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hm cre six by tabiotto II (cilindro nuovo pag18)
9482501
9482501 Inviato: 14 Mar 2010 13:34
 

Benissimo icon_wink.gif magari mio papa arrivà con un tpr 76.5 come sorpresa icon_asd.gif
 
9482513
9482513 Inviato: 14 Mar 2010 13:37
 

allora vai col 2+ e stai sul sicuro!!!!

x curiosità stefanopro6 il tuo amico sul conti ha anche cambiato albero o ha quello di serie??
 
9482514
9482514 Inviato: 14 Mar 2010 13:37
 

ha un cre six repsol, quindi aveva già quando l'ha comprata tutto. ha un albero a spalle piene 0509_up.gif
 
9482553
9482553 Inviato: 14 Mar 2010 13:45
 

io ho ancora l'albero originale a ho un po paura che il team melo trancia al più presto lo cambierò 0509_up.gif
 
9482654
9482654 Inviato: 14 Mar 2010 14:12
 

io ti consiglio il 2+ però ovviamente con l' albero !! 0509_up.gif
 
9482721
9482721 Inviato: 14 Mar 2010 14:28
 

invece del top racing che è in ghisa ti consiglio l'airsal monofascia che è in alu,costa meno ed è più potente...
scusa ma non prendi il 125?
 
9483364
9483364 Inviato: 14 Mar 2010 17:53
 

Si ma per questi mesi devo usarlo ancora e vorrei divertirmi 0509_up.gif
 
9483372
9483372 Inviato: 14 Mar 2010 17:56
 

2+ 21 hm racing e sei aposto 0509_up.gif 0509_up.gif
se tela cavi abbastanza in enduro ti diverti tantissimo icon_mrgreen.gif
 
9483382
9483382 Inviato: 14 Mar 2010 18:01
 

Calcola che la marmitta tappa abbastanza quindi l' albero dovrebbe tenere
 
9483437
9483437 Inviato: 14 Mar 2010 18:15
 

Airsal come già consigliato
 
9483444
9483444 Inviato: 14 Mar 2010 18:17
 

Ma devo prenderlo dalla francia e questo non mi va. Il trophy o 2 plus vado direttamente da petro e li prendo 0509_up.gif
 
9483452
9483452 Inviato: 14 Mar 2010 18:18
 

Magari petro te lo può ordinare no?
 
9483457
9483457 Inviato: 14 Mar 2010 18:19
 

Ma non voglio più l'alluminio icon_wink.gif voglio la ghisa, calcola che poi la marmitta tappa
 
9483462
9483462 Inviato: 14 Mar 2010 18:20
 

E perchè? Ma guarda che se la marmitta tappa è meglio in enduro
 
9483534
9483534 Inviato: 14 Mar 2010 18:34
 

morig94 ha scritto:
E perchè? Ma guarda che se la marmitta tappa è meglio in enduro

ma questo secondo me non è proprio meglio che tappi su un enduro preferisco un erogazione agli alti che quando prende coppia ti disfi le braccia icon_wink.gif per me una moto deve avere questa caratteristica
 
9483538
9483538 Inviato: 14 Mar 2010 18:36
 

io sono d'accordo con tabiotto, meglio un 2+ che è un po più tranquillo ma molt molto più affidabile!!! non so perchè ma l'airsal mi da l'idea di un "catenaccio" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9483611
9483611 Inviato: 14 Mar 2010 18:53
 

zamba ha scritto:

ma questo secondo me non è proprio meglio che tappi su un enduro preferisco un erogazione agli alti che quando prende coppia ti disfi le braccia icon_wink.gif per me una moto deve avere questa caratteristica



bè in realtà su un enduro si cerca proprio il contrario, si cerca una erogazione piu lineare possibile e che possibilmente non giri in alto !!
faccio un piccolo esempio: ktm (leader nell' enduro) la coppia la ha nei bassi regimi...
 
