Gigiasco ha scritto:
Typhy ha scritto:
Ho letto tutto e controllato lo scooter... Come carburazione va benissimo... Nè troppo magra nè troppo grassa... Direi che va più che bene... Quindi alla fine il problema è dovuto alla trasmissione... E ho deciso di prendere il MULTIVAR 2000 MHR TEAM SCOOTER PIAGGIO (anche per OVER RANGE) , la frizione Fly Clutch e la campana Clutch Bell. Quando saranno nelle mie mani, cosa dovrei fare a questo punto ?
Son contento che con un po' di buona volontà ti abbia letto tutto il malloppone .....
Spesso chi si affaccia al forum cerca info e/o risposte che solo lui potrà trovare da solo con un po' di cultura di base e una capacità di analisi dei problemi.
Comunque .... hai anche smontato la candela ed è un bel color nocciola, vero?!?!?!
Appena avrai i pezzi che ha deciso di acquistare, vario, frizza a campana, potrai procedere con l'apertura del carter e la loro sostituzione.
Se hai intenzione di fare il lavoro da solo, per adesso, se non hai una pistola ad aria compressa tipo gommista, ti consiglio di procurarti le chiavi buzzetti per bloccare il variatore e la campana della frizione ed un buona chiave numero 15 per allentare i dadi.
Chiave per bloccare ingranaggio avviamento Motore Buzzetti (Art. 5425)
Chiave per bloccare la campana della frizione e svitare bullone frizione Buzzetti (Art. 5427)
Secondo me anche sul Typhoon dovebbe andare bene la chiave della campana 5427, però esiste anche una versione 5426 per vecchi modelli, in base al numero del dado della frizione ed alla sagoma dei fori sulla campana, ti consiglio di aprire il carter e verificare la campana che stai utilizzando e poi consultare il catalogo Buzzetti.
Trovi il catalogo qui:
Link a pagina di Buzzetti.com
Buon lavoro.....
Naturalmente ho smontato la candela ed era colore nocciolo...
Comunque... Per lo smontaggio non c'è problema... C'è mio padre che ci pensa... Con la pistola ad aria...
Però prima di montare le seguenti parti, non dovrei cambiare mdc e mollettine ??