Usare metalli teneri come "stuccatura" non è una cosa semplice.
Preparare una superficie per la cromatura significa tirarla a specchio e quando le spazzole che si usano per fare questa operazione passano su metalli più teneri li consumano molto più in fretta del ferro che c'è attorno col risultato che si creano degli avvallamenti a siamo daccapo.
Come hanno scritto dopo aver pareggiato levigando a mano si dovrebbe fare la ramatura a spessore, che poi va nuovamente lucidata a specchio ed è una operazione non semplice: il rame è un ottimo conduttore di calore e se si esagera con le spazzole il metallo si surriscalda e dove sotto c'è lo stagno questo si potrebbe addirittura sciogliere
Il procedimento usato per un serbatoio MAS 175 (non me ne vogliano i mod per l'OT)
Serbatoio con tanto stucco e quindi bozzi da sistemare:
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Bozzi tirati su il più possibile a mano, ramatura e stagnatura
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Levigatura a mano
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Ramatura a spessore
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Levigatura e sistemazione imperfezioni rimaste
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Secondo bagno di ramatura a spessore e lucidatura a mano
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Cromatura
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Finito
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e montato!
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Se ti dico quanto è costato svieni
Io mi terrei il bozzo
P.S. la moto sopra è in Germania e appartiene ad Andreas Seiling, discendente del costruttore delle MAS, non si poteva non fare un bel lavoro