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Husqvarna SM S 125 di semglory
8873059
8873059 Inviato: 18 Nov 2009 21:37
Oggetto: Husqvarna SM S 125 di semglory
 

Allora ragazzi la moto arriva lunedi: nel frattempo mi sono fatto montare:
-Paramani bianchi acerbis
-Frecce nere (carbon non mi piacevano) con vetro riflettente

Il problema è il portatarga!!! Mi ha detto che per montarlo doveva forare il codino sigh! Mi ha consigliato di prendere un altro codino così da vedere come ci stava senza forare l'originale! HEEELP!
 
8873206
8873206 Inviato: 18 Nov 2009 21:55
 

secondo me fai prima a fartelo tu il portatarga....
 
8873343
8873343 Inviato: 18 Nov 2009 22:15
 

modello 09 o 10? ottima scelta comunque... per il portatarga ti consiglio di provare a cercare tra i vari topic dato che qui sul forum ce ne sono tanti di husqvarnisti
 
8873470
8873470 Inviato: 18 Nov 2009 22:33
 

il portatarga prendi quello del cr e facci i buchi su quello, poi ci attacchi quello aftermarket
 
8873475
8873475 Inviato: 18 Nov 2009 22:34
 

la soluzione più adottata era il montaggio del codino del cr (molto bello un poco all'insù icon_asd.gif ) con il faro a led e il suo bel portatarga magari regolabile.. se non sbaglio l'unico problema era l'alloggiamento per la centralina ma non vorrei dire cazzate 0509_doppio_ok.gif
 
8873549
8873549 Inviato: 18 Nov 2009 22:46
 

FedeHusky ha scritto:
la soluzione più adottata era il montaggio del codino del cr (molto bello un poco all'insù icon_asd.gif ) con il faro a led e il suo bel portatarga magari regolabile.. se non sbaglio l'unico problema era l'alloggiamento per la centralina ma non vorrei dire cazzate 0509_doppio_ok.gif
esatto, si fa un buco per far passare i cavi e si attacca sotto il codino
 
8873591
8873591 Inviato: 18 Nov 2009 22:53
 

se nn sbaglio basta prendere un porta targa tipo acerbis che un mio amico lo ha montato sul wr..ma l'sm 125 nn conosco molto cm sia fatto strutturalmente.. ma penso che cn qll dell'acerbis cn due buchi nn sia un problema metterlo..è universale.. 0509_up.gif
 
8875291
8875291 Inviato: 19 Nov 2009 13:25
 

massi dai ragazzi... alla fine mi convincerò a bucare il codino sigh XD... comunque che parafango mi consigliate? Bianco??
 
8875793
8875793 Inviato: 19 Nov 2009 14:55
 

parli dell'anteriore? io andrei di acerbis bianco da motard

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8876090
8876090 Inviato: 19 Nov 2009 15:44
 

anch io mettero l acerbis da motard perchè è bellissimo come disegno
 
8878377
8878377 Inviato: 19 Nov 2009 21:00
 

hai ragione è bellissimo
 
8878441
8878441 Inviato: 19 Nov 2009 21:06
 

sappi però che essendo così corto se fai un pò di enduro ti s****i tutta la faccia di fango.. a breve spero di montarlo però è in fondo alla coda.. prima del parafango ci sono kit htm pinza a 4 pistoncini radiale e disco wave da 320 e se dio vuole un bel treno di mutant eheh icon_asd.gif
 
8882828
8882828 Inviato: 20 Nov 2009 17:55
 

FedeHusky ha scritto:
sappi però che essendo così corto se fai un pò di enduro ti s****i tutta la faccia di fango.. a breve spero di montarlo però è in fondo alla coda.. prima del parafango ci sono kit htm pinza a 4 pistoncini radiale e disco wave da 320 e se dio vuole un bel treno di mutant eheh icon_asd.gif



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sei sicuro?
 
