Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
E' ora di NON pensare più alla moto
9088763
9088763 Inviato: 2 Gen 2010 14:05
 

vedi Roby, qui NON è un discorso SOLO economico, ma un' insieme di problemi e responsabilità che ancora non conosci; NON basta la passione per avere e godersi una qualsiasi moto; il discorso di essere motociclista a prescindere dal mezzo è un' altra cosa; io per ora parlo del fatto che NON posso fare "la vita del motociclista" con tutti gli annessi e connessi, cioè i soldi da spendere per la moto e il tempo da dedicare.
Qua non si parla di rate per finire di pagare la moto, ma di assicurazione, bollo, manutenzione ( accessori, abbigliamento ecc ecc) e sommato alle spese INDISPENSABILI di una famiglia ( più altri sfizi o passioni più "gestibili") diventa insostenibile e non c'entra il discorso della moto di XXXX cv !!!
Non mi venire a fare il discorso che per giunta di quotano che non serve la Supersportiva ultimo modello ecc ecc perchè non è questo il punto , se per dire mi regalassero uno scooter o un' altra moto sarebbe lo stesso, primo perchè non me ne frega nulla del discorso due ruote per la città per colpo del traffico ecc, secondo perchè sempre lo stesso "inutilizzo" ne farei .

Non è il discorso del non accontentarsi, o tutto o niente, è l' opposto : proprio per non ridurre a niente quello che potrebbe essere tutto perferisco farne a meno per cose più importanti che sono per forza di cose TUTTO ( chiaro? spero di si)
 
9089192
9089192 Inviato: 2 Gen 2010 15:42
 

ma infatti il mio discorso non era riferito a te,ma a tutti quelli che hanno scritto"si anche io tempo fa ho venduto la moto per x motivi",se tu giustamente ne fai un uso prossimo allo zero è inutile farla marcire in garage,sopratutto se dici di non sentire bisogno di un mezzo a due ruote,personalmente per me è fondamentale(e anche per mio padre per fare un esempio),nella mia famiglia prima si compra uno scooter(anche 50ino),e poi l'auto,visto che non la utilizziamo mai,ognuno ha le sue esigenze.
 
9089675
9089675 Inviato: 2 Gen 2010 17:55
 

Beh, secondo me la moto ti mancherà e anche parecchio! Quindi presumo e spero che sia un arrivederci e non un addio.

p.s: mi sembra di capire che hai un pargoletto, io non escluderei l'opzione futura moto + minimoto icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9089717
9089717 Inviato: 2 Gen 2010 18:02
 

Ma che dire sono una mamma motociclista che ha comprato la moto dopo la nascita della pargola.E' vero che quando si ha una famiglia ci sono tante responsabilità e tante priorotà però............comunque non si può giudicare 0510_saluto.gif
 
9090908
9090908 Inviato: 2 Gen 2010 22:09
 

se avessi soldi in più, ma per più intendo abbastanza per cui tutti quelli che spendo per la moto non inciderebbero sul resto, tutti gli altri discorsi si potrebbero superare trovando un compromesso.
ATTUALMENTE ( non prima e spero anche non dopo) la situazione economica MA anche il mio interesse per la moto ( forse dettato da questa o altre difficoltà o chessò io....) mi fanno preferire questa scelta alla possibilità di tenerla continuando a rimuginare e a NON godermela come vorrei per tutto l' insieme di pensieri e realtà che ci sono nella mia vita in questo momento.

Prego solo di capire anche per rispetto che NON mi passa neanche per l' anticamera del cervello "scaricare" su mio figlio la mia scelta, NESSUNO mi ha obbligato e se solo per un nanosecondo avessi IO cambiato idea e volermi tenere la moto, lo avrei fatto fregandomene ( nel senso di prendermi le responsabilità lo stesso ).
Siccome però sono IO che ora mi sono stancato di, lo ripeto per l' ennesiva volta, non essere soddisfatto dei miei giri in moto ( come dei pranzi lasciati a metà e non digeriti) ed in più ho altri pensieri, voglio resettare questa situazione e riprenderla quando , spero, non sovverranno altre situazione analogo a quella di ora che malgrado ho cercato di mantenere in equilibrio ha preso un 'altra piega.

