Aprilia-racing ha scritto:
Prima di verniciare il copriruota ti consiglio di scartavetrarlo però devi farlo bene perchè sennò esce male ,io l'ho scartavetrato quasi a togliere totalmente la vernice e in modo uniforme senza lasciare chiazze più profonde o meno profonde e poi bisogna lavare benissimo il tutto in modo da risultare senza polvere o sporcizia e una volta asciugato inizio la verniciatura.
Per pitturare il pezzo devi fare mani leggerissime senza passare più volte sullo stesso punto.
Per La prima mano fai 3-4 passate leggere e le lasci asciugare al sole ,dopo che il sole ha fatto il suo dovere dovresti avere il fondo messo bene .
Per la seconda mano dai passate uniformi mantenendoti a circa 20/25 cm e ne fai 3 o 4 però leggermente più pesanti di quelle della prima mano e le asciughi cn il phon in questo modo la vernice si cuoce sul pezzo e ci rimane attaccata meglio invece che usare un prodotto aggrappante che bisogna saper usare .E' importante che non attacchi il phon al pezzo altrimenti si faranno delle crepe e stai lontano come se dovessi verniciare.
Terza mano.Prima di fare l'ultima passata ti consiglio di fare una leggera passata di carta vetrata (fattene dare una poco abrasiva tipo la 400 o pure meno abrasiva )perchè così togli le piccole imperfezioni dopo lo scartavetramento lava il pezzo con acqua,asciugalo e poi fai le ultime passate di vernice e questa passata la fai asciugare al sole e poi passi il lucido.
Ti consiglio di usare i colori opachi e non lucidi (molto più difficili da adoperare)siccome è la prima volta che vernici e mi raccomando
fai asciugare bene al sole o col phon sennò esce malissimo.
molto preciso complimenti! potrebbe diventare una guida...sarebbe utile per molte persone!