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Molti Problemi riguardo rs 50 modello 2006
8947127
8947127 Inviato: 2 Dic 2009 21:21
Oggetto: Molti Problemi riguardo rs 50 modello 2006
 

Allora salve a tutti ragazzi ho un rs 50 modello 2006 e come elaborazione ha:
1) motore mhr 75
2) marmitta arrow
3) carburatore 21
4) filtro a potenza polini
5) pignone 14

Ho molti problemi con quest'elaborazioni dati soprattuto dal filtro...
Problema 1
praticamente ogni qual volta piove la moto non parte (o se ci riesce si spenge subito dopo) praticamente accellero e borbotta e si spegne
ogni volta che l'ho portata dal meccanico mi ha risposto che entra l'acqua dal carburatore e io gli ho chiesto come sia possibile questa cosa, lui ha risposto che e normale perche ho il filtro a potenza...
Ora vi chiedo e giusta questa cosa? molti miei amici hanno elaborazioni complete e la moto gli funziona alla perfezione. Inoltre quando gli ho chiesto ma non ce rischio che si sia rovinato il motore con l'acqua nel carburatore? lui mi ha risposto che l'acqua essendo piu pesante della benzina non viene "pescata" quindi non ce rischio. E vera questa affermazione?
Problema 2
mentre accellero quasi a manetta sento la moto come se stesse con la frizione tirata. che problema potrebbe essere secondo voi?
Grazie mille a chi rispondera e scusate la lunghezza icon_biggrin.gif
 
8947170
8947170 Inviato: 2 Dic 2009 21:24
 

ha ragione il tuo meccanico....ti entra acqua perchè hai il filtro "aperto"... icon_wink.gif
e il problema due è sicuramente la frizione che slitta...le hai messe le molle rinforzate??sennò devi metterle..
 
8947211
8947211 Inviato: 2 Dic 2009 21:28
 

glielo avevo detto se c'era bisogno delle molle mi aveva risposto di no...
comunque vorrei sentire altre opioni
 
8947364
8947364 Inviato: 2 Dic 2009 21:44
 

dipende molto anche da come usi il cambio....se non hai avuto veramente bisogno di cambiare le molle può essere che alla lunga,strapazzandolo o comunque usandolo,si siano usurati i dischi e ora la frizione non ti stacca bene icon_wink.gif
 
8947380
8947380 Inviato: 2 Dic 2009 21:45
 

capisco...
riguardo alla cosa dell'acqua che e piu pensate ecc.... e vera quella cosa? perche molte persone hanno contestato quest affermazione dicendo che non e del tutto vera...
 
8947408
8947408 Inviato: 2 Dic 2009 21:48
 

rs502007 ha scritto:
capisco...
riguardo alla cosa dell'acqua che e piu pensate ecc.... e vera quella cosa? perche molte persone hanno contestato quest affermazione dicendo che non e del tutto vera...

guarda quando piove è SICURO al 100 % che entra acqua...
 
8947506
8947506 Inviato: 2 Dic 2009 21:56
 

obby92 ha scritto:

guarda quando piove è SICURO al 100 % che entra acqua...

non intendevo questo xD ti riporto la frase: "quando gli ho chiesto ma non ce rischio che si sia rovinato il motore con l'acqua nel carburatore? lui mi ha risposto che l'acqua essendo piu pesante della benzina non viene "pescata" dal carburatore quindi non ce rischio che si sia rovinato il motore. E vera questa affermazione?"
 
8947532
8947532 Inviato: 2 Dic 2009 21:58
 

rs502007 ha scritto:

non intendevo questo xD ti riporto la frase: "quando gli ho chiesto ma non ce rischio che si sia rovinato il motore con l'acqua nel carburatore? lui mi ha risposto che l'acqua essendo piu pesante della benzina non viene "pescata" dal carburatore quindi non ce rischio che si sia rovinato il motore. E vera questa affermazione?"

questo sono sincero...non lo so icon_asd.gif ho risposto a quello che sapevo..poi non avendo mai beccato acqua nel periodo che avevo il filtro stage6 corto non so cosa possa succedere icon_wink.gif
 
8947649
8947649 Inviato: 2 Dic 2009 22:07
 

rs502007 ha scritto:

non intendevo questo xD ti riporto la frase: "quando gli ho chiesto ma non ce rischio che si sia rovinato il motore con l'acqua nel carburatore? lui mi ha risposto che l'acqua essendo piu pesante della benzina non viene "pescata" dal carburatore quindi non ce rischio che si sia rovinato il motore. E vera questa affermazione?"