8882875
8882875 Inviato: 20 Nov 2009 18:02
 

si infatti una pinza radiale a 4 pistoncini costicchia
 
8883010
8883010 Inviato: 20 Nov 2009 18:21
 

solrock666 ha scritto:
si infatti una pinza radiale a 4 pistoncini costicchia


il più è che dovresti cambiare forcelle! icon_asd.gif
 
8886684
8886684 Inviato: 21 Nov 2009 15:14
 

ma va prendila assiale la pinza!
con una brembo serie oro usata e una staffa usata con 100€ max te la cavi!
con la radiale invece i prezzi salgono parecchio e devi cambiare il piedino(non necessariamente tutta la forcella)
 
8887099
8887099 Inviato: 21 Nov 2009 17:15
 

Ma guardate che la pinza di serie è buona...se volete esagerare cambiate disco e pompa,ma la pinza icon_confused.gif
 
8887235
8887235 Inviato: 21 Nov 2009 17:50
 

carutal ha scritto:
Ma guardate che la pinza di serie è buona...se volete esagerare cambiate disco e pompa,ma la pinza icon_confused.gif

beh per il motard non è molto buona..è un'assiale 2p che si monta per l'enduro..
ci vuole una 4p anche assiale che va benissimo(poi se si va in pista fa davvero la differenza)
 
8889129
8889129 Inviato: 22 Nov 2009 10:47
 

scusate l'ot ma come posso alzare al massimo le forcelle? cioè sfruttarne tutta l'escursione? solo che mi siedo vanno giù di brutto!! sulla bici avevo le foche della marzocchi e sinceramente lavoravano molto meglio che queste!! ho sentito che dovrei cambiare l'olio con uno più denso ma non so proprio come fare!!
 
8889511
8889511 Inviato: 22 Nov 2009 12:31
 

FedeHusky ha scritto:
scusate l'ot ma come posso alzare al massimo le forcelle? cioè sfruttarne tutta l'escursione? solo che mi siedo vanno giù di brutto!! sulla bici avevo le foche della marzocchi e sinceramente lavoravano molto meglio che queste!! ho sentito che dovrei cambiare l'olio con uno più denso ma non so proprio come fare!!


secondo me dovresti rivolgerti ad un preparatore di forcelle e non meccanici normali che dopo ti portano solo guai icon_asd.gif

per esempio quelli delle officine provini sono bravi.

comunque si c'è chi usa un olio più denso se non ricordo male il WD40 una roba così
 
8889516
8889516 Inviato: 22 Nov 2009 12:32
 

vai dal meccanico, te le fai sfilare, ti fai levare l'olio e te ne fai mettere uno piu denso, penso che per farlo da te tu debba avere una manualita` abbastanza elevata..
 
8889518
8889518 Inviato: 22 Nov 2009 12:32
 

sergiopesaro ha scritto:


secondo me dovresti rivolgerti ad un preparatore di forcelle e non meccanici normali che dopo ti portano solo guai icon_asd.gif

per esempio quelli delle officine provini sono bravi.

comunque si c'è chi usa un olio più denso se non ricordo male il WD40 una roba così



Dubito che si metta il WD40 nella forcella icon_confused.gif
 
8890426
8890426 Inviato: 22 Nov 2009 15:27
 

lascio perdere sarebbe un operazione parecchio costosa e in fin dei conti non so quanti miglioramenti otterei anzi se non regolo come si deve il posteriore comprometto solamente la ciclistica grazie mille chiudiamo questo ot.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8912961
8912961 Inviato: 26 Nov 2009 14:59
 

Eccola qui ragazzi^^ manca il parafango icon_biggrin.gif

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che dite mi devo fidare a lasciare il casco nel portacasco oppure meglio legarlo con la catena nella ruota posteriore?
 
8913128
8913128 Inviato: 26 Nov 2009 15:19
 

Il portacasco è utile ma se vogliono te lo rubano lo stesso...
 
8913189
8913189 Inviato: 26 Nov 2009 15:29
 

io non ce lo lasciavo neanche sul 50ino figuriamoci sulla moto.
ps. abbiamo lo stesso casco, 0509_doppio_ok.gif siamo in pochi ad avercelo è uscito 3 settimane fa quella colorazione
 
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