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Kx 250 2t Motard di Keko
8967719
8967719 Inviato: 7 Dic 2009 11:17
 

io solo col motul ogni volta che apro il cilindro (anche dopo parecchio che non uso la moto) trovo la canna con ancora il velo protettivo lasciato dall'olio (verde con il 710 e rosso con l'800) e questo dà l'idea di quanto protegge i nostri cari motori icon_wink.gif
 
8967751
8967751 Inviato: 7 Dic 2009 11:23
 

comunque col filtro in cotone serve l'olio apposta della k&n o della bmc icon_asd.gif

non devi usare quello per filtri in spugna icon_asd.gif
 
8967764
8967764 Inviato: 7 Dic 2009 11:25
 

davidbosssss ha scritto:
bravo keko, hai fatto bene a prenderla!!!
per quanto riguarda la candela, quella all'iridio io la usavo in pista e se non stai anche un pochino troppo basso di giri si brucia subito, come ti hanno consigliatom una b8eg va benissimo, per il filtro io prenderei quello in cotone(fidati è un problema che risolvi per un bel pò), per l'olio da miscela io consiglio sempre motul 800 offroad con il quale mi sono sempre trovato da dio, però magari con un 2 e mezzo che gira più basso può bastare anche un olio un pochino meno denso!!! icon_wink.gif
per quanto riguarda l'estetica, fossi in te prima farei tutte le cose necessarie come trasmissione o qualsiasi cosa utile, per il resto c'è sempre tempo, in ogni caso tutta nera dev'essere molto bella, poi con la v-face eusa_drool.gif


Il problema del filtro in cotone è che dopo va ricarburata la moto...e con un keihin non so neanche da che parte cominciare! icon_redface.gif

Comunque, per l'olio oggi prendo l'elf sport2 competition... penso vada bene... Link a pagina di Lubadmin.com e il filtro rimetto l'originale ben oliato!...

Miscela al 3? son in rodaggio... tanica da 10 litri, benzina 98 ottani (10 litri) e 30 cl di olio? eusa_think.gif
 
8967772
8967772 Inviato: 7 Dic 2009 11:26
 

topo ha scritto:
anche io uso il motul 800 xp

però adesso ero indeciso se usare il motul 800 road racing o il 710 ...

adesso l'uscita del sile +è bella pulita poi quando fai un bel giretto vedrai quanto olio ti sparerà fuori


no tu devi usare l'ester che è quello offroad, che serve a pulire la valvola e a lubrificare bene i frequenti apri/chiudi tipici del motard, il road racing va bene per le stradali soprattutto 125 che sono sempre a palla..
 
8967783
8967783 Inviato: 7 Dic 2009 11:28
 

drcrysto ha scritto:


malissimo in che senso? icon_asd.gif

sulla mia non puzza e fa pochissimo olio allo scarico icon_rolleyes.gif


nel senso che mi ha impastato tutto il misurino dell'olio figurati il motore... poi puzzava e faceva molto piu fumo..

comunque ogni motore è diverso, magari la tua va benissimo con il bardhal e meno bene con il motul
 
8967813
8967813 Inviato: 7 Dic 2009 11:32
 

Keko ha scritto:


Il problema del filtro in cotone è che dopo va ricarburata la moto...e con un keihin non so neanche da che parte cominciare! icon_redface.gif

Comunque, per l'olio oggi prendo l'elf sport2 competition... penso vada bene... Link a pagina di Lubadmin.com e il filtro rimetto l'originale ben oliato!...

Miscela al 3? son in rodaggio... tanica da 10 litri, benzina 98 ottani (10 litri) e 30 cl di olio? eusa_think.gif


keko.. il rodaggio non necessita di tanto olio.. è olio che butti via... falla al 2.. basta avere la carburazione buona e soprattutto trattarla bene...
 
