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TM smm blackdream 125 2010 di darkema93 [consumi a pag 7]
8924676
8924676 Inviato: 28 Nov 2009 20:22
 

si pero rispetto al tm originale è piu leggera di 5-6 kg
 
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8924785 Inviato: 28 Nov 2009 20:48
 

DarkEma93 ha scritto:

non lo sò quanto vanno le altre racing, ma c'è uno qui che ha un ktm 125 motard e secondo me và di meno del mio tm. Da come l'ho visto andare secondo me non è che vada così bene...

Son tutte e due racing...sul dritto andranno uguali, in curva quello con più manico icon_wink.gif
 
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8924925 Inviato: 28 Nov 2009 21:11
 

beh non è vero che sul dritto vanno uguali..in curva ti dò ragione ma sul dritto tm ha più allungo e comunque il motore delle ktm post 2005 è concepito con tanti bassi per l'enduro e quindi per il motard risulta un pochino al di sotto delle altre racing sacrificando un paio di cv per avere tiro ai bassi8tra l'altro poi è concepito con il bifascia)..e con questa non tolgo nulla alle exc motardizzate che son davvero dei gran bei mezzi e che possono diventare davvero competitive..scusate fine ot! 0509_up.gif
 
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8924950 Inviato: 28 Nov 2009 21:15
 

rider22 ha scritto:
beh non è vero che sul dritto vanno uguali..in curva ti dò ragione ma sul dritto tm ha più allungo e comunque il motore delle ktm post 2005 è concepito con tanti bassi per l'enduro e quindi per il motard risulta un pochino al di sotto delle altre racing sacrificando un paio di cv per avere tiro ai bassi8tra l'altro poi è concepito con il bifascia)..e con questa non tolgo nulla alle exc motardizzate che son davvero dei gran bei mezzi e che possono diventare davvero competitive..scusate fine ot! 0509_up.gif

Beh il ktm ha più tiro hai bassi e meno agli alti, mentre il tm ha meno tiro ai bassi e più tiro agli alti...non è che il tm sia cos'ì avanti a livello meccanico (motore) rispetto al ktm...
 
8924952
8924952 Inviato: 28 Nov 2009 21:16
 

rider22 ha scritto:
beh non è vero che sul dritto vanno uguali..in curva ti dò ragione ma sul dritto tm ha più allungo e comunque il motore delle ktm post 2005 è concepito con tanti bassi per l'enduro e quindi per il motard risulta un pochino al di sotto delle altre racing sacrificando un paio di cv per avere tiro ai bassi8tra l'altro poi è concepito con il bifascia)..e con questa non tolgo nulla alle exc motardizzate che son davvero dei gran bei mezzi e che possono diventare davvero competitive..scusate fine ot! 0509_up.gif


quoto rider, comunque il blackdream è una moto da bar icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8924959
8924959 Inviato: 28 Nov 2009 21:17
 

sergiopesaro ha scritto:


quoto rider, comunque il blackdream è una moto da bar icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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8925354 Inviato: 28 Nov 2009 23:36
 

rider22 ha scritto:
beh enduro leggero puoi farlo comunque anche la black dream e credimi che andare in off merita! icon_wink.gif

bha..sarei molto dubbioso..finche è uno sterrato è un conto ma se inizi a fare dei salti scendo con le ruote ovali!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8925474
8925474 Inviato: 29 Nov 2009 0:04
 

sergiopesaro ha scritto:


quoto rider, comunque il blackdream è una moto da bar icon_lol.gif icon_lol.gif

Scusa ma solo per sapere eh, che moto hai tu?
 
8925535
8925535 Inviato: 29 Nov 2009 0:27
 

simoderacomp ha scritto:

bha..sarei molto dubbioso..finche è uno sterrato è un conto ma se inizi a fare dei salti scendo con le ruote ovali!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


dai ma non diciamo cazzate, le ruote in lega non le pieghi sullo sterrato... per piegarle devi fare come minimo un salto di qualche metro...

e non insinuate neanche per scherzo che il motore tm è piu evoluto del ktm... stiamo scherzando?

perchè uno spinge ai bassi e l'altro agli alti vuol dire che uno è meno evoluto?

una moto piu a un erogazione appuntita e verso l'alto piu è difficile da far andare come si deve.. certo se si è capaci è un vantaggio ma per persone mediocri come tutti noi un erogazione piu piena aiuta sicuramente molto di piu...
 
