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TM SmR 250 2t di topo[foto nuove]
10119062
10119062 Inviato: 27 Giu 2010 19:05
 



un normale 450 4t ha poco più di 50 cv, in rari casi si arriva a 55

un 250 2t ne ha sui 40, motori vecchi che non ancora puntavano alla linearità sfioravano i 45

e in qulsiasi caso se uno col 250 2t sta davanti a uno col 450 non è di certo merito del motore visto che in nessun caso il 250 sarà a livello di un 450 come potenza massima....in accellerazione invece io stesso ho fregato un husqvarna 4t (non so se 450 o 510) nei 100 metri, ma poi quella sarebbe andata oltre e non ci sarebbe stato storia ed è normale che sia così
 
10119076
10119076 Inviato: 27 Giu 2010 19:09
 

ld non si potrebbero lavorare i cilindri ed i carter in modo che queste 250 2t rendano oltre i 45 cavalli ?
Ho letto anche che la ktm ha messo il cambio a 6 marce, ecco ora mi chiedevo avendo piu marcie si potrebbe fare un motore molto più spinto che abbia una coppia alta e che quindi abbia piu cavalli, ma non capisco perchè non lo mettano sul mercato come moto pronto gara tipo racing
 
10119192
10119192 Inviato: 27 Giu 2010 19:25
 

ld90 ha scritto:
un normale 450 4t ha poco più di 50 cv, in rari casi si arriva a 55

un 250 2t ne ha sui 40, motori vecchi che non ancora puntavano alla linearità sfioravano i 45

e in qulsiasi caso se uno col 250 2t sta davanti a uno col 450 non è di certo merito del motore visto che in nessun caso il 250 sarà a livello di un 450 come potenza massima....in accellerazione invece io stesso ho fregato un husqvarna 4t (non so se 450 o 510) nei 100 metri, ma poi quella sarebbe andata oltre e non ci sarebbe stato storia ed è normale che sia così


il ktm originale ha 57 cv,la kx ne ha 56,la honda originale 50 e con marmitta 55 eusa_think.gif

non dico dati a caso erano state testate al banco da 1 sito non di parte...(infatti se fosse stato di parte avrebbe favorito honda che è quella con più soldi icon_asd.gif )

la ktm ne aveva 49 la yz tipo 46 o forse meno
 
10119238
10119238 Inviato: 27 Giu 2010 19:31
 

ma vorrei proprio vederlo sto banco....no nesiste 250 2t che riesca a fare quasi 60cv, sono potenza a malepena raggiungibili col 500

quei 5cv solo per la marmitta, questo dimostra gran parte dell'affidabilità dei dati icon_rolleyes.gif
poi proprio il ktm ne ha di più che è il motore più tranquillo tra tutti eusa_naughty.gif

questi che hai detto mi sembrano i dati dichaiati dalle case, che sparano belli alti (45cv il kx 125 è solo un esempio fra mille icon_rolleyes.gif )


i dati sono quelli che ho detto su, i 250 2t alla ruota fanno sui 40cv, le honda da mondiale degli ultimi anni ne facevano 45 che è il livello dei vecchi motori honda e suzuki, ma oltre si parla di preparazioni troppo pesanti


i 250 2t non sono motori da potenze nè da allungo, non basta lavorare, bisognerebbe rifare i carter e i cilindri ex novo per dargli i volumi giusti, am a quel punto si avrebbe un motore vuoto in basso come un 125 che allunga fino a 12000 giri perdendo quindi tutto il fascino e il senso dei 250 2t
 
10119261
10119261 Inviato: 27 Giu 2010 19:34
 

ld90 ha scritto:
ma vorrei proprio vederlo sto banco....no nesiste 250 2t che riesca a fare quasi 60cv, sono potenza a malepena raggiungibili col 500

quei 5cv solo per la marmitta, questo dimostra gran parte dell'affidabilità dei dati icon_rolleyes.gif
poi proprio il ktm ne ha di più che è il motore più tranquillo tra tutti eusa_naughty.gif

questi che hai detto mi sembrano i dati dichaiati dalle case, che sparano belli alti (45cv il kx 125 è solo un esempio fra mille icon_rolleyes.gif )


i dati sono quelli che ho detto su, i 250 2t alla ruota fanno sui 40cv, le honda da mondiale degli ultimi anni ne facevano 45 che è il livello dei vecchi motori honda e suzuki, ma oltre si parla di preparazioni troppo pesanti


i 250 2t non sono motori da potenze nè da allungo, non basta lavorare, bisognerebbe rifare i carter e i cilindri ex novo per dargli i volumi giusti, am a quel punto si avrebbe un motore vuoto in basso come un 125 che allunga fino a 12000 giri perdendo quindi tutto il fascino e il senso dei 250 2t


no io ho detto 49 cv alla ruota....e poi 5 cv ma con la procircuit che faceva rendere al meglio il motore agli alti mentre la marmitta originale fa rendere meglio ai medi...infatti le altre marmitte davano 3cv icon_smile.gif

e comunque non è vero che la ktm sx 450 è tranquilla....è la più potente di tutti,anche la sx-f 250 è più potente di tutte le concorrenti....se chiedi pure ad 1 utente del tinga che possiedeva la sx-f 250 ti dirà che era la più potente della categoria icon_smile.gif
 
