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grippaggio che non mi spiego [phantom F12 LC]
8831726
8831726 Inviato: 10 Nov 2009 21:54
Oggetto: grippaggio che non mi spiego [phantom F12 LC]
 

Ciao ragazzi 0510_saluto.gif dopo un bel po' di tempo sono tornato, per chiedere consiglio icon_mrgreen.gif
Allora, premetto che l'ultima carburazione l'ho fatta ad agosto, e da fine settembre le prestazioni sono andate diminuendo velocemente da 94 SEGNATI di agosto a 83 di adesso, l'ela è una soft che c'è in firma...
So che il calo di prestazioni è dovuto al veloce arrivo del freddo, umidità eccetera, però dalla settimana scosa il motorino ha annunciato nuovi problemi, inizialmente ha smesso di accendersi con l'accensione elettrica, e si accendeva solo di pedalina, e fin quà vabbe non mi sono fatto problemi, poi alcuni giorni fa la situazione peggiora e ci vogliono smepre piu spedalate per accenderlo anche se era ancora caldo..
Oggi decido di farmi i soliti 20 Km per andare dalla morosa, inizialmente mi ci sono voluti 10 minuti per accenderlo, tra continue accensioni e spegnimenti dopo 5 secondi, poi finalmente parto e per strada decido di fermarmi a prendere l'olio (in quanto nelle partenze da fermo e in cavalletto laterale la spia si accendeva) appena fatti 4 km da casa, la peggiore cosa che potesse succedere e mi s'è impiantato il motorino... provo subito la pedalina e semto che è abbastanza morbida quindi ho capito quasi subito di aver grippato, solo che mi sembra abbastanza inspiegabile visto che comunque di olio ce n'era... Voi avete idee?
(scusate se ho scritto un libro ma così vi ho datio subito tutte le informazioni evitando eventuali precisazioni)
 
8831804
8831804 Inviato: 10 Nov 2009 22:03
 

eri magro di carburazione..anche io sto girando un pochino magro,lo regolo venerdi..speriamo bene(energica toccata di maroni)..comunque non ti fidare della spia del nostro motorino,perchè in realtà,da quando si accede alla riserva,essendo questa di 0.8l su 1.4,dovresti farci almeno altri 700km..invece ne fai al massimo 250..lo dico per esperienza..
 
8831812
8831812 Inviato: 10 Nov 2009 22:05
 

bhe guarda...la pedalina dovrebbe essere bloccata in caso di grippaggio,potrebbe essere stata una pesante scaldata...dopo esserti fermato la gomma dietro era bloccata?quanti km ai su?
 
8831814
8831814 Inviato: 10 Nov 2009 22:05
 

jackhill ha scritto:
eri magro di carburazione..anche io sto girando un pochino magro,lo regolo venerdi..speriamo bene(energica toccata di maroni)..comunque non ti fidare della spia del nostro motorino,perchè in realtà,da quando si accede alla riserva,essendo questa di 0.8l su 1.4,dovresti farci almeno altri 700km..invece ne fai al massimo 250..lo dico per esperienza..

Che spia di M... 0509_si_picchiano.gif
Spero che non fosse davvero perchè era magro... perchè dovevo carburarlo tra 2 giorni icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
8831827
8831827 Inviato: 10 Nov 2009 22:06
 

black_phanther ha scritto:
bhe guarda...la pedalina dovrebbe essere bloccata in caso di grippaggio,potrebbe essere stata una pesante scaldata...dopo esserti fermato la gomma dietro era bloccata?quanti km ai su?

non sempre è bloccata, si blocca se si incollano le fascie, se è morbida vuol dire che c'è poca compressione e quindi c'è qualcosa che non va...
 
8831869
8831869 Inviato: 10 Nov 2009 22:10
 

a girare magro icon_rolleyes.gif

vabbè magari non hai danneggiato troppo...una bella rettifica e via
anzi meglio...elaborazione
 
8831902
8831902 Inviato: 10 Nov 2009 22:14
 

[quote="_Pinaz_"#8831827]
non sempre è bloccata, si blocca se si incollano le fascie, se è morbida vuol dire che c'è poca compressione e quindi c'è qualcosa che non va...[/quotenono..si blocca in caso di scaldato quando si incollano le fascie...il grippaggio è il "bloccaggio"del pistone all'interno del cilindro,di conseguenza il bloccaggio di biellla,albero etc...
 