8926036
8926036 Inviato: 29 Nov 2009 10:28
 

DarkEma93 ha scritto:

Scusa ma solo per sapere eh, che moto hai tu?


io purtroppo ( non vedo l'ora di poter passare al 125 0509_banana.gif ) ho ancora un un hm del 2009. comunque anche io vorrei prendere il tm (non il BD perché lo vorrei usare anche in off leggero) , e quando dico che è una moto da bar intendo una moto che monta delle raffinate soluzioni che in realtà sono pressoché inutili o le montano anche a solo scopo estetico icon_rolleyes.gif detto questo posso anche confessare che il BD mi piace più dell'smr proprio per questa esasperazione che lo rende unico nella sua categoria icon_biggrin.gif
p.s. questa è la mia modesta opinione che tu o altri giustamente magari non condividete

0510_saluto.gif
 
8926087
8926087 Inviato: 29 Nov 2009 10:42
 

u cerchi in lega prima di piegarli si deve fare un bel salto e atterrare molto male ...
allora tutti i pèiloti del regionale e del nazionale che usano i cerchi in lega sono scemi ...
se io avessi occasione di trovare dei bei cerchi in lega li monterei subito perchè:
-pesano la metà dei cerchi a raggi ,
-posso usare le gomme tubless
già queste due cose rendono la moto molto più leggera e veloce nei cambi di direzione contro
non posso fare lo sterrato in pista (che l'ho aprono molto raramente o solo nelle gare e basta )

per me se uno usa il tm solo in strada o pista solo asfaltata gli converebbe di brutto i cerchi in lega
 
8926206
8926206 Inviato: 29 Nov 2009 11:13
 

@niko: non ho mai detto che il motore ktm è meno evoluto di quello tm..semplicemente dicevo che è più adatto ad un uso enduristico rispetto a quello tm e penso che su questo si possa essere d'accordo..

@topo: i cerchi tubeless ci sono anche a raggi e ti permettono di essere utilizzati tranquillamente anche in off..
 
8926217
8926217 Inviato: 29 Nov 2009 11:15
 

rider22 ha scritto:
@niko: non ho mai detto che il motore ktm è meno evoluto di quello tm..semplicemente dicevo che è più adatto ad un uso enduristico rispetto a quello tm e penso che su questo si possa essere d'accordo..

@topo: i cerchi tubeless ci sono anche a raggi e ti permettono di essere utilizzati tranquillamente anche in off..


sisi quello sicuramente.. è nato per quello..
 
8926241
8926241 Inviato: 29 Nov 2009 11:21
 

rider22 ha scritto:


@topo: i cerchi tubeless ci sono anche a raggi e ti permettono di essere utilizzati tranquillamente anche in off..


si ma costano 1 fottio icon_asd.gif
 
8926286
8926286 Inviato: 29 Nov 2009 11:32
 

drcrysto ha scritto:


si ma costano 1 fottio icon_asd.gif

icon_lol.gif
sì se prendi gli alpina ok ma ci sono anche kit per rendere i cerchi normali tubeless e se no li si cerca usati e li si trova a "buoni" prezzi..
 
8926348
8926348 Inviato: 29 Nov 2009 11:43
 

rider22 ha scritto:

icon_lol.gif
sì se prendi gli alpina ok ma ci sono anche kit per rendere i cerchi normali tubeless e se no li si cerca usati e li si trova a "buoni" prezzi..


già eusa_think.gif

si ma in ogni caso secondo me sarebbero da provare almeno 1 volta i cerchi in carbonio della goldspeed.... costano il doppio degli alpina ma sono ultraleggeri icon_biggrin.gif
 
8926414
8926414 Inviato: 29 Nov 2009 11:57
 

Io credo che nel tempo il motard si sia un po' snaturato e stia guardando troppo a soluzioni tipiche delle moto stradali.... certo, i cerchi in lega sono belli e leggeri, però ricordiamoci che in teoria il motard deriverebbe dall'enduro.... eusa_think.gif
 