Ognuno sa i fatti suoi e gestisce le cose in modo diverso, ma è sempre facile pensare di essere pià bravi degli altri a fare tutto trovando la soluzione semp0re migliore ed essere pure soddisfatti al 100% ( il fatto è che nessuno confessa la realtà ).

Io davvero potrei anche dire, come forse direbbero molti che usano la moto a 360° e tutto l' anno, fan.culo la macchina, le giornate di relax a casa, le domenica in famiglia ......sono motocilicsta; bè a sto punto io non lo sono, alzo bandiera bianca, ma dopo tanti anni mi rendo conto che per il mio stile di vita, la realtà in cui vivo, le perosne che frequento e che mi sono accanto, la moto diventa un EXTRA che.............torno per l' ultima volta su sta frase, mi posso continuare a permettare solo avendo soldi in più.

tanto per dire, già è difficile tenere dei soldi sotto al materasso, voi li terreste in garage sapendo che comunque il qual modo diminuiscono? o l 'utilizzo che ne fate non vi soddisfa?

faccio finta di aver fatto un bella crociera, ora scendo, prima o poi ne farà una pià bella........perchè non mi accontento di un giro in canoa!!!!! ( ecco c'è invece chi amando il mare e l' avventura farebbe il contrario.......).
 
9096665
9096665 Inviato: 4 Gen 2010 10:21
 

Ciao premetto subito che la tua decisione è rispettabilissima così come quelle che tutti noi ci troviamo a prendere nella vita per un motivo o per un'altro, però quando uno mette un pezzo di se scritto su un forum, è cosciente che questo verrà non solo condiviso, ma anche dibattuto, proprio perchè ognuno di noi ha esperienze personali ed ha regito in modo personale.

Sinceramente non ho compreso bene il motivo della tua scelta che ti ripeto rispettabilissima, ma non comprendo se sia di tipo economico (ma parli di famiglia e responsabilità) o di tempo (ma parli di bollo e assicurazione), ma sopratutto non capisco che tipo di risposta ti aspetti dagli altri.

Se vuoi una risposta media, posso dirti che ho compreso nella vita che quasi nulla è per sempre a meno che non lo vogliamo percui vedrai che magari in un'altra stagione della tua vita tornerai in sella o forse non ci tornerai più ma l'importante è che tu sia in pace con te stesso (cosa che al momento non sembra).

Se vuoi invece una risposta personale, posso dirti che se la tua scelta è data dalla situazione economica allora penso che tu abbia agito saggiamente, se invece è per altro continuo a non capire io sono padre di un bimbo di 5 anni ed ho comprato la mia prima moto 1 mese fa, piccola economica e ti assicuro che per lui la cosa migliore è un padre felice, che sa godersi i momenti appaganti e personali così come i momenti passati insieme, l'importante non è il tempo ma la qualità. Non amo molto gli eccessi percui dire che o vivi la moto a pieno o niente mi sembra un eccesso e penso che anche solo il giretto domenicale può dare la giusta soddisfazione ed anche se difficile reinventare il modo di vivere la moto è sempre meno doloroso che venderla almeno per un motociclista come te che è abituato a viverla appieno.

Conosco quanto tempo chiedono i figli e certo tante cose non si possono più fare come prima, ma con parsimonia tutto si può fare e non ne faccio una questione di essere meglio o peggio.

Ciao scusami la "lungaggine" e buon 2010
Boz
 
9096744
9096744 Inviato: 4 Gen 2010 10:36
 

moreau ha scritto:
non capisco che tipo di risposta ti aspetti dagli altri.