8831998
8831998 Inviato: 10 Nov 2009 22:25
 

The_MotardEr ha scritto:
a girare magro icon_rolleyes.gif

vabbè magari non hai danneggiato troppo...una bella rettifica e via
anzi meglio...elaborazione

è quello che pensavo anche io, pensavo di passare a una base.. e comunque lo so che a girar magro ho fatto una cazzata icon_evil.gif e difatti siccome sapevo cosa rischiavo giovedì dovevo carburarlo... ma fatalità propio oggi.... 0510_sad.gif
 
8832022
8832022 Inviato: 10 Nov 2009 22:28
 

[quote="black_phanther"#8831902]
_Pinaz_ ha scritto:

non sempre è bloccata, si blocca se si incollano le fascie, se è morbida vuol dire che c'è poca compressione e quindi c'è qualcosa che non va...[/quotenono..si blocca in caso di scaldato quando si incollano le fascie...il grippaggio è il "bloccaggio"del pistone all'interno del cilindro,di conseguenza il bloccaggio di biellla,albero etc...

io la sapevo così eusa_think.gif beh magari hai ragione te icon_mrgreen.gif non si smette mai di imparare icon_mrgreen.gif
 
8832531
8832531 Inviato: 10 Nov 2009 23:43
 

si ma subire una grippata è un duro colpo xD

comunque facci un ela non ti conviene spendere cifre spropositate per le cose originali... almeno che il gt non sia salvabile
che olio usavi?
 
8834854
8834854 Inviato: 11 Nov 2009 15:11
 

_Pinaz_ ha scritto:

io la sapevo così eusa_think.gif beh magari hai ragione te icon_mrgreen.gif non si smette mai di imparare icon_mrgreen.gif

esatto icon_asd.gif
 
8835090
8835090 Inviato: 11 Nov 2009 15:45
 

[quote="black_phanther"#8831902]
_Pinaz_ ha scritto:

non sempre è bloccata, si blocca se si incollano le fascie, se è morbida vuol dire che c'è poca compressione e quindi c'è qualcosa che non va...[/quotenono..si blocca in caso di scaldato quando si incollano le fascie...il grippaggio è il "bloccaggio"del pistone all'interno del cilindro,di conseguenza il bloccaggio di biellla,albero etc...
essendo a trasmissione automatica negli scooter la pedalina si blocca solo in caso che le fascie si incollino alla canna o che si incastrino nella luce di scarico...raramente la ruota si blocca in un grippaggio...
 
8835163
8835163 Inviato: 11 Nov 2009 15:54
 

ark_tony91 ha scritto:
essendo a trasmissione automatica negli scooter la pedalina si blocca solo in caso che le fascie si incollino alla canna o che si incastrino nella luce di scarico...raramente la ruota si blocca in un grippaggio...

in realtà quasi sempre...
 
8835209
8835209 Inviato: 11 Nov 2009 16:00
 

black_phanther ha scritto:

in realtà quasi sempre...
assolutamente no....2/5 dei grippaggi si blocca...gli ultimi 7 grippaggi che mi sono stai portati solo 1 si era bloccata la ruota...motivo? fascie incollate alla canna! icon_wink.gif
 
8835228
8835228 Inviato: 11 Nov 2009 16:03
 

ark_tony91 ha scritto:
assolutamente no....2/5 dei grippaggi si blocca...gli ultimi 7 grippaggi che mi sono stai portati solo 1 si era bloccata la ruota...motivo? fascie incollate alla canna! icon_wink.gif
bhe ti dico che ti grippaggi ne ho visti abbastanza e le fascie non erano incollate,ma bensi il pistone era incastrato per atrito elavato..le fascie si incollano per elevate temperature..e di solito succede i una scaldata pesante...
 
8835236
8835236 Inviato: 11 Nov 2009 16:04
 

The_MotardEr ha scritto:
si ma subire una grippata è un duro colpo xD

comunque facci un ela non ti conviene spendere cifre spropositate per le cose originali... almeno che il gt non sia salvabile
che olio usavi?

l'ultima volta ho usato il motul 710, ma di solito usavo il bardhal kts... Ho usato il motul solo perchè non avevano più kts... In ogni caso mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che s'era rotto il pistone e che ha anche rigato il cilindro... con 180€ mi monta il trophy, secondo voi com'è il prezzo?
E comunque quindi non penso fosse problema di olio...
 
8835242
8835242 Inviato: 11 Nov 2009 16:05
 

black_phanther ha scritto:
bhe ti dico che ti grippaggi ne ho visti abbastanza e le fascie non erano incollate,ma bensi il pistone era incastrato per atrito elavato..le fascie si incollano per elevate temperature..e di solito succede i una scaldata pesante...
esatto....ma è raro trovare grippaggi cosi pesanti da far si che il pistone blocchi la sua corsa! icon_wink.gif
 
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