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Kx 250 2t Motard di Keko
9096148
9096148 Inviato: 4 Gen 2010 1:05
 

semai cercherò quelle orginali icon_asd.gif icon_asd.gif grazie mille
 
9096159
9096159 Inviato: 4 Gen 2010 1:09
 

beh...se non sei pratico di meccanica e non hai gli strumenti adatti ti sconsiglio vivamente di tirar giu la termica...operazione troppo delicata per chi non ha un po di esperienza icon_wink.gif
Per quanto riguarda luigi e la sua disponibilità potresti dimostrargli l'affetto in altro modo..ci sono tanti modi per essere riconoscenti icon_asd.gif 0510_mina.gif (mica te la prendi se scherzo? no vero? icon_mrgreen.gif )

Per la pinza se è come dici ti do burtte notizie...se quella che monti ora è assiale allora l'unica per metere la radiale è farsi costruire la piastra di attamento...dovrestri trovare uno bravo che ti possa fare il lavoro e la spessa non sarebbe proprio piccola....e comunque la forza frenante non sarebbe come una vera radiale icon_wink.gif (indi per cui..lascia stare)
doppio_lamp.gif
 
9096164
9096164 Inviato: 4 Gen 2010 1:12
 

togia79 ha scritto:
beh...se non sei pratico di meccanica e non hai gli strumenti adatti ti sconsiglio vivamente di tirar giu la termica...operazione troppo delicata per chi non ha un po di esperienza icon_wink.gif
Per quanto riguarda luigi e la sua disponibilità potresti dimostrargli l'affetto in altro modo..ci sono tanti modi per essere riconoscenti icon_asd.gif 0510_mina.gif (mica te la prendi se scherzo? no vero? icon_mrgreen.gif )

Per la pinza se è come dici ti do burtte notizie...se quella che monti ora è assiale allora l'unica per metere la radiale è farsi costruire la piastra di attamento...dovrestri trovare uno bravo che ti possa fare il lavoro e la spessa non sarebbe proprio piccola....e comunque la forza frenante non sarebbe come una vera radiale icon_wink.gif (indi per cui..lascia stare)
doppio_lamp.gif



Per la dimostrazione di affetto... eusa_think.gif eusa_think.gif ci penserò! icon_asd.gif icon_asd.gif


Ok, la lascio perdere... anche perchè era la pinza destra di un impianto a due dischi, da quello che ho capito..

Se mi troverò male con queste sospensioni ne prenderò direttamente un paio con attacco radiale!


Grazie...


P.S. C'ho pensato per l'affetto a LD... eusa_think.gif Preferisco smontare tutta la moto.. icon_asd.gif
 
9096169
9096169 Inviato: 4 Gen 2010 1:14
 

keko, piu che altro lascia perdere perchè è quella destra.. anche se sarebbe ottima..
 
9096185
9096185 Inviato: 4 Gen 2010 1:20
 

mada ha scritto:
semai cercherò quelle orginali icon_asd.gif icon_asd.gif grazie mille


Si ma guarda.. è una stupidata montarle... prendile anche universali.... il precedente proprietario aveva fatto un gran lavoro per attaccarle al telaio senza togliere la vernice...e per questo le aveva spessorate con nastro americano... si montano con due viti.. 0509_up.gif
 
9100667
9100667 Inviato: 4 Gen 2010 20:57
 

non devi farlo per forza eh, mi è solo venuta la curiosità vedendo quell'altro motore...

comunque a scopo informativo, per smontare la testata basta svuotare il liquido refrigerante usando lo spurgo sotto la pompa, poi sviti tutte le viti della testa e la alzi, per rimotnare stessa cosa, non servono precauzioni particolari (apparte serrare le viti in modo incrociato e non bloccarle troppo), solo che se la testa ha come guarnizioni gli oring, li devi cambiare, almeno quello più interno...

tutto sommato tirando giù solo la testa non rischi di fare danni se hai un minimo di praticità e buoni attrezzi....già alzando il cilindro invece rischi di rompere le fasce o di scheggiare il psitone, ma anche lì basta essere attenti e sapere come lavorare icon_wink.gif

ripeto, non lo fare se non sei sicuro....mica mi offendo 0510_five.gif icon_asd.gif
 
9200172
9200172 Inviato: 22 Gen 2010 21:34
 

Keko la moto è ancora viva? icon_asd.gif
 
9227020
9227020 Inviato: 27 Gen 2010 21:21
 

Luigi.. mi dispiace... ma è troppo complicato.. non ho gli attrezzi.. pensavo fosse meno difficile...