Io credo che aquilotto non cercasse risposte, ma che abbia fatto come spesso noi stessi facciamo al bar con gli amici intorno... ha raccontato la sua esperienza, il suo "sfogo".
L'ha fatto di fronte ad un pubblico amico, che potesse capire... ecco: credo che aquilotto, piu' che risposte, cercasse comprensione, ascolto:


aquilotto ha scritto:
grazie a tutti anche solo per aver letto
 
9096772
9096772 Inviato: 4 Gen 2010 10:43
Oggetto: Re: E' ora di NON pensare più alla moto
 

Aquilotto ha scritto:
Rubo il titolo di un topic da poco aperto ma ribaltandolo (non me ne voglia l' autore , anche perchè non vi è nessun riferimento).

Il discorso è semplice: ho venduto la moto! icon_neutral.gif ecco l' ho detto.

A qualcuno forse non fregherà molto questa mia "confessione", ad altri sembrerà un discorso già sentito ed altri invece forse capiranno.

Non saprei da dove cominciare, se dalla mia passione che mi ha portato a stare da più di vent' anni su due ruote a motore o dai "problemi" che mi hanno portato a questa sofferta decisione.

forse invece è meglio non dilungarsi troppo, per non annoiarvi, anche perchè forse è una storia già sentita......

La moto è appunto, passione ( sfizio se vogliano) e sacrifici e compromessi di ogni genere sia dal punto di vista economico, che di salute, affetti, tempo ecc.

Purtroppo, non navigo nell' oro e le priorità in una famiglia sono altre
Chi ha passato i trenta e ha un angelo in casa che cresce sempre più non può girarsi, pigliare il casco ed andare un farsi un giro nel poco tempo libero che resta dal lavoro ed altri impegni.

Non è un delirio di responsabilità di chi di botto ha aperto gli occhi o gli è crollato il mondo addosso, assolutamente no; ne ero consapevole che col tempo , pian piano, questa passione poteva vacillare, essere messa in discussione.

Ora è venuto il momento di appendere il casco al chiodo, almeno per un pò; dedicandomi con più serenità a cose più importanti ed ad altre passioni che ho ( e non sono poche).

La moto vuole anima e corpo (oltre che soldi), lo sappiamo che emozioni ci provoca anche solo cercare "un accessorio" nuovo e la trepidazione di vederlo montato; ci prendiamo cura delle nostre moto più di noi stessi alle volte.

e premesso questo, le altre ragioni risiedono nell' utilizzo che ahimè sono più o meno costretto a fare della moto ( brevissimi tragitti per arrivare al negozio, almeno non sono strade cittadine), rare uscite che si contano sulle dita di una sola mano, il tutto col controno di pericoli, ansia, maleducazione, inciviltà e strade che tarpano le ale ali a qualsiasi sogno si realizza mentre "cavalchiamo"; non ho possibilità di andare a divertirmi e sfogarmi in pista.....

Mi sono quasi stancato di bardarmi come un astronauta pur di fare quel microgiro e convincermi che sto "sfruttando" la moto, quando mi sto sforzando visto che a volte lo sento quasi come un obbligo verso di lei ( e verso di me che ho speso i soldi per qullo che stava diventando un soprammobile, avendo i soldi lo terrei "fermo" ma sarebbe peggio).

Alla fine non è morto nessuno e queste cose ci si abitua ( e non è detto che fra qualche anno non ritorni in sella); ma ora davvero è un capitolo chiuso, ma non l' ultimo di quel libro che forse non avrà pagine avventurose di navigati motociclisti, ma contiene tante piccole emozioni che ci accomunano.

grazie a tutti anche solo per aver letto.

PS
è ancora in garage con il corollario di poster, accessori, a casa ci sono i modellini ecc..........ma non è più la stessa cosa e le emozioni si sono raffreddate cedendo il passo alla razionalità : di sogni e speranze non si soppravive , se non ci fossero saremmo delle larve ma non sempre si possono assecondare all' infinito.



