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Husqvarna 125 sm 2009 di Aerox93
8841733
8841733 Inviato: 12 Nov 2009 17:58
 

elvis93 ha scritto:
bella moto..comunque vai di scarov


non per fare il rompi c******i ma è ancora tutta originale icon_asd.gif
 
8842070
8842070 Inviato: 12 Nov 2009 18:44
 

e perche l'husqy originale nn è bello????
 
8842104
8842104 Inviato: 12 Nov 2009 18:49
 

elvis93 ha scritto:
e perche l'husqy originale nn è bello????


no ma per dire che dobbiamo aspettare le foto con le modifiche montate per esprimere un parere sull'estetica, poi vabbe non cambierà molto icon_lol.gif
 
8842110
8842110 Inviato: 12 Nov 2009 18:50
 

a me piace anche da originale...e anche per il prezzo..e dato che è un 2009,dico che è una bella moto! de gustibus
 
8842117
8842117 Inviato: 12 Nov 2009 18:51
 

elvis93 ha scritto:
e perche l'husqy originale nn è bello????

è sicuramente bella ma ce ne son talmente che senza personalizzazioni secondo me risulta un po' sempre quella.. eusa_think.gif
 
8842401
8842401 Inviato: 12 Nov 2009 19:35
 

si..infatti ormai sono tutte uguali...sono troppe le husky sm!!
bisognerebbe decimarle un po 0509_mitra.gif
comunque ormai è pieno di huskysti che aprono un topic personale per cambiare 2 grafiche, paramani e portatarga...e basta..sono tutte uguali....
un topic sensato era tipo quello di ld90..quello era un caso speciale di husky
 
8843564
8843564 Inviato: 12 Nov 2009 21:55
 

io ho aperto un mio topic .. perchè così in caso di problemi .. dubbi o qualsiasi altra cosa .. non sto a rimpire di topic il server ... niente di più .. poi anche per dei commenti su come sembra la moto .. per i prezzi o così ..
 
8843715
8843715 Inviato: 12 Nov 2009 22:22
 

fra287 ha scritto:
si..infatti ormai sono tutte uguali...sono troppe le husky sm!!
bisognerebbe decimarle un po 0509_mitra.gif
comunque ormai è pieno di huskysti che aprono un topic personale per cambiare 2 grafiche, paramani e portatarga...e basta..sono tutte uguali....
un topic sensato era tipo quello di ld90..quello era un caso speciale di husky

e che cattiveria..... icon_confused.gif magari mette su delle grafiche spettacolari, o fa qualcosa di particolare anche lui...
però non ha tuti i torti chi dice che per esprimere un parere almeno deve avere fatto qualche modifica....
ma comunque aprire un topic personale è sempre una "piccola soddisfazione"...

PS bella la 2009... mi ispira quell'ammo... 0509_up.gif
 
8843739
8843739 Inviato: 12 Nov 2009 22:26
 

bella ovviamente bisognerà rivalutarla con le modifiche!! sono indeciso anch'io se prenderla l'husky però mi piace molto anche la nuova rieju marathon pro 125 anche se è quattro tempi mi ispira molto!! comunque bella moto
 
8843877
8843877 Inviato: 12 Nov 2009 22:48
 

ciao a tutti!! sono nuovo, quindi ancora poco pratico icon_smile.gif
sempre bella la nuova Husky, mi stanno deludendo come meccanica, ma si devono adeguare alle normative e non vedo alternativa...comunque vedi che sarà ancora più bella appena gli cambi qualcosa icon_biggrin.gif se vuoi posso darti qualche consiglio la mia è del 2005 e ho le grafiche, marmitta, pistone e piccole modifiche varie...
Citazione:
ioforza-yamaha14cc
non ti consiglio i 4 tempi 125, è una cilindrata troppo piccola per avere la potenza necessaria per un po di divertimento...
 
8846542
8846542 Inviato: 13 Nov 2009 16:05
 

allora ho notato questa cosa .. il ripo consiste solo nel cambiare pancia della marmitta se non ho inteso male e ricarburare .. a questo punto .. dato che il kit di ripotenziamento per l husqvarna costa sui 300 e passa preferisco prendere la messico nuova .. e taglio la testa al toro ( se non erro costa 220 € senza sile ) solo volevo sapere .. il sile originale ci va sulla messico ? o ci devo sta anche a comprare il silenziatore della messico ?
per quanto riguarda i paramani credo prendero quelli di fabietto della racetech bianchi .. e come ho assemblea vado a comprare le freccie e il portarga acerbis ..
altre modifiche sono previste per natale .. che forse dovrei prendere le grafiche italiane che ho postato in prima pagina ..
 
