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cpi supercross by francesco
9008275
9008275 Inviato: 15 Dic 2009 15:11
Oggetto: cpi supercross by francesco
 

un saluto a tutti io possiedo orami da un anno un cpi sx
a breve post foto
comunq dicevo la mia moto presenta queste modifiche
carburatore 17.5 filtro red sponge
rapporti 13-62 e m i sengna i 93
come modiche estetiche ho apportato le seguenti
paramni domino racing
e maonpole pro grip
con carene areografate tnt con scheletri
ora ho gia acquistato i seguenti pezzi
mhr team monofascia gt trofeo
albero malossi rhq 12
carburatore 21 racing con filtro e5 malossi
marmitta yasuni c3
pacco lamella vl15 frizione top
che ne pensate?
 
9008380
9008380 Inviato: 15 Dic 2009 15:30
 

che l'ela è cannatissima...su quel gt ci vuola per prima cosa una bella mhr supermoto di marmitta icon_wink.gif
poi una lavorazione ai carter,carburatore un 28,pacco lamellare un bel conti crx lavorato con lamelle 0.40 e la frizione non so se slitti ma io avrei preso qualcos'altro,magari una polini o una new fren o mrd...e il filtro meglio la cassa filtro lavorata o un airbox motorforce 0509_up.gif
 
9008566
9008566 Inviato: 15 Dic 2009 15:56
 

scusa perche per te cosi l elaborazione nn va bene? sai solo per sti pezzi se ne sono andati 700 euro e sicuramente la moto andra forte
 
9008600
9008600 Inviato: 15 Dic 2009 16:02
 

supercross ha scritto:
scusa perche per te cosi l elaborazione nn va bene? sai solo per sti pezzi se ne sono andati 700 euro e sicuramente la moto andra forte
beh ti posso dire che son stati soldi buttati apparte il gt e l'albero,il resto proprio non ci sta...

quel gt con un 21 sara sotto alimentato,molto meglio un 28,il 21 lo metti su un top nero icon_lol.gif
marmitta la mhr supermoto era il massimo dato che è stata progettata per quel gt e si abbinano perfettamente,altro che yasuni icon_rolleyes.gif
pacco lamellare il vl15 è al quanto scarso e ha lamelle troppo fini,sarebbe stato meglio un conti con lamelle 0.40
poi chiaramente ci sarebbe voluto un collettore per il 28
e di filtro meglio le casse filtro rispetto si coni...quindi avrei optato o per l'originale lavorato o un airbox motorforce icon_rolleyes.gif
e poi ci vorrebbe anche una bella accensione e lavoratina ai carter se vuoi sfruttare quel gt icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo,la moto andra,ma son soldi in parte buttati dat che stai abbinando l'ela che serve ad un base a un gt trofeo come il malossi team icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ti ritrovi un gt che puo dare il 100% con la giusta ela ma ne sfrutterai il 50% a dir tanto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9008633
9008633 Inviato: 15 Dic 2009 16:08
 

allora lavorata ai carter nn posso propio farla perche veramente ho esaurito i soldi dopo usando questo motore su satrda voglio un po di affidabilita sul pacco lamellare posso pensarci su ma la marmitta nn posso perche nn la fanno per il mio modello cpi sx poi il carburatore e un 21 lavorato racing versione nera dell orto e il filtro originale a andato in pezzi quindi sono costretto a mettere uno in spugna
 
9008668
9008668 Inviato: 15 Dic 2009 16:12
 

supercross ha scritto:
allora lavorata ai carter nn posso propio farla perche veramente ho esaurito i soldi dopo usando questo motore su satrda voglio un po di affidabilita sul pacco lamellare posso pensarci su ma la marmitta nn posso perche nn la fanno per il mio modello cpi sx poi il carburatore e un 21 lavorato racing versione nera dell orto e il filtro originale a andato in pezzi quindi sono costretto a mettere uno in spugna
per il filtro allora era meglio un airbox motorforce,per il carbu il 21 racing è tale quale all'originale praticamente,te lo spacciano racing per fartelo pagare 40€ in piu ma in termini di prestazione cambia poco nulla,soprattuto su un ela del genere...il pacco lamellare con quelle lamelline che ti ritroverai lavorera molto male ed era meglio come detto prima un crx con lamelle 0.40 a mio avviso...
per i carter con un gt del genere non puoi pensare all'affidabilita...perchè allora mi viene da pensare che ti facevi un ela con il replica,girava come doveva e risparmiavi soldi...
la marmitta comunque anche se è pee cpi si adatta senza troppi problemi quella per altre moto icon_rolleyes.gif

fai che un mio amico monta su un beta che ha la marmitta passaggio sinistra la marmitta di un 125 passaggio destra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
nulla è impossibile...e a mio avviso hai buttato via i soldi in quel modo...poi vabe la moto è tua,ma questa è la mia opinione e penso non solo mia a sto punto...
 
