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Inviato: 14 Dic 2009 17:56 Oggetto: qualcuno mi sa spiegare bene
oggi ho smontato il mio sym jet sport x, ed è un casino.
l'ho smontato perchè un mio amico dice di darmi la sua centralina che magari guadagno qualcosa ma lui ha il booster spirit.
adesso la mia velocita massima è di 66km/h ed è spiombato ma pesa 100kg il motorino
se posso mettere la centralina del mio amico quanto potro guadagnare
p.s. il amico mi dovrebbe dare la centralina originale
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:02
la centralina non credo faccia guadagnare velocita..
Stephon_Patrick
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Inviato: 14 Dic 2009 18:03
e allora cosa guadagno
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:03
a meno che abbia i limitatori
Fuzzy22
Super Sport
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Inviato: 14 Dic 2009 18:05
Citazione:
e allora cosa guadagno
non è che se cambi un componente del motorino guadagni sicuramente qualcosa, alcune cose ti fanno solo peggiorare..
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Dic 2009 18:07
capito
ma alla fine potro cambiarla con quella o no
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:08
no, perche non arrivi ai giri neccesari da fare intervenire la centralina.
Joker7
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Inviato: 14 Dic 2009 18:10
cosa centrano i giri
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:13
ehm, centralina gestisce i giri se non sbaglio.. ma hai idea almeno di cosa sia la centralina?!
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Dic 2009 18:16
certo la centralina gestisce i giri e se i giri del motore superano quelli programmati nella centralina riscia di gripparsi
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:19
giacinto ha scritto:
certo la centralina gestisce i giri e se i giri del motore superano quelli programmati nella centralina riscia di gripparsi
direi che non li supera proprio.
Joker7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Dic 2009 18:20
questo te lo abbiamo appena detto noi.. comunque vabbè.. la morale è che non guadagni nulla cambiando centralina, e non andrebbe bene quella del tuo amico.. piuttosto cambia qualcosa di altro..
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Dic 2009 18:22
grazie a tutti
chiudo
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:33
vi sbagliate tutti...
la centralina è specifica per ogni scooter e normativa euro!
la centralina non aggiunge giri... al massimo li "libera", intendo che il gt esprime i giri che può effettuare
hypergibo
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Inviato: 14 Dic 2009 18:40
hypergibo ha scritto:
vi sbagliate tutti...
la centralina è specifica per ogni scooter e normativa euro!
la centralina non aggiunge giri... al massimo li "libera", intendo che il gt esprime i giri che può effettuare
Quoto assolutamente ogni scooter ha la propria centralina..
Poi dubito che riusciresti anche solo a montarla essendo una centralina totalmente diversa da blocco a blocco, da omologazione (euro 0/1/2).
Ciao e lamps, alekabi
alekabi
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Inviato: 14 Dic 2009 18:42
hypergibo ha scritto:
vi sbagliate tutti...
la centralina è specifica per ogni scooter e normativa euro!
la centralina non aggiunge giri... al massimo li "libera", intendo che il gt esprime i giri che può effettuare
Praticamente è come ha detto hyper. In alcune centraline potrebbero esserci dei limiti di rpm. Cambiando centralina potrebbe riuscire a sfruttare quegli rpm. Il fatto è che se lo scooter è originale non serve a niente, perchè il limite solitamente corrisponde a più o meno il limite naturale di rpm.
Ti faccio un esempio: Nell'Rs125 che ho io la centralina limita gli rpm a 11750 (non per qualcosa come normative euro tot, si pensa che la curva di erogazione sia stata fatta male, infatti le SP montano una centralina a parte che consente di superare i 11750 rpm). Resta il fatto che la moto ripotenziata, ma non elaborata, arriva pressappoco a 11750 rpm reali (ripotenziate e anche con scarico aftermarket), quindi non c'è questo bisogno di cambiare centralina. Le SP, invece, che sono elaborate e arrivano a regimi superiori, hanno bisogno di una nuova centralina per sfruttare appieno le loro capacità
_DaNy_
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Inviato: 14 Dic 2009 18:50
comunque se metto il 70 la centralina mi conviene cambiarla o no
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 18:52
giacinto ha scritto:
comunque se metto il 70 la centralina mi conviene cambiarla o no
tutto dipende da che elaborazione vuoi fare.
_DaNy_
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Inviato: 14 Dic 2009 18:53
giacinto ha scritto:
comunque se metto il 70 la centralina mi conviene cambiarla o no
Dipende da che gt 70 sceglierai.. di solito conviene cambiare centralina dall'intermedio in poi.. ma anche su un base spinto non è inutile..
alekabi
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Inviato: 14 Dic 2009 18:55
alekabi ha scritto:
Dipende da che gt 70 sceglierai.. di solito conviene cambiare centralina dall'intermedio in poi.. ma anche su un base spinto non è inutile..
Io dico che su un base non conviene, con gli stessi soldi meglio mettere un'altro pezzo oppure comprare un pezzo di qualità maggiore
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Dic 2009 18:56
ma se metto un gt stage racing o sport quale centralina metto
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 19:16
giacinto ha scritto:
ma se metto un gt stage racing o sport quale centralina metto
malossi tc unit
solo che non sò se la stage fa prodotti per il tuo blocco
che blocco hai?
hypergibo
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Inviato: 14 Dic 2009 19:19
lo sai che non lo so neanche io comunque chiedo al mio meccanico
nel caso che non possa mettere niente sono fritto
giacinto
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Inviato: 14 Dic 2009 19:26
giacinto ha scritto:
lo sai che non lo so neanche io comunque chiedo al mio meccanico
nel caso che non possa mettere niente sono fritto
te lo dico io, sei fritto... e comunque non puoi chiudere tu, devi aspettare un mod
lo sai che non lo so neanche io comunque chiedo al mio meccanico
nel caso che non possa mettere niente sono fritto
Dopo una lunga ricerca credo che al 90% il blocco del tuo scooter sia blocco honda orizzontale ad aria.
Blocco molto difficile da elaborare, in quanto i pezzi non sono assolutamente facili da reperire..
alekabi
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Inviato: 15 Dic 2009 15:57
grazie alekabi per l'informazione ma su biolla ho gia visto qualcosa
io però ci vorrei fare modifiche solo sul motore
giacinto
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