8926415
8926415 Inviato: 29 Nov 2009 11:58
 

Theflyer91 ha scritto:
Io credo che nel tempo il motard si sia un po' snaturato e stia guardando troppo a soluzioni tipiche delle moto stradali.... certo, i cerchi in lega sono belli e leggeri, però ricordiamoci che in teoria il motard deriverebbe dall'enduro.... eusa_think.gif


eh ma non bisogna mica per forza montare i cerchi a raggi icon_asd.gif
 
8926435
8926435 Inviato: 29 Nov 2009 12:02
 

rider22 ha scritto:
beh non è vero che sul dritto vanno uguali..in curva ti dò ragione ma sul dritto tm ha più allungo e comunque il motore delle ktm post 2005 è concepito con tanti bassi per l'enduro e quindi per il motard risulta un pochino al di sotto delle altre racing sacrificando un paio di cv per avere tiro ai bassi8tra l'altro poi è concepito con il bifascia)..e con questa non tolgo nulla alle exc motardizzate che son davvero dei gran bei mezzi e che possono diventare davvero competitive..scusate fine ot! 0509_up.gif

solo un'altra cosa OT..come la spieghi che il mio kappa va quanto il tm blackdream del mio amico? icon_asd.gif icon_asd.gif poi dopo i 105/110 lui prende di piu perchè io ho la corona del 46 e lui del 40 poi la sua 5 è infinita..però del blackdream si dice tanto di motore ma è completamente uguale all'smr.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8926440
8926440 Inviato: 29 Nov 2009 12:03
 

ma i cerchi del BD sono in magnesio? che differenza c'è fra quelli in magnesio e quelli in carbonio? quelli in magnesio sono esposti a maggiori rischi? a livello di caratteristiche meccaniche come siamo messi? eusa_think.gif

e i prezzi?
 
8926445
8926445 Inviato: 29 Nov 2009 12:04
 

simoderacomp ha scritto:

solo un'altra cosa OT..come la spieghi che il mio kappa va quanto il tm blackdream del mio amico? icon_asd.gif icon_asd.gif poi dopo i 105/110 lui prende di piu perchè io ho la corona del 46 e lui del 40 poi la sua 5 è infinita..però del blackdream si dice tanto di motore ma è completamente uguale all'smr.. 0509_up.gif 0509_up.gif


no piu che altro si dice tanto del tm ma poi va come tutte le altre...
 
8926478
8926478 Inviato: 29 Nov 2009 12:12
 

Berry29tm ha scritto:


dai ma non diciamo cazzate, le ruote in lega non le pieghi sullo sterrato... per piegarle devi fare come minimo un salto di qualche metro...

e non insinuate neanche per scherzo che il motore tm è piu evoluto del ktm... stiamo scherzando?

perchè uno spinge ai bassi e l'altro agli alti vuol dire che uno è meno evoluto?

una moto piu a un erogazione appuntita e verso l'alto piu è difficile da far andare come si deve.. certo se si è capaci è un vantaggio ma per persone mediocri come tutti noi un erogazione piu piena aiuta sicuramente molto di piu...

di motore non è vero che ktm è piu evoluto perchè sono motori diversi ma che rendono uguali..per quanto riguarda i cerchi sono convinto che su un motard non servano a niente come anche il monobraccio perchè saranno belli finche vuoi e non lo metto in dubbio..ma nei mondiali di motard col mono non ne ho mai viste e con i cerchi in lega 2 su 50.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8926483
8926483 Inviato: 29 Nov 2009 12:14
 

Berry29tm ha scritto:


no piu che altro si dice tanto del tm ma poi va come tutte le altre...




secondo me conta molto anche il manico, con questo non voglio dire che il tuo amico sia un fermone o che il tm vada comunque di più del ktm, secondo me è questione di gusti per quanto riguarda l'erogazione e soprattutto di manico. certo che uno meno bravo è favorito se ha il ktm visto l'erogazione più facile da sfruttare icon_rolleyes.gif
 
8926507
8926507 Inviato: 29 Nov 2009 12:19
 

Berry29tm ha scritto:
se io per poter portare avanti una passione devo portare a casa gli 8 a casa, piuttosto lascio la moto al concessionario..

comunque il black dream è una moto come le altre, con delle "soluzioni" puramente estetiche, e a quanto pare in tm ottengono pure quello che vogliono, ovvero che la loro moto sia "chiaccherata".

che abbia i cerchi a raggi o in lega, non ve ne accorgete neanche se state in moto per una vita, e per la maggior parte neanche del forcellone monobraccio..

a conferma di quello che ho detto, avete pure che il copricatena è fatto in carbonio.. cosa assolutamente inutile ma che fa scena quando viene detta...

quindi a mio parere non è una moto da bar.. non è neanche cosi speciale da essere definita da esposizione, è solo una moto che al produttore costerà un 100 euro in piu e che loro ti fanno pagare profumatamente, giusto per dire che ha il forcellone in carbonio..

ema93, non è una critica rivolta a te, e non è nemmeno una critica, solo una considerazione



Non sono d'accordo, le soluzioni non sono puramente estetiche, il fatto che difficilmente si possano apprezzare i miglioramenti è relativo, voglio vedere cosa riesci ad apprezzare in strada di una Ducati 1198 R in più rispetto ad una 1198 standard, eppure fra le due ci passano quanti, 10.000 euro ?
Sono tutte migliorie apprezzabili unicamente in pista e da qualcuno che sappia andare, ma andare sul serio, definirle unicamente estetiche però è sbagliato, gli adesivi sono estetica, un forcellone monobraccio non è estetica.
 