9008692
9008692 Inviato: 15 Dic 2009 16:16
 

allora sul pacco lamellare prendero a breve un conti poi come carburatore nn posso farci nnt aormai lo ho acquistato comunq um mio amico con la mia stessa ela la moto di navigatore segnavo i 125 mentre ad un altro che aveva un rs pero aveva il 26 e robe varie era piu competa l ela effetivi erano 140 quindi io penso di accontentarmi dei 125 anche perche a brave cambierò moto
 
9008708
9008708 Inviato: 15 Dic 2009 16:20
 

supercross ha scritto:
allora sul pacco lamellare prendero a breve un conti poi come carburatore nn posso farci nnt aormai lo ho acquistato comunq um mio amico con la mia stessa ela la moto di navigatore segnavo i 125 mentre ad un altro che aveva un rs pero aveva il 26 e robe varie era piu competa l ela effetivi erano 140 quindi io penso di accontentarmi dei 125 anche perche a brave cambierò moto
sulle velocita non commento icon_xd_2.gif

comunque ti ripeto,la moto andra,alla fine ha pur sempre un malossi team sotto che spinge...ma l'ela è proprio pessima...non sfrutterai nemmeno il 50% di quel gt...ed è un peccato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9008731
9008731 Inviato: 15 Dic 2009 16:24
 

quindi tu come me la cosiglieresti ?
 
9008753
9008753 Inviato: 15 Dic 2009 16:27
 

supercross ha scritto:
quindi tu come me la cosiglieresti ?
come te l'avevo scritto sopra...28,conti lavorato,airbox motorforce,collettore per il 28,supermoto e lavorazione carter...cosi andrebbe di gran lunga meglio
poi chiaramente ci vuole una buona frizione degna del gt e una bella accensione per sfruttare tutti i giri che puo dare quel gt...poi se ti interessa l'allungo,e a quanto ho capito ti interessa,anche una 6 lunga ci starebbe molto bene icon_wink.gif

in pratica tu hai un ottimo gt trofeo con un ela per un gt base icon_lol.gif
 
9008777
9008777 Inviato: 15 Dic 2009 16:30
 

si questo lo capito pero siccome avevo molto pezzi della moto vecchia gli utilizzavo e secondo te cosi poi la moto quanto mi farebbe?
 
9008794
9008794 Inviato: 15 Dic 2009 16:32
 

supercross ha scritto:
si questo lo capito pero siccome avevo molto pezzi della moto vecchia gli utilizzavo e secondo te cosi poi la moto quanto mi farebbe?
non saprei ma di sicuro andrebbe molto meglio e di piu icon_wink.gif
con l'ela che hai potevi mettere anche un replica che l'ela andava benissimo icon_asd.gif icon_asd.gif il che non è una bella cosa...ma se prendi il 125 e questa la userai poco allora tienila cosi e buona icon_wink.gif
 
9008830
9008830 Inviato: 15 Dic 2009 16:38
 

e dove posso acquistare il filto motorforce il pacco lamellare ?
 
9008842
9008842 Inviato: 15 Dic 2009 16:40
 

supercross ha scritto:
e dove posso acquistare il filto motorforce il pacco lamellare ?
il pacco lamellare su siti come scootfast o dam sport mi pare,comunque son siti francesi...mentre il filtro lo trovi su biollamotors icon_wink.gif
ma se non la vuoi completare lascia stare...è inutile spenderci altri soldi se cambi moto
 
9008854
9008854 Inviato: 15 Dic 2009 16:42
 

nova be ascoltero il tuo consiglio perche a dirti la verita nn ho mai provato una cassa filtro e nanche il pacco lamellare conto comunq su biollamotors le spedizioni sono sicure?
 
9008876
9008876 Inviato: 15 Dic 2009 16:46
 

supercross ha scritto:
nova be ascoltero il tuo consiglio perche a dirti la verita nn ho mai provato una cassa filtro e nanche il pacco lamellare conto comunq su biollamotors le spedizioni sono sicure?
sisi icon_wink.gif
pero cose della conti le trovi solo su siti francesi come dam sport o scoofast...

comunque per il pacco a sto punto sarebbe anche meglio tipo vendere il tuo 21 che è abbastanza ricercato come carburatore e mettere un 28...pero vedi,mettendo il 28 allora ci vorrebbe anche una alvorata ai carter e una marmitta piu aperta e a sto punto una accensione è proprio d'obbligo...quindi direi che o la completi tutta o tienila cosi icon_confused.gif
 
9008897
9008897 Inviato: 15 Dic 2009 16:50
 

mmm se lascio il 21 devo cambiare colettore?
 