9483675
9483675 Inviato: 14 Mar 2010 19:05
 

Gabry281193 ha scritto:



bè in realtà su un enduro si cerca proprio il contrario, si cerca una erogazione piu lineare possibile e che possibilmente non giri in alto !!
faccio un piccolo esempio: ktm (leader nell' enduro) la coppia la ha nei bassi regimi...

bhe quello si ma ò espresso un parere personale,ciò che mi piace in una moto icon_wink.gif
 
9483677
9483677 Inviato: 14 Mar 2010 19:06
 

Gabry281193 ha scritto:



bè in realtà su un enduro si cerca proprio il contrario, si cerca una erogazione piu lineare possibile e che possibilmente non giri in alto !!
faccio un piccolo esempio: ktm (leader nell' enduro) la coppia la ha nei bassi regimi...


hai ragione, ma qui parliamo di 50 2 tempi icon_asd.gif icon_asd.gif cercare coppia è impossibile icon_lol.gif poi avere un 2+ un pochino tappato non fa male, ma un tpr 76 con la marmitta originale ha moltissimi bassi, ma non vai da nessuna parte icon_asd.gif
 
9483679
9483679 Inviato: 14 Mar 2010 19:06
 

certo su moto serie e di una certa cilindrata (vedi ktm) la coppia è molto spostata in basso!!
ma sulle nostre "endurine" il meglio viene fuori agli alti regimi è impossibile trovare un 50ino che dia tutto ai bassi icon_mrgreen.gif
 
9483727
9483727 Inviato: 14 Mar 2010 19:12
 

no percarità lo sò che in un 50ino è impossibile trovare la coppia in basso, io ho voluto fare un esempio per far capire in che modo girano i migliori enduro !! quindi ho ribadito un' attimo quello che ha detto zamba, visto che un enduro dovrebbe girare basso !!
quindi alla fine di questo discorso volevo dire che se tabiotto vuole tenere un pò l' erogazione da enduro potrebbe benissimo mettere il 2+ con la marmitta che un pò gli tappi (ovviamente non come ha detto stefano la marmitta originale su un 76 sarebbe troppo tappato icon_asd.gif)
 
9483735
9483735 Inviato: 14 Mar 2010 19:13
 

si beh la marmitta originale sul tpr 76 è da pazzi 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9483747
9483747 Inviato: 14 Mar 2010 19:15
 

inve94 ha scritto:
si beh la marmitta originale sul tpr 76 è da pazzi 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io per un mese quest'estate ci sono andato in giro 0509_lucarelli.gif
E non è successo niente icon_twisted.gif

Tabiotto, vai di am6 50 ghisotto originale icon_asd.gif poca spesa tanta resa icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9484349
9484349 Inviato: 14 Mar 2010 20:28
 

beh mio cugino (che è un pazzo) aveva il tpr 86 con scarico originale e carbu 19 0509_mitra.gif
infatti ha fatto una brutta fine.... icon_asd.gif
 
9484450
9484450 Inviato: 14 Mar 2010 20:39
 

ma con la marmitta magari si surriscalda... ma il 19 o il 21 se ben carburati vanno bene...... non rischi ne più ne meno
 
9484485
9484485 Inviato: 14 Mar 2010 20:43
 

si beh devo ammettere che l cilindro girava benissimo 0509_up.gif l'unico problema è che un bel giorn l'albero si è sfondato e sè diviso in 2 icon_eek.gif 0509_down.gif
 
9486623
9486623 Inviato: 15 Mar 2010 10:38
 

allora era un problema dell'albero...nn dei pezzi che montava icon_wink.gif
 
9487156
9487156 Inviato: 15 Mar 2010 12:57
 

tabi io ti consiglio il nero..elaborazione economica e rende abbastanza icon_wink.gif in più secondo me per l'enduro è meglio, io ho provato la moto di un mio amico con il 2+ e in basso non tirava niente.. icon_wink.gif
il nero è affidabile, non spinto, con elaborazione economica e perfetto per l'enduro icon_wink.gif
 
9487233
9487233 Inviato: 15 Mar 2010 13:20
 

il nero è leggermente meglio dell'originale...vai direttamente di top 2 plus icon_wink.gif

anche se io ti consiglierei direttamente un altra cosa...mettere in vendita la tua e farti una moto seria.. icon_wink.gif
 
9487301
9487301 Inviato: 15 Mar 2010 13:33
 

io veramente ho notato un buon miglioramento rispetto all'originale..la differenza tra nero e 2+ sta nelle fasature, il pistone monofascia e la testa (scomponibile) oltre che al prezzo icon_asd.gif avendo fasature un pò più alte il 2+ gira più alto, ma in basso non rende..visto che lui ci fa spesso enduro con quella moto, io consiglierei qualcosa che pur essendo meno spinto del viola, da un buonissimo risultato per l'uso che ne deve fare con una spesa limitata icon_wink.gif
 
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