salvio1976 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
stamattina, mentre ero bello fermo ad un incrocio, mi hanno tamponato.
La botta non è stata forte, ma è stata sufficiente a farmi cadere a terra, con conseguente rottura della leva freno e "piegamento" della pedalina del cambio. Altri danni non sembrano esserci.
Vorrei farVi 3 domande veloci veloci, approfittando della Vostra esperienza:
1) La leva frizione quanto costa?!?! Su altri topic ho trovato prezzi discordanti, c'era chi diceva intorno ai 42 euro e chi intorno ai 12-14 euro;
2) La pedalina del cambio si è leggermente ripiegata verso l'interno (non tocca l'asta del cambio, ma la sento più scomoda da raggiungere) ma si può raddrizzare?!?!?
3) Non ho rilevato altri danni....c'è qualcosa che devo controllare meglio (qualche amico mi diceva di far controllare la ruota posteriore per vedere se è in asse o se addirittura può essersi ovalizzato il cerchio posteriore)
Per chiarezza, la persona che mi ha tamponato (ripeto, in maniera non eccessiva) ho scoperto poi essere un collega d'ufficio e per ora abbiamo deciso che non facciamo il CID ma che me la fa riparare dal suo meccanico, però vorrei essere sicuro che non escano altri problemi dopo e soprattutto che il meccanico utilizzi pezzi di ricambio originali, visto che la moto ha 6 mesi (Versys all black maggio 2009).
Saluti a tutti,
Salvio
La leva frizione costa da 12 a 15 euro .... non farti fregare ....
la moto va controllata ... chiedi al tuo amico di andare da un meccanico kawasaki ...se possibile ....
la pedalina forse si può raddrizzare , scaldandola con una pistola termica , ma c'è comunque il rischio che si rompa ...
nuova costa circa 60 euro ...