8846563
8846563 Inviato: 13 Nov 2009 16:10
 

con la messico devi prendere pure il sile, altrimenti devi farla modificare da un fabbro per allungare lo spillo icon_wink.gif
 
8846593
8846593 Inviato: 13 Nov 2009 16:16
 

Bella moto 0509_up.gif come modifiche ti consiglio in primis di ripotenziarla, magari anche montando una marmitta e un sile, .. poi dipende quanto vuoi ( e puoi) modificare.. tra le modifiche che io farei se fossi in te ci sarebbero il manubrio e il mono... per le grafiche vedi te quali preferisci ma io darei la precedenza al manubrio
 
8847648
8847648 Inviato: 13 Nov 2009 19:57
 

comprati una DEP al posto della messico che almeno devi comprare solo la pancia, se no a 240 euro compresa spedizione c è l HGS dal tedesco di ebay
 
8848372
8848372 Inviato: 13 Nov 2009 21:45
 

io ho l HGS, è veramente una bella marmitta!! l'ho comprata con la moto e l'originale l ho usata solo una volta per la revisione, la moto è totalmente diversa...e soprattutto dopo che ti abitui a quel suono metallico, quello dell'originale ti farà schifo icon_biggrin.gif mi pare che abbia anche un buon prezzo, forse anche meno di 240, io te la consiglio!!!
 
8848479
8848479 Inviato: 13 Nov 2009 22:01
 

per la hgs c è da comprare il sile ? o va anche sull originale ?
 
8848553
8848553 Inviato: 13 Nov 2009 22:12
 

mi pare che faccia anche con l'originale, anche se non sono sicuro al 100 % perchè non l ho mai provato...ma guarda senza sile rende la metà, l'originale è tappatissimo e poi rovina tutta l'estetica...
 
8849916
8849916 Inviato: 14 Nov 2009 12:37
 

MarcoHusky92 ha scritto:
mi pare che faccia anche con l'originale, anche se non sono sicuro al 100 % perchè non l ho mai provato...ma guarda senza sile rende la metà, l'originale è tappatissimo e poi rovina tutta l'estetica...

sono d'accordo che rovina l'estetica, ma non è tappatissimo.... dentro non ha strozzature è solo lungo come un cannone....
 
8850162
8850162 Inviato: 14 Nov 2009 13:34
 

l originale non è tappato è solo piu lungo degli altri aftermarket e comunque se lo accorci è gia meglio
 
8850925
8850925 Inviato: 14 Nov 2009 16:52
 

Aerox93 ha scritto:
allora ho notato questa cosa .. il ripo consiste solo nel cambiare pancia della marmitta se non ho inteso male e ricarburare .. a questo punto .. dato che il kit di ripotenziamento per l husqvarna costa sui 300 e passa preferisco prendere la messico nuova .. e taglio la testa al toro ( se non erro costa 220 € senza sile ) solo volevo sapere .. il sile originale ci va sulla messico ? o ci devo sta anche a comprare il silenziatore della messico ?
per quanto riguarda i paramani credo prendero quelli di fabietto della racetech bianchi .. e come ho assemblea vado a comprare le freccie e il portarga acerbis ..
altre modifiche sono previste per natale .. che forse dovrei prendere le grafiche italiane che ho postato in prima pagina ..

il kit di ripotenziamento dell'husqvarna fino all'anno scorso costava 450€ non se poi abbiano cambiato e consisteva nella pancia del wr e i getti x carburare..insomma una vera ladrata..
se vuoi tenere il sile originale compra la dep da crosshop che è cromata e rende molto bene..
certo se riesci a prendere un sile corto da cross miglioreresti sound, prestazioni ed estetica... 0509_up.gif
x i paramani ti consiglio i racetech vertigo bianchi..
 
8854190
8854190 Inviato: 15 Nov 2009 15:14
 

originale ma bella 0509_up.gif
 
8856656
8856656 Inviato: 15 Nov 2009 22:38
 

fabietto_91 ha scritto:
MarcoHusky92 ha scritto:
mi pare che faccia anche con l'originale, anche se non sono sicuro al 100 % perchè non l ho mai provato...ma guarda senza sile rende la metà, l'originale è tappatissimo e poi rovina tutta l'estetica...

sono d'accordo che rovina l'estetica, ma non è tappatissimo.... dentro non ha strozzature è solo lungo come un cannone....


Certo non ha strozzature ma toglie lo stesso prestazioni, conta molto di meno della pancia ma influisce anche quello...
Io per tappato intendevo che il mio che era stato usato per molte migliaia di km e sicuramente è pieno di olio. Con la marmitta originale l'olio in eccesso della combustione va a finire nelle camere della marmitta e nel silenziatore, con l'HGS l'olio lo butta fuori infatti sporca tutta la freccia e la targa (per non parlare poi del raccordo tra silenz e pancia che ho dovuto fare artigianale) e cola anche sul silenziatore stesso. Ovviamente si deposita anche nella lana di vetro (come l'originale) e nella pancia ma ne trattiene molto di meno...ecco tutto quest olio che si deposita non fa bene alle prestazioni, quindi io preferisco perdere un po di tempo a pulire con benzina o sgrassatore piuttosto che avere la moto pulita e tappata. icon_smile.gif

Un a cosa che consiglio a chi possiede marmitte aftermarket (ma si può fare anche con le originali) è pulire la marmitta con il bruciatore attaccato alla bombola; sparate bene la fiamma dentro da entrambi i lati così tutto l'olio sulle pareti viene bruciato. Magari sono fesserie, ma ogni tanto si può fare; appena pulita la mia marmitta ha cambiato suono, era più metallico icon_biggrin.gif
occhio alle guarniz o altre parti della marmitta quando fate questo lavoro, le dovete levare!!! E fare attenzione anche a quanto la scaldate, nella mia si era formato un piccolissimo buchettino, subito chiuso con un punto di saldatura.
 
