop, al posto di posizionarlo sopra il rinvio che rimane antiestetico, così lo si vede appena.........

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non so' perchè (di solito faccio riferimento alle foto dei manuali o dell'epoca) ho preso di riferimento la foto che c'è sul libro di Colombo e l'airone fotografato ha la marmitta della versione dopo, a cromatura già fatta ho dovuto spostare la staffa più in dietro...... quest' inverno riparerò i segni dove ho staccato il supporto e porterò a ricromare.......
 
15093328
15093328 Inviato: 15 Ago 2014 21:25
 

Ciao Robsoon
...indubbiamente un bel lavoro !!
..sei sicuro che il battitacco pedale del freno non vada verniciato ?
Saluti
 
15093578
15093578 Inviato: 16 Ago 2014 9:01
 

si penso andasse verniciato, il guzzino lo aveva grigio, e hai miei guzzini ho fatto la cromatura opaca così non si rovina, ed anche a questo ho fatto la stessa cosa, un domani dovessi per un caso remoto venderlo e al nuovo proprietario non piacesse si può verniciare senza problemi

alessandro1352 ha scritto:
Ciao Robsoon
...indubbiamente un bel lavoro !!
..sei sicuro che il battitacco pedale del freno non vada verniciato ?
Saluti
 
15094614
15094614 Inviato: 17 Ago 2014 19:10
 

montato anche i cavi di freno e frizione e serbatoio, ho provato a metterla in moto ma ho sbagliato la fasatura del magnete di 180° , poi sono stato disturbato da personaggi che mi cercano per consigli o regolazioni e non ho fatto a tempo a rifare la fasatura, prossima settimana vado a farmi un bel giro in Trentino con il fazer, poi il 25-26 vediamo di finire tutto e accenderla tanto dovrebbe arrivarmi anche la batteria, perché poi il rinizia il lavoro no per passione ma per mangiare.........

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15100058
15100058 Inviato: 23 Ago 2014 15:55
 

l'airone è finito, ora bisogna fare la messa a punto e devo installare conta chilometri è l'antifurto

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15100064
15100064 Inviato: 23 Ago 2014 16:03
 

per chi può aiutarmi ho 2 problemi

pimo: il carburatore gocciola benzina dal foro segnato con la freccia, sembrerebbe solo a motore fermo e rubinetto benzina aperto, lo spillo non chiude bene?

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secondo: n°1 tra la leva del selettore e il gruppo selettrore ci deve essere tutto quel giuoco? n°2 il selettore va bloccato con le due viti sul perno o deve avere un po' di giuoco? se lo blocco mi entra solo folle e prima, se lascio giuoco le marce entrano tutte ma non funziona molto bene. qualche consiglio.

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ringrazio anticipatamente
 
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