8967817
8967817 Inviato: 7 Dic 2009 11:33
 

Berry29tm ha scritto:


nel senso che mi ha impastato tutto il misurino dell'olio figurati il motore... poi puzzava e faceva molto piu fumo..

comunque ogni motore è diverso, magari la tua va benissimo con il bardhal e meno bene con il motul


se ti ha impastato il misurino vuol dire che ha 1 ottimo potere adesivo e così rimane meglio sulle pareti del cilindro icon_asd.gif

keko se devi comprare l'elf competition compralo da sto tipo

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8967847
8967847 Inviato: 7 Dic 2009 11:37
 

keko piu che buttare via olio ti si impasta tutto.. la percentuale sec me rodaggio o non rodaggio va comunque tenuta al 2
 
8967858
8967858 Inviato: 7 Dic 2009 11:38
 

Berry29tm ha scritto:
keko piu che buttare via olio ti si impasta tutto.. la percentuale sec me rodaggio o non rodaggio va comunque tenuta al 2


esatto.... proprio perchè vai a giri bassi la percentuale va tenuta bassa.. visto che brucia male..
 
8967883
8967883 Inviato: 7 Dic 2009 11:42
 

sta cosa della miscela più grassa in rodaggio non l'ho mai capita....cioè per fare il rodaggio ad un pistone devi rischiare di rovianre canna e camera di scoppio? (non è rivolto a te ma in generale)

falla al 2 normale icon_wink.gif
 
8967930
8967930 Inviato: 7 Dic 2009 11:48
 

ld90 ha scritto:
sta cosa della miscela più grassa in rodaggio non l'ho mai capita....cioè per fare il rodaggio ad un pistone devi rischiare di rovianre canna e camera di scoppio? (non è rivolto a te ma in generale)

falla al 2 normale icon_wink.gif


beh adesso non è che si rovina così eh.. però si riempie di olio incombusto lo scarico e di incrostazioni la valvola e tutto il resto..
 
8967978
8967978 Inviato: 7 Dic 2009 11:53
 

ld90 ha scritto:
sta cosa della miscela più grassa in rodaggio non l'ho mai capita....cioè per fare il rodaggio ad un pistone devi rischiare di rovianre canna e camera di scoppio? (non è rivolto a te ma in generale)


Pistone e cilindro, da nuovi, hanno ancora sulle pareti residui metallici derivanti dalla lavorazione. Con una miscela più grassa si minimizza il rischio che questi residui possano rovinare le pareti stesse... teoricamente. Praticamente il contrario di quanto dici tu...


ciò non toglie che nei motori poco spinti va benissimo farla sempre al minimo (vedi gli scooter che hanno il miscelatore e mica si va a cambiare la percentuale erogata).

Visto che è un 250 secondo me, andando piano, al 2 va bene... se eraun 125 racing magari no....
 
8968026
8968026 Inviato: 7 Dic 2009 11:59
 

eh infatti per il rodaggio è meglio partire al 3 il primo pieno il secondo 2.5 e poi tutti al 2

allora il prossimo sarà motul 800 offroad
 
8968164
8968164 Inviato: 7 Dic 2009 12:16
 

drcrysto ha scritto:

keko se devi comprare l'elf competition compralo da sto tipo

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Grazie mille Andrea! Proprio quello che cercavo!...



Comunque, per adesso, ahimè, mi è toccato prendere un olio repsol, dato che è l'unico che passa in convento dai concessionari dalle mie parti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La ragazza, purtroppo, andava pagata a parte! eusa_doh.gif


Comunque, 2% su 10 litri di benzina son 20 cl giusto?
 
8968289
8968289 Inviato: 7 Dic 2009 12:35
 

Keko ha scritto:


Grazie mille Andrea! Proprio quello che cercavo!...