Supponendo che l'acqua entri dal filtro, questa non andrebbe nella vaschetta ma direttamente nei carter, quindi alla lunga potrebbe provocare danni.
Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
8947702
8947702 Inviato: 2 Dic 2009 22:13
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Supponendo che l'acqua entri dal filtro, questa non andrebbe nella vaschetta ma direttamente nei carter, quindi alla lunga potrebbe provocare danni.
Sposto in meccanica. icon_wink.gif

quindi cosa mi consigli di fare per risolvere questo problema?
 
8947716
8947716 Inviato: 2 Dic 2009 22:16
 

Montare nuovamente l'airbox di serie. icon_wink.gif
 
8947718
8947718 Inviato: 2 Dic 2009 22:16
 

per il secondo problema è sicuramente la frizione che slitta; per il primo non so ma non è meglio se levi il filtro aperto che sulla tua elaborazione ci fai poco?
Poi scusa ma il tuo gt è il Replica o l'MHR intermedio?
 
8947820
8947820 Inviato: 2 Dic 2009 22:30
 

spero che sia il replica... icon_eek.gif
in ogni caso meglio rimontare l'airbox...anche meno sgamo con la pula icon_wink.gif
 
8950044
8950044 Inviato: 3 Dic 2009 14:25
 

ti consiglio di mettere l'airbox originale, vai più forte 0509_up.gif , ricarbura, e mnetti la frizione completa top 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8950661
8950661 Inviato: 3 Dic 2009 16:02
 

il mio e mhr replica comunque grazie a tutti dei consigli ora dico al meccanico di rimetterli l'airbox originale perche non posso spendere 100€ ogni volta che piove XD e in piu di ordinare le molle per la frizione o in caso la frizione completa dipende anche dai costi
 
8950720
8950720 Inviato: 3 Dic 2009 16:10
 

nicouno ha scritto:
ti consiglio di mettere l'airbox originale, vai più forte 0509_up.gif , ricarbura, e mnetti la frizione completa top 0509_up.gif 0509_up.gif
visto che hai il blocco derbi ti consiglio la metrakit, ammesso che la trovi..
 
8950989
8950989 Inviato: 3 Dic 2009 16:58
 

markkk ha scritto:
visto che hai il blocco derbi ti consiglio la metrakit, ammesso che la trovi..

anche la top va benissimo e la troverà sicuramente con più facilità nei negozi perchè la metrakit c'è solo su internet 0509_up.gif
 
8951330
8951330 Inviato: 3 Dic 2009 17:54
 

rs502007 ha scritto:
il mio e mhr replica comunque grazie a tutti dei consigli ora dico al meccanico di rimetterli l'airbox originale perche non posso spendere 100€ ogni volta che piove XD e in piu di ordinare le molle per la frizione o in caso la frizione completa dipende anche dai costi


Lavora la tua cassa filtro originale, oppure metti un filtro aperto ma con la copertura esterna anti-pioggia (vedi Top, Malossi, Hebo, ecc.). Per l' altro problema come ti hanno già detto al 90% è la frizione che slitta, prendine una di buona qualità per il tuo blocco e un buon olio e non avrai più problemi... icon_wink.gif
 
9190486
9190486 Inviato: 20 Gen 2010 23:39
 

markkk ha scritto:
nicouno ha scritto:
ti consiglio di mettere l'airbox originale, vai più forte 0509_up.gif , ricarbura, e mnetti la frizione completa top 0509_up.gif 0509_up.gif
visto che hai il blocco derbi ti consiglio la metrakit, ammesso che la trovi..


non è derbi il blocco, ma piaggio!! ma se io metto un filtro dell'aria alla moto e un carburatore 19 cosa mi da in più? premetto che ho una rs 50 del 2009 che mi segna 103! però sono segnati. cosa mi da con e senza marmitta modificata? scusate l'ignoranza e l'intrusione!
 
