Giux_Tm ha scritto:
io ho il modello LC per piaggio ed è anche lavorato ed ho una elaborazione completa al seguito...con la dovuta manutenzione è un gt che non da nessun problema e spinge davvero forte
ho recentemente fatto un blocco piaggio AC con lo stage 6 racing che come travasi è leggermente piu spinto del tpr e va veramente tanto..
Grazie Giux_Tm per la tua risposta su esperienza personale, ma ciò che mi "perplime" sono, ad esempio, giusto le sequenze di info raccolte in due post consecutivi simili, vicine all'argomento ma non comparabili, ma provo a spiegarmi meglio.......
Allora al momento sto cercando info realistiche sul Top TPR AC per Piaggio e tu affermi di utilizzare con soddisfazione la versione LC lavorata proprio su blocco Piaggio, unico accorgimento eseguire la manutenzione richiesta che immagino sia sostituzione segmento ogni 2/3000 Km e pistone ogni 2 combi di fasce, cioè ogni 5/6000Km.
Dopo mi dici anche che hai installato il "gemello un po' più cattivo", lo Stage6 Racing AC il quale prestazionalmente è valido ma siccome non è sul tuo mezzo non hai potuto aggiungere altri dettagli.
Io interpreto che la versione LC fornisce un incremento tale che può valere la spesa di acquisto e manutenzione, ma il mio dubbio rimane: soprattutto d'estate il povero ventolino della versione AC riesce a raffreddare quanto serve?
Prima di te, SRacing93 afferma che essendo il Top TPR un Semi-Trofeo pecca di affidabilità, legittimo se punti alle prestazioni, ma può anche durare se fatta una buona manutenzione, ma questa mi sembra sia una considerazione di carattere generale e non sia un'esperienza sul GT?!?!
Ciò che ho anticipato prima a typhoon92 e consigliato da VandelGa, mancano proprio le risposte da chi a questo cilindro AC su Piaggio .....
Le mie curiosità nascono dalle mie abitudini di utilizzo: soprattutto d'estate non è così insolito che, lungo la settimana, mi sposti per praticità con lo scooter per un tragitto di una quarantina di Km (quindi 40+40= 80Km in un pomeriggio) perchè con l'auto impiegherei il doppio del tempo, e proprio con il caldo, se il GT non è raffreddato a sufficienza, si può incappare in un "invecciamento precoce" e neppure la sostituzione di fasce e pistone potrebbero risolvere il calo di prestazioni.
Ovvio che ringrazio in anticipo chiunque aggiungerà info di esperienza diretta sul GT .....