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Zip 2T Aria (nuovo modello) a Zip SP a Liquido
13049699
13049699 Inviato: 26 Feb 2012 12:46
Oggetto: trasformare zip ac in lc problema
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve,premetto che ho gia cercate ma non ho ben capito delle cose. allora il blocco piaggio è predisposto per la pompa dell'acqua.riuscite a spiegarmi quali interventi devo fare sul blocco?non ho nessun problema perchè sono un meccanico ma non ho mai fatto questo tipo di lavori.grazie
 
13049724
13049724 Inviato: 26 Feb 2012 12:51
 

dipende qual'è il blocco dove devi lavorare, i nuovi blocchi piaggio ad aria sono già predisposti per la trasformazione e basterebbe mettere la pompa del liquido nel carter, tubi, radiatore, e vaschetta, mentre se hai un blocco di quelli vecchi non è predisposto e dovresti cambiare blocco
 
13049748
13049748 Inviato: 26 Feb 2012 13:01
 

Statikshock ha scritto:
dipende qual'è il blocco dove devi lavorare, i nuovi blocchi piaggio ad aria sono già predisposti per la trasformazione e basterebbe mettere la pompa del liquido nel carter, tubi, radiatore, e vaschetta, mentre se hai un blocco di quelli vecchi non è predisposto e dovresti cambiare blocco
si scusa non ho specificato è quello del fast rider il blocco..ma se preparo bene questo ad aria come sono le prestazioni?io li ho visti girare scooter ad aria in pista e vanno forte
 
13049761
13049761 Inviato: 26 Feb 2012 13:04
 

andrea_4t ha scritto:
si scusa non ho specificato è quello del fast rider il blocco..ma se preparo bene questo ad aria come sono le prestazioni?io li ho visti girare scooter ad aria in pista e vanno forte
eh se è il fast rider credo non sia predisposto, comunque per esserne sicuro fai una cosa, togli il convogliatore e vedi se c'è l'alloggio per la pompa, ci dovrebbe essere tipo un buco dove andrebbe la girante, se c'è si può fare altrimenti no.
Comunque potresti anche elaborarti quello ad aria, girano bene, l'unica cosa è che devi stare molto attento se fai un ela spinta, a non girare troppo, magari poi se lo elabori ad aria, studia qualche metodo per farlo raffreddare di più 0509_up.gif
 
13050197
13050197 Inviato: 26 Feb 2012 14:48
Oggetto: Re: trasformare zip ac in lc problema
 

andrea_4t ha scritto:
salve,premetto che ho gia cercate ma non ho ben capito delle cose. allora il blocco piaggio è predisposto per la pompa dell'acqua.riuscite a spiegarmi quali interventi devo fare sul blocco?non ho nessun problema perchè sono un meccanico ma non ho mai fatto questo tipo di lavori.grazie


i blocchi vecchi non puoi. elaborarlo ad aria devi stare attento alle temperature che si surriscalda davvero tanto a differenza dell'lc!
 
13050532
13050532 Inviato: 26 Feb 2012 16:57
 

Statikshock ha scritto:
eh se è il fast rider credo non sia predisposto, comunque per esserne sicuro fai una cosa, togli il convogliatore e vedi se c'è l'alloggio per la pompa, ci dovrebbe essere tipo un buco dove andrebbe la girante, se c'è si può fare altrimenti no.
Comunque potresti anche elaborarti quello ad aria, girano bene, l'unica cosa è che devi stare molto attento se fai un ela spinta, a non girare troppo, magari poi se lo elabori ad aria, studia qualche metodo per farlo raffreddare di più 0509_up.gif
a ok. comunque si avevo pensato già a mettere un altra ventola. lo fatto su un supermotard 450 che non hanno la ventola e al semaforo scaldano parecchio anzi troppo e avevo messo una ventola con un relè. grazie farò così se mi dici che ad aria spingono preparati 0509_up.gif
 
13050593
13050593 Inviato: 26 Feb 2012 17:20
 

andrea_4t ha scritto:
a ok. comunque si avevo pensato già a mettere un altra ventola. lo fatto su un supermotard 450 che non hanno la ventola e al semaforo scaldano parecchio anzi troppo e avevo messo una ventola con un relè. grazie farò così se mi dici che ad aria spingono preparati 0509_up.gif
si spingono, forse mai come uno scooter lc ma vanno bene, ripeto bisogna stare moolto attenti però...magari potresti fare come abbiamo fatto su uno zip di un mio amico, abbiamo bucato la carena vicina alla pedana che si affaccia sul gt e ci abbiamo messo una retina in modo che arrivi l'aria al gt
 
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