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gt top tpr per piaggio [info su affidabilità]
9068221
9068221 Inviato: 28 Dic 2009 20:54
Oggetto: gt top tpr per piaggio [info su affidabilità]
 

volevo chiedere a voi se il motore top tpr vada bene su blocco piaggio (typhoon) e la durata come e' dura poco essendo un gt in alluminio o dura parecchio..qualcuno che lo ha montato su piaggio mi potrebbe dire come va' e che marmitta abbinare..grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
9068264
9068264 Inviato: 28 Dic 2009 21:00
 
 
9068289
9068289 Inviato: 28 Dic 2009 21:05
 

graie ma mi sapresti dire come va su piaggio..'?
 
9068328
9068328 Inviato: 28 Dic 2009 21:09
 

typhoon92 ha scritto:
graie ma mi sapresti dire come va su piaggio..'?


il discorso dell' affidabilità è sempre lo stesso, dipende dalla manutenzione che andrai ad eseguire a seconda dell' utilizzo che farai di questo motore.

per tutto il resto attendi le risposte di chi possiede questo cilindro icon_wink.gif
 
9069340
9069340 Inviato: 28 Dic 2009 23:35
 

typhoon92 ha scritto:

graie ma mi sapresti dire come va su piaggio..'?


Garda anch'io sono a caccia di info sul Top TPR AC per Piaggio (ed i pseudo gemelli Athena Racing e Stage6 Racing) però nei tanti Topic che si discute di questi GT, e sono proprio tantissimi, nessuna risposta concreta sulla durata ed affidabilità. icon_sad.gif

Appena scopro qualcosa ti contatto, spero tu facci lo stesso ..... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9071182
9071182 Inviato: 29 Dic 2009 12:50
 

certo speriamo in qualche aiuto..!! icon_wink.gif
 
9073712
9073712 Inviato: 29 Dic 2009 19:35
 

essendo un gt semitrofeo non è il massimo per quanto riguarda l'affidabilità ma se viene trattato bene e con una buona manutenzione può durare
 
9075561
9075561 Inviato: 30 Dic 2009 1:46
 

io ho il modello LC per piaggio ed è anche lavorato ed ho una elaborazione completa al seguito...con la dovuta manutenzione è un gt che non da nessun problema e spinge davvero forte 0509_up.gif ho recentemente fatto un blocco piaggio AC con lo stage 6 racing che come travasi è leggermente piu spinto del tpr e va veramente tanto..
 
9075708
9075708 Inviato: 30 Dic 2009 8:25
 

Giux_Tm ha scritto:


io ho il modello LC per piaggio ed è anche lavorato ed ho una elaborazione completa al seguito...con la dovuta manutenzione è un gt che non da nessun problema e spinge davvero forte 0509_up.gif ho recentemente fatto un blocco piaggio AC con lo stage 6 racing che come travasi è leggermente piu spinto del tpr e va veramente tanto..




Grazie Giux_Tm per la tua risposta su esperienza personale, ma ciò che mi "perplime" sono, ad esempio, giusto le sequenze di info raccolte in due post consecutivi simili, vicine all'argomento ma non comparabili, ma provo a spiegarmi meglio....... icon_smile.gif

Allora al momento sto cercando info realistiche sul Top TPR AC per Piaggio e tu affermi di utilizzare con soddisfazione la versione LC lavorata proprio su blocco Piaggio, unico accorgimento eseguire la manutenzione richiesta che immagino sia sostituzione segmento ogni 2/3000 Km e pistone ogni 2 combi di fasce, cioè ogni 5/6000Km. eusa_think.gif

Dopo mi dici anche che hai installato il "gemello un po' più cattivo", lo Stage6 Racing AC il quale prestazionalmente è valido ma siccome non è sul tuo mezzo non hai potuto aggiungere altri dettagli. icon_neutral.gif

Io interpreto che la versione LC fornisce un incremento tale che può valere la spesa di acquisto e manutenzione, ma il mio dubbio rimane: soprattutto d'estate il povero ventolino della versione AC riesce a raffreddare quanto serve? icon_eek.gif

Prima di te, SRacing93 afferma che essendo il Top TPR un Semi-Trofeo pecca di affidabilità, legittimo se punti alle prestazioni, ma può anche durare se fatta una buona manutenzione, ma questa mi sembra sia una considerazione di carattere generale e non sia un'esperienza sul GT?!?! eusa_think.gif

Ciò che ho anticipato prima a typhoon92 e consigliato da VandelGa, mancano proprio le risposte da chi a questo cilindro AC su Piaggio ..... 0510_help.gif


Le mie curiosità nascono dalle mie abitudini di utilizzo: soprattutto d'estate non è così insolito che, lungo la settimana, mi sposti per praticità con lo scooter per un tragitto di una quarantina di Km (quindi 40+40= 80Km in un pomeriggio) perchè con l'auto impiegherei il doppio del tempo, e proprio con il caldo, se il GT non è raffreddato a sufficienza, si può incappare in un "invecciamento precoce" e neppure la sostituzione di fasce e pistone potrebbero risolvere il calo di prestazioni. 0510_sad.gif


Ovvio che ringrazio in anticipo chiunque aggiungerà info di esperienza diretta sul GT ..... 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
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