Sai una cosa Aquilotto.......................ti stimo!!!!!!
Hai avuto palle, anche in questa occasione eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif hai capito cosa devi fare con chiarezza, e non e' poco, visto che molti si trovano in una scelta analoga alla tua, e restano nel limbo!
Li non sono ne carne , ne pesce.Tu invece hai carattere, ti sei reso conto tirando le somme, tipo in un sondaggio" e nel tuo caso ha vinto la famiglia, che in fondo non e' poco!
Te lo dice uno che ci sta molto in famiglia, anche non avendo figli, ma la famiglia e' stata sempre in primis!
Un giorno potrai tornare sui tuoi passi, non te lo vieterebbe nessuno , anche perche credo che il tuo animo e' e restera' sempre quello di un centauro e l'animo del centauro, non si spegnera' mai!
Ciao e in bocca al lupo per tutto.

MAD icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9096835
9096835 Inviato: 4 Gen 2010 10:54
 

la moto prima di essere una passione è uno sfizio... e in quanto a sfizio vengono prima le necessità... ed onestamente è ovvio che quando hai qualcuno a cui pensare prima metti davanti loro agli sfizi... se poi hai la fortuna di fare entrambi bene se no a qualcosa devi rinunciare... poi un motociclista lo è sempre con o senza moto perchè devi guardare come mai è senza moto...
mio papà ha rinunciato alla moto per quasi 20 anni (in parte dovuta alla mancanza di soldi, è meglio mantenere una famiglia che girare in moto) poi ha avuto la fortuna che gli regalassimo la moto (la hornet che pure io usavo)... questo per dire che nella vita ti capitano le occasioni e ti togli uno sfizio...

se hai venduto la moto avrai i tuoi buoni motivi e magari per buoni motivi in futuro ti ritoglierai questo sfizio...
 
9099153
9099153 Inviato: 4 Gen 2010 16:56
 

42 ha scritto:
moreau ha scritto:
non capisco che tipo di risposta ti aspetti dagli altri.

Io credo che aquilotto non cercasse risposte, ma che abbia fatto come spesso noi stessi facciamo al bar con gli amici intorno... ha raccontato la sua esperienza, il suo "sfogo".
L'ha fatto di fronte ad un pubblico amico, che potesse capire... ecco: credo che aquilotto, piu' che risposte, cercasse comprensione, ascolto:


aquilotto ha scritto:
grazie a tutti anche solo per aver letto


Infatti non cercavo "risposte", è solo un modo per condividere uan situazione una scelta, che magari molti hanno fatto, stanno per fare, faranno......booo
Magari a molti non frega nulla, ad altri può sembrare esagerato, ma mi fa piacere vedere che c'è chi mi capisce e condivide ( il "conforto" è sempre ben accetto.......come le critiche costruttive attenzione)

anche se a qualcuno è sembrato che fosse incongruenza nei motivi della scelta, spiego che non è così, forse mi dilungo troppo con giri di parole ( ma a me piace scrivere).

Capisco chi pensa che se c'è una passione e non ci sono GRAVI problemi insormontabili ( di qualsiasi genere), in qualche modo si trova il compromesso per portare avanti sfizi e responsabilità.
Il fatto è che siccome alle spalle non ho serenità (non la chiamo difficoltà) economica, ho rivalutato tra le altre cose il "problema" moto.
Se fossi uno che ne fà un utilizzo smodato, da motociclista senza compromessi, estate ed inverno, raduni, giri con amici, pista ecc ecc, state pure certi che NON avrei MAI pensato di venderla.