10119299
10119299 Inviato: 27 Giu 2010 19:39
 

dei 450 la più potente è l sxv 450 dell aprilia icon_asd.gif
 
10119329
10119329 Inviato: 27 Giu 2010 19:44
 

nei 250 da quel che so la migliore era l husqvarna a quanto mi ricordo
 
10119339
10119339 Inviato: 27 Giu 2010 19:45
 

io ho visto che in uscita curva riuscivo ad tirare la terza e la quertya propio bene


ld il tuo 250 è diverso dal mio come motore
il mio allunga molto di più agli alti rispetto al tuo che è più pronto ai bassi
penso che sia questa la differenza
l'unica pecca che avevo preso una curva con marcia bassa e ho dovuto scalare per farla riprendere ...


però è tropop bello quando entra in coppia e tira per benino le braccia ....
poi il ragazzo con il kl ci siamo affiancati e mi ha detto che gli mancava l'odore del 2t ...
eheehehheeh ...

poi il tm si sa che ha sempre fatto motori non molto gestibili ...
 
10119511
10119511 Inviato: 27 Giu 2010 20:12
 

solrock666 ha scritto:
nei 250 da quel che so la migliore era l husqvarna a quanto mi ricordo


è il più leggero ma il meno potente
 
10120232
10120232 Inviato: 27 Giu 2010 22:11
 

belli i dati di drcrysto... 5 cv con una marmitta.... honda 50 cv... ktm 57.. siamo al delirio.. 0509_mitra.gif
 
10120645
10120645 Inviato: 27 Giu 2010 23:20
 

Raga guardate che i 250 delle annate del 2005 siamo sui 45 cv alla ruota, quelli che dite voi sono le annate recenti, vedi ktm e gas gas, o anche il kawasaki per esempio che dal 2006 ha completamnete un'altro cilindro... Raga se volete io vi posto le foto dellia mia prova a banco...... Comunque fatto sta anche rimanendo in tema di 250, per esempio in sparetto vado quanto un crf, anzi fino ai 120 ci sto avanti, poi va bè ci ho mollato perchè in allunga mi ci molla, ma vi assicuro che di ripresa decolla... L'rs 250 2t manco la vedo tanto per intenderci di ripresa tanto per un esempio... Poi se dite che in pista il 4t è migliore per far il tempo e si và più forte del 2t, nulla lo mette in dubbio, ma se dovessimo citare un discorso SOLO MOTORE appunto magari facendo una gara di accellerazione vi assicuro che la mia di motore c'è, e tanto anche, sarà che è preparata e tutto, ma penso che influenzi ben poco.....
Non so le vostre ma io sti solo 40 cv non li sento.. anzi ben di più.. dalla prova dovrei averne 45 e qualcosa..
 
10121034
10121034 Inviato: 28 Giu 2010 7:38
 

il pro del 2t è molto leggero ...rispetto a un 4t che è un pelo più pesante
io ho visto solo che nel rettilineo con 2-3-4 con gas bello spalancato il kl nmon mi stava dietro ...
però in curva è più comodo il 4t entri bello frenato
 
10121066
10121066 Inviato: 28 Giu 2010 7:47
 

topo ha scritto:
il pro del 2t è molto leggero ...rispetto a un 4t che è un pelo più pesante
io ho visto solo che nel rettilineo con 2-3-4 con gas bello spalancato il kl nmon mi stava dietro ...
però in curva è più comodo il 4t entri bello frenato


Ma kl tipo il mio ?
 
10121453
10121453 Inviato: 28 Giu 2010 9:18
 

450 4t
 
10121857
10121857 Inviato: 28 Giu 2010 10:22
 

Berry29tm ha scritto:
belli i dati di drcrysto... 5 cv con una marmitta.... honda 50 cv... ktm 57.. siamo al delirio.. 0509_mitra.gif


te sempre che ti offendi... mamma mia mica ho detto che fa schifo la tua moto...

allora c'era una prova di 5 o 6 marmitte e la procircuit titanio faceva 54,9 cv ,la fmf 54,5 e le altre 52 o 53 ma rendevano di più ai medi..

era in inglese la recensione ma c'era scritto che praticamente la marmitta originale fa pena è per questo che tirano fuori 5 cv con la procircuit......