8871669
8871669 Inviato: 18 Nov 2009 18:41
 

io non so cosa prendero .. se prenderò il kit di ripotenziamento o la pancia .. non ne sono sicuro di niente .. però tipo il miscelatore lo levo ? io direi di si .. dato che gia con il bell aerox ebbi la sorpresina
 
8871704
8871704 Inviato: 18 Nov 2009 18:44
 

Aerox93 ha scritto:
io non so cosa prendero .. se prenderò il kit di ripotenziamento o la pancia .. non ne sono sicuro di niente .. però tipo il miscelatore lo levo ? io direi di si .. dato che gia con il bell aerox ebbi la sorpresina


ma se tieni il 28, non c'è bisogno se invece monti un altro carburatore direi di si. icon_wink.gif
ma io prenderei solo il necessario del kit di ripotenziamento poi ci metterei una bella after icon_wink.gif
 
8872045
8872045 Inviato: 18 Nov 2009 19:33
 

Aerox93 ha scritto:
io non so cosa prendero .. se prenderò il kit di ripotenziamento o la pancia .. non ne sono sicuro di niente .. però tipo il miscelatore lo levo ? io direi di si .. dato che gia con il bell aerox ebbi la sorpresina


il kit di ripotenziamento non ho capito bene in cosa consiste nei nuovi modelli, ma mi pare di aver letto che è una mezza schifezza e che costa un sacco...metti un bello scarico completo e con 200-250 euro sei apposto. Il bello delle husky è che sia che decida di cambiare solo la marmitta, sia che decida di elaborarla anche a livello di cilindro e alimentazione, se metti una buona marmitta sei apposto, non è come negli scooter che c'è la base, l'intermedia, trofeo ecc...certo non puoi paragonare una giannelli a una scarov, ma con una di livello intermedio sei apposto anche se decidi di cambiare altro! icon_smile.gif
io il miscelatore l'ho tolto ma dopo 22mila km, fatti con il pistone originale tra l'altro (a quanto dice il vecchio proprietario), ma la tua è appena presa e in più ha il carb elettronico mi pare, quindi goditi quella comodità, almeno sino a quando non metti su qualcosa di pesante icon_biggrin.gif
ma l hai finito il rodaggio?
 
8872576
8872576 Inviato: 18 Nov 2009 20:43
 

bella moto icon_wink.gif
 
8872784
8872784 Inviato: 18 Nov 2009 21:07
 

perchè devi cambiare carburatore ? io oggi ho provato a fare una specie di gara sparo con una sm 125 con dep completa e carburatore 28 e devo dire cha andava e parecchio, tanto è vero che me ne ha date di brutto
ce da dire che io ho il cambio un po' andato l'espansione stracolma di cacca , un carburatore 34 che affoga più che mai e un cilindro da rifare tutto, a parte questo gli avrei potuto dare la paga pure io 0509_campione.gif
mi devo solo vergognare
 
8873754
8873754 Inviato: 18 Nov 2009 23:22
 

Danno27
che modello di carburatore hai? è molto difficile tararlo e ti da problemi?
 
8875409
8875409 Inviato: 19 Nov 2009 13:51
 

ma io ho un mx 125 con un 34 a valvola cilindrica, lo sconsiglio vivamente se giri abbastanza nel traffico, ti ciuccia tutto l'olio in un no nulla e bagna fisso la candela, ora penso di rimontare il 28

la differenza c'è tra i due carburatori ma penso che per montare il 34 debba fare modifiche più sostanziali tipo rifare il pistone perchè il mio ora è da buttare, montare una bella marmittina e metterci una candela all'iradio icon_twisted.gif

comunque questa è solo la mia opinione da mxista , non so come va il tutto su husqvarna eusa_think.gif
 
8875512
8875512 Inviato: 19 Nov 2009 14:10
 

vabbè prima del carb è preferibile montare una bella marmitta...
si la candela all'iridio è seria, ma se la usi troppo a bassi giri, ad es 2-3 volte al giorno per scaldarla, si rovina in fretta; e anche quella è meglio montarla dopo la marmitta...
ma il tuo 34 è dell'orto? e il diffusore è ovale o circolare? può essere che consuma male perchè non è l'ideale ai bassi, o o magari non è carburato bene...
 
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