8833813
Inviato: 11 Nov 2009 11:50
Oggetto: Presentazione pneumatico Pirelli Diablo Rosso Corsa
Nella serata di ieri si è svolta, in occasione dell'EICMA, la presentazione in anteprima mondiale del nuovo pneumatico sportivo di Pirelli, il Diablo Rosso Corsa.
Grazie all'instancabile e gentilissima Gloria, il Tingavert era ovviamente presente e la serata è stata come sempre piacevolissima.
Arriviamo un po' in anticipo, con Coil, Und3r e mio fratelloì. Ci ricongiungiamo col buon Petrus, cui seguono Jeanne, Lucrifera, LaLara ed il solito fermone, ovvero Ninjacaliber... C'è in effetti il dubbio che lascino entrare le nostre brutte facce (quella di Und3r soprattutto ), ma incontriamo subito Gloria che ci accoglie amichevolmente con il consueto calore. Bene, è fatta anche 'stavolta!
Con estrema nonchalance ci confondiamo con il resto degli inviati, tra cui compare con molta discrezione anche un personaggio noto a tutti; di sicuro non il classico idolo delle folle, indubbiamente uno dei maggiori talenti che l'Italia motociclistica abbia prodotto negli ultimi anni: Max Biaggi!
La serata prosegue, gli "assaggini" del raffinato buffet non si contano e la nostra capacità di adattarci a questo tipo di "eventi mondani" rasenta ormai quasi la perfezione...
Qui ad esempio troviamo il caro Und3r che "globalizza":
imitato, con risultati invero più scarsi, da Ninja:
Qui invece, si mangia, si ride
e si beve
Segue quindi la prensentazione vera e propria, condotta dal direttore del settore moto di Pirelli, Guglielmo Fiocchi (in foto assieme a Biaggi),
che descrive le caratteristiche del nuovo prodotto, raccontandone la filosofia di progetto, le peculiarità ed il tipo di motociclista a cui è dedicato. In poche parole, il Diablo Rosso Corsa va a sostituire il Diablo Corsa3, rappresentando la proposta più sportiva per l'utlizzo stradale, prima delle soluzioni più specialistiche SuperCorsa, SP ed SBK. In ogni caso, per le descrizioni tecniche verrà aperto un topic specifico nella sezione Pneumatici.
A seguito della presentazione, la consueta sessione di autografi, durante cui ho pensato bene di farmi siglare una rivista d'annata, di quando, "sbarbatello", mi esaltavo per le vittorie di questo controverso personaggio:
La serata scorre, sempre all'insegna della risata e dell'ilarità. Noi ci proviamo a fare le persone serie, ma l'animo vero alla fine traspare sempre...
Il tempo dei saluti si avvicina, ma non prima di fare un po' di foto-ricordo. Ecco quindi il Tinga:
e l'immancabile foto di gruppo con la mitica Gloria:
La serata quindi volge al termine. Ma siamo davvero sicuri? In realtà la fame viene accusata un po' da tutti, quindi troviamo doveroso rifocillarci a dovere e concludere la serata in birreria, dove le risate possono avere libero sfogo, parlando dell'esperienza appena vissuta, di moto ed ovviamente anche di... altro
L'esperienza è stata, personalmente, molto piacevole, sia per i contenuti, ma soprattutto per la compagnia, con cui davvero mi sono trovato e mi trovo sempre molto bene. Alla fine questi eventi (serate o giri in moto che siano), sono solo pretesti per trascorrere in compagnia ore serene e divertenti ed anche in quest'occasione posso dire che l'obbiettivo è stato ampiamente raggiunto!
Sotto coi commenti ora!
Ultima modifica di PaoloG il 11 Nov 2009 12:11, modificato 1 volta in totale