poi oh ho capito che a te da fastidio quando si parla di honda icon_asd.gif
 
10123135
10123135 Inviato: 28 Giu 2010 12:54
 

sinceramente mi sembrano molto piu affidabili i dati di ld90 che un 250 2t lo possiede e lo conosce molto bene e non di uno che crede di sapere tutto scrivendo dati presi da riviste di cui neanche si ricorda il nome icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10123590
10123590 Inviato: 28 Giu 2010 14:06
 

il mio motore di bassi non ha niente, tira agli alti più del modello nuovo, ma in un range più ristretto, è questo il suo problema, i 250 più potenti erano 2, l'honda e la suzuki, entrambi prima del 2000, la suzuki era ancora più potente, però io preferisco honda perche aveva una ciclistica superiore

i motori nuovi per essere così fruibili e lineari hanno perso cavalli....45cv una jap ci sta ancora, ma le anduro 250 europee hanno sui 40cv

poi per rispondere a drcrysto sulla questione della marmitta...la marmitta honda di serie dei 250 post 2002 è spesso quella che ha il picco di potenza maggiore, le altre spostano solo il range un pò su o giù di giri, 3cv una marmitta su un 250 2t è fantascienza icon_rolleyes.gif
 
10127888
10127888 Inviato: 29 Giu 2010 8:03
 

ma si tutti sanno che il grafici delle marmitte di qualsiasi marfca taroccano il grafico
 
10128621
10128621 Inviato: 29 Giu 2010 10:20
 

topo ha scritto:
ma si tutti sanno che il grafici delle marmitte di qualsiasi marfca taroccano il grafico


no non erano produttori di marmitte..vabbè se non volete ascoltarmi amen non è che mi offendo icon_mrgreen.gif
 
10128890
10128890 Inviato: 29 Giu 2010 10:56
 

almeno metti il link cosi valutiamo ...
 
10150937
10150937 Inviato: 2 Lug 2010 12:39
 

salve a tutti

un nuovo probelma del mio tm (molto banale )
quando vado in montagna e tiro un pò le marcie compare sul display una T
bohhhhh
non so propio cos'è penso che sia un errore dui lettura del sensore della velocità o qualche cavo attaccato male
poi se tuiro per bene si spegne e si riavvia
anche in pista lo faceva .... questa mnoto non digerisce affatto l'elettronica inutile
 
10152094
10152094 Inviato: 2 Lug 2010 15:03
 

quanto tempo fa sei andato in pista? sono li un sabato si e uno no ma non ti ho mai visto, quando vai la prossima volta?
 
10152224
10152224 Inviato: 2 Lug 2010 15:26
 

penso a luglio ...dipende molto da mio padre che è pieno di lavoro ( 0510_sad.gif )
qualche volta faccio anche dei salti per guardare chi gira .... è anche bello guardare
 
10155273
10155273 Inviato: 3 Lug 2010 0:24
 

girano quasi tutti con i motardoni, anche chi è alle prime armi. Di solito c'è un husqvarna col 131 e sembra girare abbastanza forte
 
10155510
10155510 Inviato: 3 Lug 2010 7:35
 

di solito le husqavrhna sono quelle del sm cup e girano con i 450 davvero forte
pi uno con sxv con casco rosso che gira anche quello forte poi li altri sono tutti li


però una volta ho visto un pilota vero che faceva il corso motard con tutti tm
lui guidava il 660 tm
mancavano 5 minuti alla fine e ha deciso di girare
cavolo quelli del husqavrna cup non lo vedevano nemmeno
tutte staccate al limite e deparate a volotà ...
girava davvero basso
 
10156637
10156637 Inviato: 3 Lug 2010 12:25
 

spero che almeno per l'anno prossimo riesco a girare anche io. Comunque fammi sapere quando vai a girare che se non ho impegni faccio un salto e faccio qualche video (se ho il permesso) e qualche foto mentre sei in azione
 
10156675
10156675 Inviato: 3 Lug 2010 12:31
 

nessun problema ...
 
10202110
10202110 Inviato: 10 Lug 2010 13:59
 

wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bella topo!!!
E' stupenda!!
quanto l'hai pagata??
immagino che ci spendi tanto tempo per la manutenzione.
Qualche informazione: quanto consuma??
La usi come moto da " cazzeggio" o anche per la città?
 
10202896
10202896 Inviato: 10 Lug 2010 18:04
 

capo92 ha scritto:
girano quasi tutti con i motardoni, anche chi è alle prime armi. Di solito c'è un husqvarna col 131 e sembra girare abbastanza forte


non è che era Hermunen? icon_asd.gif
 
10203049
10203049 Inviato: 10 Lug 2010 18:36
 

il costo è sui 7800 però ho dato dentro una moto e se abbassato un bel pò
il mio utlizzo è cazzeggio
pi non è che la uso tanto in questo periodo per colpa dell'uni
ma quando la uso è sempre sui passi di montagna ...

città
ma siamo pazzi mi rompo troppo le palle

per consumi è meno di un 125
se si va tranquilli tranquilli
con un pieno ho taccato i 134 km
però in media sui 100 km
vuol dire consumo sui 13 km\l quando faccio i 100 km se no ho toccato i 16km\l una volta sola per un trasferimento molto lungo

però i consumi non li guardo molto perchè sui passi di monatgna non è che sto li a pensare al consumo


quando apro i consumi si alzano di brutto
mi sa che farà sui 6km\l più o meno

però è troppo divertente
l'unica cosa è che bisogna aver testa se no si rischia molto e si deve saper frenare ...
 
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