Inviato: 30 Nov 2009 21:01 Oggetto: [R6 2008] Carene VTR meglio Flamingo o Cruciata
Ciao a tutti, ho appena fatto la pazzia, mi sono da poco comprato un R6 2008 che utilizzerò solo in pista, la moto è praticamente già preparata in tutto, l'unica cosa che manca sono le carene in VTR. Visto che la moto è fiammante vorrei comprarle un vestitino da pista di qualità per cui leggendo un po' in giro mi sono orientato su Cruciata o Flamingo corse. Mi sapente dare un consiglio su quale sia la migliore carena fra le due, soprattutto in termini di qualità produttiva e precisione negli assemblaggi.
Ciao e grazie.
Io ho delle Flamingo e devo dire che sono ben fatte. Non diventi matto a metterle perchè sono precise e sono pure belle resistenti. comunque penso siano entrambe ottime carene, vedi quelle che trovi a meno!
Grazie a tutti per le risposte.
Volevo solo chiedere ad Alex ma per quanto riguarda le Plasticbike tu hai un'esperienza diretta? Io le avevo escluse in quanto mi pare che siano realizzate in semplice vetroresina e non in tessuto o sbaglio?
io sono stato in fabbrica a milano e mi sono piaciute, non credo siano realizzate solo in VTR, si romperebbero anche solo montandole, cruciata è molto simile come qualità, secondo me inferiore, ma dalla sua ha anche una linea stradale, cosa che plasticbike non ha, comunque forniscono diversi team di vari campionati come cruciata del resto, non credo facciano carene in sola VTR.
Ciao, dove lavoro io forniamo la resina a Cruciata e sul mercato quel tipo di resina ha un prezzo un po' elevato ma altrettanta elevata è la qualità, non è perchè ci lavoro, ti dico solo le cose che so.
Come fibra di vetro (mat e tessuto) utilizzano un tipo che viene dal nord, credo Finlandia, non robe cinesi, le carene le fanno senza fori, quindi non hai problemi di adattamente in quanto le misuri perfettamente sulla tua moto.
Un mio collega gira molto in pista da parecchi anni, a livello qualitativo mi ha consigliato quelle di cruciata, visto che ne ha provate di varie marche.
Però delle altre marche sinceramente non so dirti che tipi di resine e fibre di vetro usano.
Sinceramente a me rompe un po' mettermi li e fare tutti i fori , per il resto le sto prendendo anche io e dei miei amici da cruciata, poi ti posso far sapere quando le ho in mano.
Sai Alex che mi hai quasi convinto, sto seriamente pensando di orientarmi sulle Plastic Bike, le ho trovate a un centinaio di euro in meno rispetto alle Cruciata (530 euro le Plastic Bike e 620 le Cruciata) e poi non mi dispiace il fatto che sulle Plastic Bike si usa la sella originale e non il neoprene, il che è una bella comodità nel caso si debbe accedere al sottosella evitando di smontere tutto il codone. Comunque nei prossimi giorni prenderò una decisione definitiva, vi farò sapere, nel frattempo grazie a tutti !!
se non ricordo male puoi scegliere tu il tipo di codone, comunque per un uso pistaiolo secondo me meglio la sella in neoprene, aumenta la sensibilità sul posteriore, alla fine la ruota dietro la senti con i piedi e il c.ulo
torno a dirti che secondo me è meglio cercare delle carene magari non bellissime a da spendere poco, ci sono carene in VTR a 300€, i 250€ che risparmi puoi usarli per un treno di gomme, alla fine una volta verniciate per un uso pistaiolo secondo me è inutile avere delle carene troppo belle
E' vero che ci sono carene da 300 euro ma conosco gente che le ha acquistate e poi è impazzita per riuscire a montarle. Io voglio una carena precisa e di facile montaggio e che non mi si frantumi alla prima scivolata. Per essere sicuri di questo è obbligatorio rivolgersi a marche conosciute e di comprovata qualità.
io ho comprato motogp ricambi, tutti ci sputano sopra perchè non sono precise, per montarle la prima volta magari devi sistemarle un po con qualche grattatina qua e la (basta un po di manualità), ci sono volato a monza (non una scivolata, un high-side mentre il tachimetro segnava 180 km/h) e le ho ancora su, certo il codone si è bucato, ma si sarebbe bucato anche se fosse stato di altre marche.
in più quando la vernici non fa le crepe dopo un po come succede alle carene in VTR di bassa qualità, ho speso 300€ e se dovessi cambiarle le ricomprerei.
detto questo sicuramente non sono belle come le marche da te citate, ma a parte quello (qualcuno mi spiegherà a cosa serve una carene più bella in pista dove la scivolata è li che ti aspetta) non hanno niente da invidiare come resistenza alle cadute
Alex-5
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