ld90 ha scritto:
ma vorrei proprio vederlo sto banco....no nesiste 250 2t che riesca a fare quasi 60cv, sono potenza a malepena raggiungibili col 500
quei 5cv solo per la marmitta, questo dimostra gran parte dell'affidabilità dei dati
poi proprio il ktm ne ha di più che è il motore più tranquillo tra tutti
questi che hai detto mi sembrano i dati dichaiati dalle case, che sparano belli alti (45cv il kx 125 è solo un esempio fra mille
)
i dati sono quelli che ho detto su, i 250 2t alla ruota fanno sui 40cv, le honda da mondiale degli ultimi anni ne facevano 45 che è il livello dei vecchi motori honda e suzuki, ma oltre si parla di preparazioni troppo pesanti
i 250 2t non sono motori da potenze nè da allungo, non basta lavorare, bisognerebbe rifare i carter e i cilindri ex novo per dargli i volumi giusti, am a quel punto si avrebbe un motore vuoto in basso come un 125 che allunga fino a 12000 giri perdendo quindi tutto il fascino e il senso dei 250 2t
no io ho detto 49 cv alla ruota....e poi 5 cv ma con la procircuit che faceva rendere al meglio il motore agli alti mentre la marmitta originale fa rendere meglio ai medi...infatti le altre marmitte davano 3cv
e comunque non è vero che la ktm sx 450 è tranquilla....è la più potente di tutti,anche la sx-f 250 è più potente di tutte le concorrenti....se chiedi pure ad 1 utente del tinga che possiedeva la sx-f 250 ti dirà che era la più potente della categoria