Ma rendendomi conto io stesso che, lo ripeto, la moto sta diventando l' ultimo dei miei pensieri in quanto a "passatempo" preferito e di conseguenza il primo da "eliminare"...... ho pensato che, con grande sforzo posso privarmene ( traendone comunque giovamento quantomeno economico)

Se poi vogliamo fare il discorso non economico ma legato al piacere di avere la moto e farne più o meno a meno, possiamo parlare giorni e confrontare idee quanto vogliamo; e infatti per me non si tratta di togliermi la moto perchè QUESTA moto mi dà problemi ( economici o di altro tipo)......anzi la ricomprerei ad occhi chiusi.

le mie sono scelte semrpe molto ponderate e razionali per quanto possibile, cercando di valutare pro e contro sia nel presente che nel futuro; ma quando presi questa moto ( la 4° che ho avuto più altri 3° scooter prima) la sistuazione era assolutamente diversa e NON parla di famiglia visto che ero già sposato e mio figlio era già nato da due anni, parlo a livello lavorativo dove è cambiato tutto e non certo per colpa mia e si è rimesso in gioco tutto.

icon_wink.gif
 
9102196
9102196 Inviato: 5 Gen 2010 8:33
 

Aquilotto ha scritto:


le mie sono scelte semrpe molto ponderate e razionali per quanto possibile, cercando di valutare pro e contro sia nel presente che nel futuro...

icon_wink.gif


Non ti preoccupare si nota da come scrivi che le tue sono scelte molto ponderate e poi penso che qualsiasi scelta uno prenda debba in ogni modo essere rispettata anche se si porta una propria idea che a volte può sembrare fuori luogo o fuori dal contesto.

Come in precedenza non ti auguro di tornare o non tornare in moto, come molti ti hanno detto e condivido motociclisti si rimane sempre ...anche a piedi, ma ti auguro veramente con il cuore che questo 2010 possa farti ritrovare la serenità in ogni campo...

Come si dice "la serenità non ha prezzo....per il resto c'è....OO"

Un abbraccio
Boz
 
9106484
9106484 Inviato: 5 Gen 2010 21:32
 

aquilotto ti rinnovo tutta la mia stima e comprensione.agirei anche io esattamente come te..ti auguro un 2010 di serenità...roby..
 
9116612
9116612 Inviato: 7 Gen 2010 19:44
 

vi voglio bene ( non perchè siete daccordo, o meglio non solo per quello)

mercoledì sarà spedita al nuovo acquirente ( che verrà intanto a vederla )

andrà in quel di ROMA ( ed è già la seconda moto mia che finisce nella capitale)

se vedete un cbr 1000 repsol del 2007 con la sella in tinta, le ali in rilievo sul serbatoio, qualcosa in ergal, se è fermo fategli una carezza sul serbatoio da parte mia....... se invece è per strada......... bè intanto provate a prenderlo , heheheeh icon_wink.gif

ciao amici, a presto
 
9117336
9117336 Inviato: 7 Gen 2010 21:06
 

ottimo,io la mia moto non vorrei vederla in mano altrui,mai
 
9150523
9150523 Inviato: 13 Gen 2010 18:32
 

oggi, al cospetto di un cielo plumbeo, col casco battuto da pioggia insistente, intirizzito dal freddo ho percorso strade allagate ed infide per lasciare il mio fido destriero al luogo dell' abbandono.

Circa 50 km, non so se me li sono gustati, troppo attento e vigile viste le avverse condizioni, non so neanche se pensavo a quello che stavo lasciando o qualche ricordo bello.........forse avrò tempo per metabolizzare o forse l' ho già fatto o frose non serve lasciarsi qualcosa alle spalle se si cosnerva un bel ricordo!

......poi nella gabbia, legata come un belva feroce che però a stento oggi miagolava, un pò scossa dal cambiamento e forse mezza addormentata (sveglia presto stamattina).......ma andrà in un luogo a lei più consono; il suo nuovo padroncino sta in quel di vallelunga e chissà se il suo ruggito echeggerà per quel tracciato.

Tra alcune, questa è una delle foto di un piacevole gita, insieme a guardare avanti, lo faremo ancora ma in luoghi diversi ma nel cuore e nella mente i nostri sguardi continueranno ad incrociarsi.