Comunque, per adesso, ahimè, mi è toccato prendere un olio repsol, dato che è l'unico che passa in convento dai concessionari dalle mie parti:
Immagine: Link a pagina di Thumbs4.ebaystatic.com

La ragazza, purtroppo, andava pagata a parte! eusa_doh.gif


Comunque, 2% su 10 litri di benzina son 20 cl giusto?


sisi.... comunque è buono .. luigi dice che fa schifo ma io non ci credo..l'ho visto il mio pistone smontato e non era così messo male come dice lui icon_rolleyes.gif

ho usato tipo 5 o 6 olii diversi...il repsol 7 litri.. motorex 2 litri... altri oli merdosi 2 litri.. e poi bardahl e castrol eusa_think.gif

adesso col bardahl vedremo i residui che lascia.... puzza poco..e fa pochissimo fumo..al contrario di quello che dice qualcuno icon_asd.gif
 
8968327
8968327 Inviato: 7 Dic 2009 12:41
 

drcrysto ha scritto:


sisi.... comunque è buono .. luigi dice che fa schifo ma io non ci credo..l'ho visto il mio pistone smontato e non era così messo male come dice lui icon_rolleyes.gif

ho usato tipo 5 o 6 olii diversi...il repsol 7 litri.. motorex 2 litri... altri oli merdosi 2 litri.. e poi bardahl e castrol eusa_think.gif

adesso col bardahl vedremo i residui che lascia.... puzza poco..e fa pochissimo fumo..al contrario di quello che dice qualcuno icon_asd.gif


luigi dice tutto eh?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io non ho mai commentato il repsol.... l'unico olio che io abbia mai detto che fa schifo perchè lascia una marea (ma proprio una marea) di incrostazioni è il repsol TTX e questo lo sa chiunque l'ha provato ed ha aperto il cilindro


miscela troppo grassa = residui, i residui si asciugano, si seccano e diventano micropolveri che rigano la canna e la cupola della testata icon_wink.gif
 
8968338
8968338 Inviato: 7 Dic 2009 12:43
 

ld90 ha scritto:


luigi dice tutto eh?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io non ho mai commentato il repsol.... l'unico olio che io abbia mai detto che fa schifo perchè lascia una marea (ma proprio una marea) di incrostazioni è il repsol TTX e questo lo sa chiunque l'ha provato ed ha aperto il cilindro


miscela troppo grassa = residui, i residui si asciugano, si seccano e diventano micropolveri che rigano la canna e la cupola della testata icon_wink.gif


comunque questo repsol è solo "di passaggio"...dato che al prossimo pieno avrò a casa o il motul 710 (o 800.. vedo quello che trovo) o l'elf competition... 0509_up.gif

0509_up.gif
 
8968342
8968342 Inviato: 7 Dic 2009 12:44
 

ld90 ha scritto:


luigi dice tutto eh?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io non ho mai commentato il repsol.... l'unico olio che io abbia mai detto che fa schifo perchè lascia una marea (ma proprio una marea) di incrostazioni è il repsol TTX e questo lo sa chiunque l'ha provato ed ha aperto il cilindro


miscela troppo grassa = residui, i residui si asciugano, si seccano e diventano micropolveri che rigano la canna e la cupola della testata icon_wink.gif


si lo hai detto tu icon_asd.gif avevi detto di aver visto 1 cilindro smontato che aveva usato repsol e che era ridotto da schifo icon_asd.gif e tu stavi parlando del competition icon_asd.gif non del ttx icon_asd.gif
 
8968361
8968361 Inviato: 7 Dic 2009 12:46
 

qui da me usano tutti i lcastrol ttx, il repsol e il bardal neanche si vendono....io ho provato un periodo l'elf sport2 competition e l'ipone e mi sono trovato bene con entrambi, però son odifficili da trovare e quindi continuo da sempre col motul che lo prendo pure a poco icon_wink.gif
 
8968932
8968932 Inviato: 7 Dic 2009 14:07
 

Allora.. ho rimontato il filtro originale (bagnato con olio da miscela...ma è temporaneo).. l'ho fatta scaldare bene (affumicando tutto il mio paese) e poi l'ho usata un attimo nel prato vicino a casa mia... è normale che salendo di giri faccia un rumore simile a quando è fredda?... cioè, la moto sale bene di giri, però borbotta un pò.... e poi beh, fa una fumera incredibile.. eusa_doh.gif
 
8968942
8968942 Inviato: 7 Dic 2009 14:10
 

Keko ha scritto:
Allora.. ho rimontato il filtro originale (bagnato con olio da miscela...ma è temporaneo).. l'ho fatta scaldare bene (affumicando tutto il mio paese) e poi l'ho usata un attimo nel prato vicino a casa mia... è normale che salendo di giri faccia un rumore simile a quando è fredda?... cioè, la moto sale bene di giri, però borbotta un pò.... e poi beh, fa una fumera incredibile.. eusa_doh.gif


non sarà grassa di carburazione?? di fumo ne dovrebbe fare sol oda fredda e al minimo....
 