9190796
9190796 Inviato: 21 Gen 2010 1:45
 

Andr92Rs ha scritto:


non è derbi il blocco, ma piaggio!! ma se io metto un filtro dell'aria alla moto e un carburatore 19 cosa mi da in più? premetto che ho una rs 50 del 2009 che mi segna 103! però sono segnati. cosa mi da con e senza marmitta modificata? scusate l'ignoranza e l'intrusione!


il blocco è derbi...non esiste piaggio per moto.

metti il 19 lascia la cassa filtro originale, lavorala solo un po'.
se metti il 19 metti una marmittina abbastanza buona.
ma che g.t hai? originale?

(ste moto nuove ti fanno sognare 103 segnati wow) icon_asd.gif
 
9192279
9192279 Inviato: 21 Gen 2010 14:11
 

FrASR92 ha scritto:


il blocco è derbi...non esiste piaggio per moto.

metti il 19 lascia la cassa filtro originale, lavorala solo un po'.
se metti il 19 metti una marmittina abbastanza buona.
ma che g.t hai? originale?

(ste moto nuove ti fanno sognare 103 segnati wow) icon_asd.gif

Derbi è ancora del gruppo piaggio icon_wink.gif
Metti un 19 e una marmitta per il tuo motore icon_wink.gif
 
9192502
9192502 Inviato: 21 Gen 2010 14:49
 

tabiotto ha scritto:

Derbi è ancora del gruppo piaggio icon_wink.gif
Metti un 19 e una marmitta per il tuo motore icon_wink.gif

ah ok sorry ho sbagliato.
 
9193462
9193462 Inviato: 21 Gen 2010 17:09
 

The_Godfather ha scritto:


Lavora la tua cassa filtro originale, oppure metti un filtro aperto ma con la copertura esterna anti-pioggia (vedi Top, Malossi, Hebo, ecc.). Per l' altro problema come ti hanno già detto al 90% è la frizione che slitta, prendine una di buona qualità per il tuo blocco e un buon olio e non avrai più problemi... icon_wink.gif


diciamo che la copertura si può arrangiare anche fatta in casa, non vale la pena cambiare filtro 0509_up.gif

scusa filippo... ma il filtro è collegato al carbu icon_asd.gif come fa l'acqua a andare direttamente nei carter? comunque non passa dalla vaschetta, perchè in teoria da lì dovrebbe passare solo aria quindi si miscela in un secondo momento...

comunque il filtro è così esposto da bagnarsi così tanto? icon_confused.gif
 
9193486
9193486 Inviato: 21 Gen 2010 17:13
 

DjEnDuRo ha scritto:


diciamo che la copertura si può arrangiare anche fatta in casa, non vale la pena cambiare filtro 0509_up.gif

scusa filippo... ma il filtro è collegato al carbu icon_asd.gif come fa l'acqua a andare direttamente nei carter? comunque non passa dalla vaschetta, perchè in teoria da lì dovrebbe passare solo aria quindi si miscela in un secondo momento...

comunque il filtro è così esposto da bagnarsi così tanto? icon_confused.gif

Si ma la forza aspirante provocata dalla depression potrebbe portare particelle di acqua dal filtro ai carter. icon_wink.gif
 
9193641
9193641 Inviato: 21 Gen 2010 17:37
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Si ma la forza aspirante provocata dalla depression potrebbe portare particelle di acqua dal filtro ai carter. icon_wink.gif


non abbastanza (secondo me) da poter compromettere il funzionamento della moto... si magari le prestazioni... ma non credo riesca a rompere qualcosa per una goccia d'acqua... infatti la mia moto quando mi hanno dato la benza annacquata ha avuto problemi, ma una volta cambiata benza è tornata come prima 0509_up.gif
 
9193728
9193728 Inviato: 21 Gen 2010 17:54
 

per il primo problema è ovvio che ti entri acqua, con quel tipo di filtri aperti ci devi stare attento che si impregnano..io cel'ho ma ho messo il paraspruzzi per l'acqua apposta!
per il secondo problema è sicuramente la frizione, ti slitta! devi cambiare i dischi e le molle!!!
0509_up.gif
 
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