8959894
Inviato: 5 Dic 2009 14:12
Oggetto: Un pò di fango fa sempre piacere :)
Causa cambio di programma last-minute, ieri ho dovuto annullare un bel girello dalle parti di Scansano, e visto che non c'erano impavidi in lista, ho deciso di accettare l'invito di un paio di colleghi per un girello tranquillo verso Tolfa e il lago di Bracciano.
L'asfalto stamattina non era dei migliori, anzi, sulle zone d'ombra d'allumiere toccava procedere con molta cautela.
Ma alzandosi le temperature, e avvicinandosi verso Bracciano, tutto veniva più divertente.
Aperitivo alla Vela di Trevignano e una passeggiata sul pontile, baci e abbracci e ognuno a casa propria per impegni già presi.
Accompagnando però uno di loro verso la strada che taglia Vignadivalle e che porta fino a Palidoro, con la coda dell'occhio vedevo un sacco di bei sentieri.
Quindi, accompagnato l'amico sull'aurelia lo saluto, e me ne ritorno indietro col sorriso fra i denti.
Comincio a prendere l'ultimo percorso sulla sinistra, che portava ad una fattoria.
Aveva piovuto la notte prima, ma nonostante tutto il terreno era sufficientemente compatto da procedere tranquillamente in seconda marcia. Le mega pozze d'acqua poi, divertimento assicurato! Mi sembrava di stare dentro il tronco che scende giù sull'acqua a Gardaland!
Poi Alt, ho visto due cagnoloni maremmani che si avvicinavano, e memorie di una non bellissima esperienza, decido di fare un veloce front on e tornermene indietro.
Rimbocco l'asfalto, e procedo a 20 all'ora sperando di ribeccare un'altro percorso.
Zack, preso. Metto la freccia a sinistra.
Discesina, pozzanghere. Qui ci sono degli alberi che hanno coperto un pò il terreno, che è ancora abbastanza lento, devo procedere più spedito altrimenti davanti si affonda.
Gli spazi molto ampi e le curve larghissime permettono di leggere il terreno con facilità e di conseguenza avereun passo decisamente spedito.
Arrivo fino a delle case in costruzione, quindi svolto e torno indietro. Si fanno le 13, è ora di rientrare, per via del mio impegno.
Le fotine sono poche, giusto queste che ho scattato in un momento di sosta idrica, quando la vescica non ce la faceva più a resistere alle botte .
E' un pò sporchetta lo so, ma aspetto che faccia un bell'acquzzone per pulirla per bene.
un saluto a tutti
Qui al riposo, e un pò smaialata