9008924
9008924 Inviato: 15 Dic 2009 16:55
 

supercross ha scritto:
mmm se lascio il 21 devo cambiare colettore?
volendo il collettore va bene l'originale fino a un 21...quindi a sto punta o la completi del tutto ma vorrebbe dire ripartire da zero tranne gt e albero oppure te la tieni cosi 0509_up.gif
 
9008939
9008939 Inviato: 15 Dic 2009 16:58
 

no nn vorebbe ripertire da 0 perche io marmitta pacco lamellare filtro le ho ordinate da un my amico posso dirli di trovarmi i pezzi che ai detto tu
 
9008944
9008944 Inviato: 15 Dic 2009 17:00
 

Secondo me non hai ben chiaro cosa significhi montare un Gt trofeo. Non puoi montare un 21 e non lavorare i carter. Inoltre devi dire addio all'affidabilità, io fossi te mi prenderei un base o al massimo un intermedio. icon_wink.gif
 
9008964
9008964 Inviato: 15 Dic 2009 17:03
 

un intermedio lo avevo pero dopo un po mi sono rotto scusa nn lavorando i carter cosa succede?e quanto costa a lavorarli?
 
9009032
9009032 Inviato: 15 Dic 2009 17:18
 

supercross ha scritto:
un intermedio lo avevo pero dopo un po mi sono rotto scusa nn lavorando i carter cosa succede?e quanto costa a lavorarli?
succede che in primis non sfrutti il gt e a gente è capitato addirittura di grattare il pistone icon_rolleyes.gif
su elaborazione del genere è fondamentale...
 
9009054
9009054 Inviato: 15 Dic 2009 17:23
 

e quannto mi costa?
 
9009075
9009075 Inviato: 15 Dic 2009 17:26
 

supercross ha scritto:
e quannto mi costa?
dipende dal preparatore e anche come gli presenti la moto,tipo se gli porti il blocco gia smontato in teoria son gia un bel po' di soldi in meno...dato che a un mio amico per aprirgli i carter per mettere l'albero gli han chiesto almeno 200 solo di manodopera icon_rolleyes.gif
 
9009088
9009088 Inviato: 15 Dic 2009 17:28
 

mamma mia costa comunq a me se ne andavano di soldi 1300 cin manodopera
 
9009167
9009167 Inviato: 15 Dic 2009 17:42
 

supercross ha scritto:
mamma mia costa comunq a me se ne andavano di soldi 1300 cin manodopera

Il mio preparatore lavora i carter ad un ottimo prezzo hai un mp
 
9009337
9009337 Inviato: 15 Dic 2009 18:05
 

la yasuni r3 va benissimo... mrboom è anche più aperta della supermoto e gli dici di cambiarla icon_lol.gif icon_lol.gif anche se è studiata per il team non vuol dire che obbligatoriamente vada messa quella... per il pacco 80 e passa euro puo andare benissimo un top tpr... il carbu il 21 è un po piccolino ma il 28 senza una lavorazione è esagerato.. se non li lavora va benissimo un 24 mikuni o 26 vhst...frizione devi cambiarla e basterà benissimo una polini 5 dishi 0509_up.gif
 
9009341
9009341 Inviato: 15 Dic 2009 18:06
 

DAVIDEHM ha scritto:
la yasuni r3 va benissimo... mrboom è anche più aperta della supermoto e gli dici di cambiarla icon_lol.gif icon_lol.gif anche se è studiata per il team non vuol dire che obbligatoriamente vada messa quella... per il pacco 80 e passa euro puo andare benissimo un top tpr... il carbu il 21 è un po piccolino ma il 28 senza una lavorazione è esagerato.. se non li lavora va benissimo un 24 mikuni o 26 vhst...frizione devi cambiarla e basterà benissimo una polini 5 dishi 0509_up.gif

vai di 26 vhst e collettore motorforce
 
9009878
9009878 Inviato: 15 Dic 2009 19:31
 

ragazzi io con l altra preparazione mi ero trovato molto bene con la yasuni r3 quindi lascio quella il carbuatore nn e la frizione per me va bene la top
 
9010069
9010069 Inviato: 15 Dic 2009 19:54
 

io dicevo la supermoto anche per un fattore estetico pensando che non l'avesse gia presa la yasuni,ma che eran cose da prendere...e comunque meglio una supermoto che una yasuni su quel gt...
per il carbu certo se non lavora carter è inutile un 28 ma proprio per quello gli ho detto che a sto punto se la tiene cosi e amen...perchè di cose da cambiare ce ne sarebbero e dato che non vuole spendere tanto vale tenerla cosi...
 
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