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qualcuno mi sa spiegare dv attaccare il tubo della benzina?? -

qualcuno mi sa spiegare bene
9004089
9004089 Inviato: 14 Dic 2009 17:56
Oggetto: qualcuno mi sa spiegare bene
 

oggi ho smontato il mio sym jet sport x, ed è un casino.
l'ho smontato perchè un mio amico dice di darmi la sua centralina che magari guadagno qualcosa ma lui ha il booster spirit.
adesso la mia velocita massima è di 66km/h ed è spiombato ma pesa 100kg il motorino
se posso mettere la centralina del mio amico quanto potro guadagnare icon_question.gif 0510_help.gif

p.s. il amico mi dovrebbe dare la centralina originale
 
9004115
9004115 Inviato: 14 Dic 2009 18:02
 

la centralina non credo faccia guadagnare velocita..
 
9004124
9004124 Inviato: 14 Dic 2009 18:03
 

e allora cosa guadagno icon_question.gif
 
9004126
9004126 Inviato: 14 Dic 2009 18:03
 

a meno che abbia i limitatori
 
9004138
9004138 Inviato: 14 Dic 2009 18:05
 

Citazione:
e allora cosa guadagno


non è che se cambi un componente del motorino guadagni sicuramente qualcosa, alcune cose ti fanno solo peggiorare..
 
9004154
9004154 Inviato: 14 Dic 2009 18:07
 

capito icon_cool.gif icon_cool.gif
ma alla fine potro cambiarla con quella o no
 
9004167
9004167 Inviato: 14 Dic 2009 18:08
 

no, perche non arrivi ai giri neccesari da fare intervenire la centralina.
 
9004176
9004176 Inviato: 14 Dic 2009 18:10
 

cosa centrano i giri
 
9004196
9004196 Inviato: 14 Dic 2009 18:13
 

ehm, centralina gestisce i giri se non sbaglio.. ma hai idea almeno di cosa sia la centralina?!
 
9004212
9004212 Inviato: 14 Dic 2009 18:16
 

certo la centralina gestisce i giri e se i giri del motore superano quelli programmati nella centralina riscia di gripparsi
 
9004230
9004230 Inviato: 14 Dic 2009 18:19
 

giacinto ha scritto:
certo la centralina gestisce i giri e se i giri del motore superano quelli programmati nella centralina riscia di gripparsi

direi che non li supera proprio.
 
9004234
9004234 Inviato: 14 Dic 2009 18:20
 

questo te lo abbiamo appena detto noi.. comunque vabbè.. la morale è che non guadagni nulla cambiando centralina, e non andrebbe bene quella del tuo amico.. piuttosto cambia qualcosa di altro..
 
9004246
9004246 Inviato: 14 Dic 2009 18:22
 

grazie a tutti

chiudo icon_biggrin.gif
 
9004316
9004316 Inviato: 14 Dic 2009 18:33
 

vi sbagliate tutti...
la centralina è specifica per ogni scooter e normativa euro!
la centralina non aggiunge giri... al massimo li "libera", intendo che il gt esprime i giri che può effettuare 0509_up.gif
 
9004359
9004359 Inviato: 14 Dic 2009 18:40
 

hypergibo ha scritto:
vi sbagliate tutti...
la centralina è specifica per ogni scooter e normativa euro!
la centralina non aggiunge giri... al massimo li "libera", intendo che il gt esprime i giri che può effettuare 0509_up.gif

Quoto assolutamente ogni scooter ha la propria centralina.. icon_wink.gif
Poi dubito che riusciresti anche solo a montarla essendo una centralina totalmente diversa da blocco a blocco, da omologazione (euro 0/1/2).