8968967
8968967 Inviato: 7 Dic 2009 14:14
 

ld90 ha scritto:


non sarà grassa di carburazione?? di fumo ne dovrebbe fare sol oda fredda e al minimo....


boh!... a sentirla al minimo mi pare perfetta... e anche quando chiudo il gas.. non ho fatto molto caso mentre andavo al fumo che faceva...però boh!... al minimo fa fumo! 0509_up.gif
 
8969085
8969085 Inviato: 7 Dic 2009 14:32
 

si, che al minim ol ofa è normale.... se però anche quando hai l'accelleratore aperto di più continua a borbottare forse sei grasso di spillo o di getto max icon_wink.gif
 
8969148
8969148 Inviato: 7 Dic 2009 14:44
 

ld90 ha scritto:
si, che al minim ol ofa è normale.... se però anche quando hai l'accelleratore aperto di più continua a borbottare forse sei grasso di spillo o di getto max icon_wink.gif


e se invece è magra ai bassi regimi vuol dire che lo spillo è troppo corto ,no? icon_mrgreen.gif
 
8969227
8969227 Inviato: 7 Dic 2009 14:56
 

non regimi, ma aperture del gas icon_wink.gif

se è magra al minimo (cosa che escluderei a priori dato il fumo in eccesso) lo spillo è quasi ininfluente, devi agire sul getto e sul polverizzatore del minimo (che nei keihin sono un tutt'uno) icon_wink.gif
 
8969716
8969716 Inviato: 7 Dic 2009 16:17
 

bimbi belli ma voi che taniche usate? io con la tanica da 10 litri in ferro sento 1 dolore lancinante alla schiena 0509_down.gif
 
8969725
8969725 Inviato: 7 Dic 2009 16:19
 

drcrysto ha scritto:
bimbi belli ma voi che taniche usate? io con la tanica da 10 litri in ferro sento 1 dolore lancinante alla schiena 0509_down.gif


io a fare la miscela ci vado a piedi con la tanica da 5lt in platica icon_wink.gif

ma mica la tanica te la metti nello zaino?? icon_eek.gif è pericolosissimo
 
8969734
8969734 Inviato: 7 Dic 2009 16:22
 

io ho preso stamattina la tanica da 15 litri e ce ne faccio 10 alla volta...così si riesce a "sbatterla" bene e a mischiare il più possibile olio e benzina... 0509_up.gif
 
8969756
8969756 Inviato: 7 Dic 2009 16:26
 

Keko ha scritto:
io ho preso stamattina la tanica da 15 litri e ce ne faccio 10 alla volta...così si riesce a "sbatterla" bene e a mischiare il più possibile olio e benzina... 0509_up.gif


ma su, falla piena la tanica....per mischiare l'olio con la benza basta metterla 2 volte a testa in giù (la tanica)....non devi agitare troppo sennò quando apri il tappo fa gas e può schizzarti nell'occhio (a mio cugino gli è successo) icon_wink.gif
 
8969773
8969773 Inviato: 7 Dic 2009 16:30
 

ld90 ha scritto:


ma su, falla piena la tanica....per mischiare l'olio con la benza basta metterla 2 volte a testa in giù (la tanica)....non devi agitare troppo sennò quando apri il tappo fa gas e può schizzarti nell'occhio (a mio cugino gli è successo) icon_wink.gif


Sisi, non faccio un frappè... icon_asd.gif icon_asd.gif poi beh, già pesa a fare 10 litri.. icon_asd.gif icon_asd.gif oggi è più quella che ho buttato via di quella che è finita nel serbatoio! eusa_wall.gif e poi i 10 litri son più facili per fare il calcolo! icon_asd.gif
 
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