[img]
[/img]

dedicato a tutti gli amanti di moto, quelle passate, presenti e future
 
9151904
9151904 Inviato: 13 Gen 2010 21:11
 

Aquilotto ha scritto:
oggi, al cospetto di un cielo plumbeo, col casco battuto da pioggia insistente, intirizzito dal freddo ho percorso strade allagate ed infide per lasciare il mio fido destriero al luogo dell' abbandono.

Circa 50 km, non so se me li sono gustati, troppo attento e vigile viste le avverse condizioni, non so neanche se pensavo a quello che stavo lasciando o qualche ricordo bello.........forse avrò tempo per metabolizzare o forse l' ho già fatto o frose non serve lasciarsi qualcosa alle spalle se si cosnerva un bel ricordo!

......poi nella gabbia, legata come un belva feroce che però a stento oggi miagolava, un pò scossa dal cambiamento e forse mezza addormentata (sveglia presto stamattina).......ma andrà in un luogo a lei più consono; il suo nuovo padroncino sta in quel di vallelunga e chissà se il suo ruggito echeggerà per quel tracciato.

Tra alcune, questa è una delle foto di un piacevole gita, insieme a guardare avanti, lo faremo ancora ma in luoghi diversi ma nel cuore e nella mente i nostri sguardi continueranno ad incrociarsi.

[img]
[/img]

dedicato a tutti gli amanti di moto, quelle passate, presenti e future


le tue parole hanno toccato il mio cuore...massimo rispetto icon_wink.gif
 
9153706
9153706 Inviato: 14 Gen 2010 8:07
 

....sono parole splendide di chi, come te, sarà motociclista sempre e comunque anche se al momento non ha più una moto.... Hai tutto il mio rispetto, arrivederci a presto in sella icon_wink.gif
 
9153931
9153931 Inviato: 14 Gen 2010 9:27
 

Aquilotto ha scritto:
dedicato a tutti gli amanti di moto, quelle passate, presenti e future

Tanto il sedere su una moto torni a metterlo... ci potrei scommettere... detto da uno che la moto l'ha ripresa quando la figlia ha compiuto 10 anni icon_wink.gif
 
9153957
9153957 Inviato: 14 Gen 2010 9:34
 

ciao aquilotto. hai scritto bellissime parole e penso che la scelta che hai fatto, visto che è dettata da motivazioni profonde, sia quella giusta.
..ma credo anche che la tua passione, o meglio la passione che tutti noi abbiamo per la moto, non si spegnerà mai.. e credo anche che in futuro tornerai sicuramente in sella, anche se magari ora non ti sembra vero.
Nel frattempo sarai un motociclista senza moto 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9154912
9154912 Inviato: 14 Gen 2010 13:31
 

quella foto e stupenda
 
9155167
9155167 Inviato: 14 Gen 2010 14:08
 

Hai tutta la mia solidarietà.
Come padre di famiglia (ho 3 figli) e ti capisco benissimo.
Qualche anno fà la ditta nella quale lavoravo fallì e meditai anch'io di vendere la moto.
Non ce la feci... diedi disdetta solo per il box in affitto e la lasciai fuori.
Fortunatamente nel giro di qualche mese trovai un altro posto (dove sono tutt'ora) e la moto non l'ho più venduta... o meglio... l'ho cambiata icon_wink.gif
Questo per la questione economica.
Per quanto riguarda la questione più personale, invece io uso la moto tutti i giorni per venire al lavoro, e 3/4 volte l'anno mi ritaglio, compatibilmente con gli impegni familiari, il sabato o la domenica per qualche gitarella.
Saranno poca roba ma (soldi xmettendo) non ci rinuncio... è un po' come una valvola di sfogo.
Ti auguro prima o poi di tornare in sella.
In qualsiasi caso... in bocca al lupo, MOTOCICLISTA!!!! 0509_up.gif
 
16075900
16075900 Inviato: 24 Mag 2019 19:47
Oggetto: Re: E' ora di NON pensare più alla moto
 

Aquilotto ha scritto:
Rubo il titolo di un topic da poco aperto ma ribaltandolo (non me ne voglia l' autore , anche perchè non vi è nessun riferimento).