La moto è viva... non parte più, dato che è spenta da un mese...e con la pedivella non son riuscita ad accenderla... eusa_wall.gif


Ah, dimenticavo... un'ora fa è arrivato il primo pezzetto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9227036
9227036 Inviato: 27 Gen 2010 21:22
 

ma la fai tutta nera?? la voglio vedere finitaaaa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9227046
9227046 Inviato: 27 Gen 2010 21:24
 

io avevo gia mandato la foto a chi l'ha visto per sapere qualcosa sulla moto icon_asd.gif
la mascherina è bomba 0509_up.gif
 
9227049
9227049 Inviato: 27 Gen 2010 21:24
 

mada ha scritto:
ma la fai tutta nera?? la voglio vedere finitaaaa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Si..nera... calma... a febbraio prendo le varie plastiche... con calma... 0509_up.gif


Consigli per riaccenderla?...
 
9227136
9227136 Inviato: 27 Gen 2010 21:34
 

Keko ha scritto:


Si..nera... calma... a febbraio prendo le varie plastiche... con calma... 0509_up.gif


Consigli per riaccenderla?...
normale smonti la candela la pulisci con una spazzola metallica, poi la metti sopra un fornello cosi bruci i residui incombusti, intanto tiri 2 spedivelatate, rimonti il tutto l'accendi e ci fai un giretto
a me si accende cosi....certe volte eusa_shifty.gif
 
9227161
9227161 Inviato: 27 Gen 2010 21:37
 

Danno27 ha scritto:
normale smonti la candela la pulisci con una spazzola metallica, poi la metti sopra un fornello cosi bruci i residui incombusti, intanto tiri 2 spedivelatate, rimonti il tutto l'accendi e ci fai un giretto
a me si accende cosi....certe volte eusa_shifty.gif



sarò l'unico che d'estate con 40 gradi...dopo che la moto rimase ferma per 1 mese....la spingevo per le strade in 2a.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi però è partita 0509_up.gif
 
9227168
9227168 Inviato: 27 Gen 2010 21:38
 

mada ha scritto:

sarò l'unico che d'estate con 40 gradi...dopo che la moto rimase ferma per 1 mese....la spingevo per le strade in 2a.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi però è partita 0509_up.gif


Lo farei anche io... ma la compressione del 25o non è quella del 50ino purtroppo! eusa_wall.gif

Danno...proverò, grazie! 0509_up.gif
 
9227231
9227231 Inviato: 27 Gen 2010 21:45
 

Keko ha scritto:


Lo farei anche io... ma la compressione del 25o non è quella del 50ino purtroppo! eusa_wall.gif

Danno...proverò, grazie! 0509_up.gif
se di nulla il fatto è che non partirà alla prima, quindi ti vine una gamba stile hulk.......che fa pendant icon_asd.gif
 
9227266
9227266 Inviato: 27 Gen 2010 21:50
 

Danno27 ha scritto:
se di nulla il fatto è che non partirà alla prima, quindi ti vine una gamba stile hulk.......che fa pendant icon_asd.gif



Ho provato per 10 minuti l'altro giorno... e alla fine pensavo d'essermi slogato la caviglia...!! eusa_wall.gif
 
9227278
9227278 Inviato: 27 Gen 2010 21:51
 

Keko ha scritto:


Lo farei anche io... ma la compressione del 25o non è quella del 50ino purtroppo! eusa_wall.gif

Danno...proverò, grazie! 0509_up.gif



guarda che con -25 gradi....quando ero piccolo...l'auto non partiva...e la spingevano cosi..

motore 1.6 benzina


quindi tu prova
 
9227366
9227366 Inviato: 27 Gen 2010 22:00
 

Keko ha scritto:



Ho provato per 10 minuti l'altro giorno... e alla fine pensavo d'essermi slogato la caviglia...!! eusa_wall.gif
è una delle cose più pallose che ti può capitare...... altrimenti prova il metodo di mada che è più easy......
in ogni caso penso che partiranno un po' di parolaccie....e forse pure qualche madonna icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
9227443
9227443 Inviato: 27 Gen 2010 22:08
 

Danno27 ha scritto:
è una delle cose più pallose che ti può capitare...... altrimenti prova il metodo di mada che è più easy......
in ogni caso penso che partiranno un po' di parolaccie....e forse pure qualche madonna icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
9227641
9227641 Inviato: 27 Gen 2010 22:29
 

io già me la immagino...tutta nera con le grafiche monster sbav eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9227721
9227721 Inviato: 27 Gen 2010 22:39
 

Metodo antico (tramandatomi da un mio zio...preparatore moto negli anni 60...)

"Cicchetto di benzina"

smonta la candela, metti il pistone a PMS e con una siringa metti un po di benzina direttamente nel cilindro, rimonta la candela e scalcia icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9227766
9227766 Inviato: 27 Gen 2010 22:46
 

tuo zio è un grande!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9227774
9227774 Inviato: 27 Gen 2010 22:47
 

togia79 ha scritto:
Metodo antico (tramandatomi da un mio zio...preparatore moto negli anni 60...)

"Cicchetto di benzina"

smonta la candela, metti il pistone a PMS e con una siringa metti un po di benzina direttamente nel cilindro, rimonta la candela e scalcia icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


Come faccio a mettere il cilindro nel punto morto? eusa_think.gif
 
9227800
9227800 Inviato: 27 Gen 2010 22:50
 

Keko ha scritto:


Come faccio a mettere il cilindro nel punto morto? eusa_think.gif



me lo hanno insegnato anche a me e lo usavo sulle minimoto....


basta andare avanti di poco...con la moto in 5a...almeno gira meglio....e poi la metti in folle
 
9227817
9227817 Inviato: 27 Gen 2010 22:52
 

lo senti muovendo la pedivella...è il punto in cui diventa piu' dura per via dela compressione icon_wink.gif
 
9227837
9227837 Inviato: 27 Gen 2010 22:55
 

in realtà va bene anche se metti il pistone un po prima del PMS...l'importante è che sia abbastanza in alto da aver già chiuso le luci di aspirazione icon_wink.gif
 
9227849
9227849 Inviato: 27 Gen 2010 22:57
 

togia79 ha scritto:
lo senti muovendo la pedivella...è il punto in cui diventa piu' dura per via dela compressione icon_wink.gif


Grazie.. domani provo! 0509_up.gif
 
9228009
9228009 Inviato: 27 Gen 2010 23:24
 

non ti preoccupare....qualche foto l'ho trovata comuqnue 0509_up.gif

per farla ripartire.... a spinta non ci pensare....a meno che non hai una discesa lunghissima da cui buttarti giù in 5a non c'è speranza...

il metodo della benzina sembra buono, però io di solito per far partire la moto ferma anche da un mese faccio svuotare tutto il carburatore, levo la candela e spedivello un pò.... poi riavvito la candela dopo averla bagnata con un pò di benzina, in genere parte dopo poche pedalate icon_wink.gif

occhio che tutti i fil isiano attaccati, mi è successo un paio di volte dopo averla smontata che si era staccato un filo del solenoide e quindi niente corrente alla candela eusa_wall.gif
 
9228093
9228093 Inviato: 27 Gen 2010 23:48
 

pulisci, controlla distanza elettrodi e riscalda la candela su un fornello, poi spedivelli con la benza chiusa per 10 volte rimetti la candela e parte sicura
 
9228528
9228528 Inviato: 28 Gen 2010 9:02
 

fai come detto da ld ... chiudi il rubinetto benzina ... inclina la moto cosi si svuota la vaschetta , smonti la candela ... tre o pedivelllate ... pulisci la candela conrolla che fà la scintilla
rimontala

adesso apri la benzina
INCLINA di un bel pò la moto da un lato cosi riempi il carburatore ... (questo lo fanno anchet da gara )
apri l'aria e dai delle pedivellate ... se non parte .... devis montare il carbu e pulirlo .,...



non aggiunìgere benzina dentro al cilindro che potrebbe solo ingolfare la moto
 
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