Ciao e lamps, alekabi 0509_up.gif
 
9004370
9004370 Inviato: 14 Dic 2009 18:42
 

hypergibo ha scritto:
vi sbagliate tutti...
la centralina è specifica per ogni scooter e normativa euro!
la centralina non aggiunge giri... al massimo li "libera", intendo che il gt esprime i giri che può effettuare 0509_up.gif


Praticamente è come ha detto hyper. In alcune centraline potrebbero esserci dei limiti di rpm. Cambiando centralina potrebbe riuscire a sfruttare quegli rpm. Il fatto è che se lo scooter è originale non serve a niente, perchè il limite solitamente corrisponde a più o meno il limite naturale di rpm.
Ti faccio un esempio: Nell'Rs125 che ho io la centralina limita gli rpm a 11750 (non per qualcosa come normative euro tot, si pensa che la curva di erogazione sia stata fatta male, infatti le SP montano una centralina a parte che consente di superare i 11750 rpm). Resta il fatto che la moto ripotenziata, ma non elaborata, arriva pressappoco a 11750 rpm reali (ripotenziate e anche con scarico aftermarket), quindi non c'è questo bisogno di cambiare centralina. Le SP, invece, che sono elaborate e arrivano a regimi superiori, hanno bisogno di una nuova centralina per sfruttare appieno le loro capacità icon_wink.gif
 
9004423
9004423 Inviato: 14 Dic 2009 18:50
 

comunque se metto il 70 la centralina mi conviene cambiarla o no
 
9004435
9004435 Inviato: 14 Dic 2009 18:52
 

giacinto ha scritto:
comunque se metto il 70 la centralina mi conviene cambiarla o no


tutto dipende da che elaborazione vuoi fare.
 
9004439
9004439 Inviato: 14 Dic 2009 18:53
 

giacinto ha scritto:
comunque se metto il 70 la centralina mi conviene cambiarla o no

Dipende da che gt 70 sceglierai.. di solito conviene cambiare centralina dall'intermedio in poi.. ma anche su un base spinto non è inutile.. icon_wink.gif
 
9004450
9004450 Inviato: 14 Dic 2009 18:55
 

alekabi ha scritto:

Dipende da che gt 70 sceglierai.. di solito conviene cambiare centralina dall'intermedio in poi.. ma anche su un base spinto non è inutile.. icon_wink.gif


Io dico che su un base non conviene, con gli stessi soldi meglio mettere un'altro pezzo oppure comprare un pezzo di qualità maggiore
 
9004462
9004462 Inviato: 14 Dic 2009 18:56
 

ma se metto un gt stage racing o sport quale centralina metto
 
9004587
9004587 Inviato: 14 Dic 2009 19:16
 

giacinto ha scritto:
ma se metto un gt stage racing o sport quale centralina metto

malossi tc unit icon_wink.gif
solo che non sò se la stage fa prodotti per il tuo blocco eusa_think.gif
che blocco hai?
 
9004601
9004601 Inviato: 14 Dic 2009 19:19
 

lo sai che non lo so neanche io comunque chiedo al mio meccanico
nel caso che non possa mettere niente sono fritto icon_confused.gif
 
9004650
9004650 Inviato: 14 Dic 2009 19:26
 

giacinto ha scritto:
lo sai che non lo so neanche io comunque chiedo al mio meccanico
nel caso che non possa mettere niente sono fritto icon_confused.gif


te lo dico io, sei fritto... e comunque non puoi chiudere tu, devi aspettare un mod icon_wink.gif
 
9004792
9004792 Inviato: 14 Dic 2009 19:44
 
 
9005166
9005166 Inviato: 14 Dic 2009 20:35
 

giacinto ha scritto:
lo sai che non lo so neanche io comunque chiedo al mio meccanico
nel caso che non possa mettere niente sono fritto icon_confused.gif

Dopo una lunga ricerca credo che al 90% il blocco del tuo scooter sia blocco honda orizzontale ad aria. eusa_think.gif eusa_think.gif
Blocco molto difficile da elaborare, in quanto i pezzi non sono assolutamente facili da reperire.. eusa_wall.gif
 
9008567
9008567 Inviato: 15 Dic 2009 15:57
 

grazie alekabi per l'informazione ma su biolla ho gia visto qualcosa 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
io però ci vorrei fare modifiche solo sul motore icon_asd.gif
 
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