8926511
8926511 Inviato: 29 Nov 2009 12:21
 

sergiopesaro ha scritto:




secondo me conta molto anche il manico, con questo non voglio dire che il tuo amico sia un fermone o che il tm vada comunque di più del ktm, secondo me è questione di gusti per quanto riguarda l'erogazione e soprattutto di manico. certo che uno meno bravo è favorito se ha il ktm visto l'erogazione più facile da sfruttare icon_rolleyes.gif

be quello sicuramente..ma se uno sa usare la moto bassi e alti non fa tanta differenza..perchè poi se non per la prima marcia che è favorito il kappa per le altre si è sempre a giri alti quindi in teoria chi ha il kappa è sfavorito ma non è vero.. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
8926538
8926538 Inviato: 29 Nov 2009 12:25
 

carutal ha scritto:

Beh il ktm ha più tiro hai bassi e meno agli alti, mentre il tm ha meno tiro ai bassi e più tiro agli alti...non è che il tm sia cos'ì avanti a livello meccanico (motore) rispetto al ktm...


Ktm è avanti come filosofia e modo di concepire il 2t, non più alla inutile ricerca della massima potenza ad alti reggimi (Che serve davvero a poco), ma impegnata a trovare il miglior compromesso (Anche sacrificando qualche cv) fra potenza e linearità d'erogazione, che si traduce in massima fruibilità sia in strada che in pista in ogni condizione, e massimo divertimento e soddisfazione per chi guida.
 
8926637
8926637 Inviato: 29 Nov 2009 12:46
 

Lucas ha scritto:


Ktm è avanti come filosofia e modo di concepire il 2t, non più alla inutile ricerca della massima potenza ad alti reggimi (Che serve davvero a poco), ma impegnata a trovare il miglior compromesso (Anche sacrificando qualche cv) fra potenza e linearità d'erogazione, che si traduce in massima fruibilità sia in strada che in pista in ogni condizione, e massimo divertimento e soddisfazione per chi guida.

giustissimo e poi dato che viene venduta ai ragazzi penso che loro apprezzino dato che non sono tutt dei campioni
 
8927026
8927026 Inviato: 29 Nov 2009 13:59
 

simoderacomp ha scritto:

be quello sicuramente..ma se uno sa usare la moto bassi e alti non fa tanta differenza..perchè poi se non per la prima marcia che è favorito il kappa per le altre si è sempre a giri alti quindi in teoria chi ha il kappa è sfavorito ma non è vero.. icon_smile.gif icon_smile.gif

beh alla fine a parte in partenza per il resto sfutti l'allungo dato dalla coppia che è agli alti quindi il motore tm è concepito più per questo..poi so bene che le ktm van forte, giusto ieri ho girato con un ragazzo con una exc 125 motard con terminale akrapovic e pistone sxs e andava un gran bene(adesso metto le foto nel topic della mia.. icon_wink.gif )
 
8927041
8927041 Inviato: 29 Nov 2009 14:02
 

non confondiamo alcune cose, il tm ha meno coppia del ktm, non è che è piu spostata... il tm ha 33 cv e 1, nn so quanto di coppia il ktm ha 31 cv ma ha 2,.. di coppia...
 
8927136
8927136 Inviato: 29 Nov 2009 14:15
 

rider22 ha scritto:

beh alla fine a parte in partenza per il resto sfutti l'allungo dato dalla coppia che è agli alti quindi il motore tm è concepito più per questo..poi so bene che le ktm van forte, giusto ieri ho girato con un ragazzo con una exc 125 motard con terminale akrapovic e pistone sxs e andava un gran bene(adesso metto le foto nel topic della mia.. icon_wink.gif )

scusate l'OT..sapevo che c'è il terminale akrapovic per il 250 2t ma non pensavo che ci fosse anche per il 125..400 euro di terminale..come buttare via soldi..xD..chiudo OT
 
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