Leggi il Topic


[POssibile] Rovesciare il cambio?
511065
511065 Inviato: 28 Lug 2006 14:57
Oggetto: [POssibile] Rovesciare il cambio?
 



Ciao a tutti. Ho provato a rovesciare il cambio sulla mia 636 del 2003, ruotando l'attacco al perno del canbio, ma non è possibile perché il carter copri-pignone è nei piedi e impedisce di installarlo rivolto verso l'alto. Il mecca mi ha suggerito di far fresare il carter in questione ma non ci penso nemmeno. Esisterà pure un attacco più "largo" che non vada a interferire una volta rovesciato... Qualcuno di voi ha fatto questa operazione? Come ha risolto il problema?

Grazie icon_biggrin.gif
 
511079
511079 Inviato: 28 Lug 2006 15:04
 

non ho presetne come sia fatto il comando del cambio dalla tua moto. sulla mia ho lo stesso problema ma volendo a me basterebbe rovesciare la leva del cambio e allungare l'asticella di rinvio che comanda il cambio stesso. senza ruotare il perno sotto il carter...
 
511125
511125 Inviato: 28 Lug 2006 15:18
 

cmq ci sono pedane e rinvii fatti apposta pe rovesciare il cambio
 
511126
511126 Inviato: 28 Lug 2006 15:18
 

Se vuoi girarlo senza modificare niente, devi comprare un rinvio apposito.

La Valter Moto ne fa diversi.


Se trovo le foto, le posto.


ciauz®
 
511149
511149 Inviato: 28 Lug 2006 15:27
 
 
511169
511169 Inviato: 28 Lug 2006 15:33
 

guarda ke la valter non ha in catalogo il rinvio per la kava doppio_lamp.gif
 
511175
511175 Inviato: 28 Lug 2006 15:35
 

Si, lo so.

Ma va benissimo quello dell'R1 icon_wink.gif

L'hanno già provato due miei amici ed è perfetto!
 
511180
511180 Inviato: 28 Lug 2006 15:37
 

questo non lo sapevo
 
511186
511186 Inviato: 28 Lug 2006 15:41
 

Ci credo che non lo sapevi... mi ero dimenticato di scriverlo icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_wall.gif (sorry)

E mi sono anche dimenticato di ricordarti che quello dell'R1 è stato provato su una 2006, e non sul tuo modello. Spero che possa andare bene anche sulla tua, ma purtroppo non posso darti la certezza! icon_redface.gif

Sarebbe un peccato buttare via 45€ per niente (sono proprio dei ladri eh!!)



Ciauz®
 
511192
511192 Inviato: 28 Lug 2006 15:43
 

cmq non sai se c'e unmodello ke va bene sul gsx-r 1000 k5?
 
511200
511200 Inviato: 28 Lug 2006 15:45
 

In catalogo ci sono solo quei 3 modelli eusa_wall.gif e purtroppo non ho avuto esperienze dirette sui suzuki.

Mi dispiace

Prova a postare nel forum suzuki, probabilmente qualcuno di più informato di me ti potrà aiutare.


ciauz®
 
511277
511277 Inviato: 28 Lug 2006 16:19
 

Grazie mille snake68, adesso sento icon_wink.gif
 
511293
511293 Inviato: 28 Lug 2006 16:23
 

ti ringrazzio anch'io per l' doppio_lamp.gif inf
 
511299
511299 Inviato: 28 Lug 2006 16:25
 

dieffe ha scritto:
Grazie mille snake68, adesso sento icon_wink.gif


Oddio, sei stato colto da un attacco di dislessia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (68 al posto di 86)


Di niente ragazzi, siamo tutti qui per aiutarci 0509_up.gif
 
511324
511324 Inviato: 28 Lug 2006 16:38
 

eusa_whistle.gif ehm, scusa eusa_whistle.gif

icon_wink.gif
 
511785
511785 Inviato: 28 Lug 2006 19:25
 

secondo me il cambio è perfetto così come, nn c'è bisogno di rovesciarlo anche se qualcuno potrebbe trovarsi meglio!
 
511800
511800 Inviato: 28 Lug 2006 19:31
 

Io ho provato un 636 con cambio rovesciato, e devo dire che dopo i primi giri per abituarmi, mi sono trovato abastanza bene.

Dal punto di vista della comodità, non credo che cambi molto...l'unica cosa che guadagni, è che riesci a mettere le marce anche se sei piegato. Ma è un problema che si riscontra quasi solo in pista icon_wink.gif
 
514869
514869 Inviato: 30 Lug 2006 11:31
 

Appunto, non è una questione di comodità o "voglia".
Per esempio, vai a Misano e ti trovi a raccordare le 3 curve del Carro. Col cambio normale proprio non riesci, devi sempre correggere perché sei troppo inclinato e non riesci infilare il piede sotto la leva del cambio icon_wink.gif

(Anche se tra poco il carro sparisce grazie ai lanzichenecchi della Dorna... icon_evil.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©