Il discorso è semplice: ho venduto la moto! icon_neutral.gif ecco l' ho detto.

A qualcuno forse non fregherà molto questa mia "confessione", ad altri sembrerà un discorso già sentito ed altri invece forse capiranno.

Non saprei da dove cominciare, se dalla mia passione che mi ha portato a stare da più di vent' anni su due ruote a motore o dai "problemi" che mi hanno portato a questa sofferta decisione.

forse invece è meglio non dilungarsi troppo, per non annoiarvi, anche perchè forse è una storia già sentita......
ECC ECC ECC ECC .


DIECI ANNI!!

Ho "quotato" parte di questo mio vecchio post anche per ricordare a me stesso come la vita fa sempre strani giri, inversioni, ti costringe a fermarti o ad accelerare...

A volte le cose cambiamo per restare poi sempre uguali

Restare aggrappati ai propri sogni o a piccole certezze può dare nuova energia per affrontare il futuro ma anche tanto sconforto se le certezze vengono disilluse e i sogni cominciano a svanire o restano sepolti.

Siccome io avevo una certezza, una parte del cuore che batteva per le due ruote, un fuoco mai sopito anche se col tempo trasformato in ceneri sempre calde però.

..... la storia del vecchio CBR 1000 REPSOL si è conclusa male e una briciola del mio cuore è andata per sempre....... dopo qualche anno dall'averla venduta è stata a sua volta rivenduta ed io per coincidenze strane e dopo un sogno premonitore ho rintracciato l'ultimo proprietario, ed è stata una emozione per entrambi da punti di vista diversi: da un lato conoscere il primo proprietario che tanto aveva desiderato quella moto e dall'altro sapere che ancora era amata da chi l'aveva finalmente trovata.
Con sfacciata sincerità ho pure prospettato che in caso di nuovi acquisti, sarei stato disposto a riprenderla io subito......
Un momento sospeso, durato pochi minuti, fintanto che dopo una breve pausa a cui è seguito un raggelante silenzio, il nuovo proprietario mi confessa che due, DUE, giorni prima avevano rubato la "nostra" moto......
Andata, andata per sempre......
Non ho dormito, mi sono sentito in colpa come dopo un abbandono, ma questo mi ha dato forza per non ripetere lo stesso errore e di cercare, cercare, cercare.

Quindi con paziente attesa ed una parentesi in sella ad uno scooter che ha "ingannato" la vera "esigenza" ho finalmente ritrovato la mia strada......

Ed ecco cosa è ritornata a occupare spazio nel mio garage, a rallegrare anche le giornate più tristi facendo riaccendere la gioia del bambino col suo giocattolo preferito....



Anche al tempo la colorazione HRC mi aveva tentato ma ero più giovane e la colorazione REPSOL ebbe il sopravvento per pochi punti....... ora apprezzo di più questa

Sono la persona più felice del mondo, un bimbo di 42 anni che ride ancora dentro il casco e prima di chiudere il garage tira un sospiro di sollievo.

GRAZIE..... SONO TORNATO!!!!!!
 
16076377
16076377 Inviato: 27 Mag 2019 8:37
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16076746
16076746 Inviato: 28 Mag 2019 12:15
 

Bellissima. icon_wink.gif

Complimenti. icon_wink.gif
 
16186000
16186000 Inviato: 25 Set 2020 8:41
 



Piccole modifiche estetiche:

- Tamponi paracarter nuovi (uno si era rotto "appoggiando la moto su un fianco" e meno male che c'era e non successo nulla)
- Manopole nuove ( che magari non servono a nulla ma sono f***e..... ahahaha)
- Nuove selle, sia "pilota" (pilota.... hahaha) che passeggero, superpersonalizzate

e niente..... siamo adulti ma abbiamo i nostri giocattoli e meno male, perchè di questi tempi lasciare il caos di questo mondo fuori dal casco e godersi briciole di libertà ed emozioni è un privilegio.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©