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Scelta Rulli e Molla Di Contrasto!!
8811206
8811206 Inviato: 6 Nov 2009 22:01
Oggetto: Scelta Rulli e Molla Di Contrasto!!
 

intanto,scusatemi sò che ci sono i topic adatti ma mi serve un aiuto entro domani mattina scusate ancora icon_redface.gif
Salve raga ho un problema col mio scooter benelli 49x blocco minarelli raffreddato ad aria:
è elaborato 70:
pezzi 70 top
carburatore 17.5
variatore malossi
molla rossa
mollettine gialle
rulli 5.3
marmitta zx ma appena ho i soldi prendo la stage 6
tra non molto metterò la frizione malossi


io abito ad enna quindi x salire in piazza devo fare 5 km tutti in salita..
il motorino con questi rulli è intermedio tra allungo e ripresa e mi và non + di 90..

adesso vorrei cambiare i rulli mettendo i 4.2 per aver maggior ripresa ma mi hanno detto ke poi di allungo mi farà massimo 80..ma se ci cambio la molla rossa mettendoci quella gialla andrà molto meglio..

adesso,METTO I RULLI 4.2?!?
DEVO CAMBIARE LA MOLLA METTENDO QUELLA GIALLA??



un mio amico mi ha detto:

già parti dal presupposto che comunque un minarelli orizzontale ad aria con una elaborazione base buona arriva sui 100 effettivi. non di +.
dalla tua elaborazione togli assolutamente la molla di contrasto rossa che ti limita in modo pazzesco la velocità massima e rimetti l'originale o una bianca della malossi e vedrai che migliorerà abbastanza. le mollette della frizione sono un po' troppo dure e ti consiglio di mettere delle bianche.
con queste 2 modifiche vedrai che comunque qualcosa ci guadagnerai e rispetto a prima sentirai dei benefici


però vorrei qualche consiglio in +..
 
8811280
8811280 Inviato: 6 Nov 2009 22:13
 

ciao 0510_saluto.gif
allora provo ad aiutarti...
io ho testato 2 tipi di mollettine sul mio scooter.le bianche malossi e le gialle.
non c'è ancun dubbio...lo scatto che avevo da fermo con le gialle era bruciante...ora monto le bianche perke ho comprato la fly con in dotazione le bianche di serie.
attaccano naturalemente prima quindi lo scatto è piu dolce a prima impressione ma guadagni rpm da sfruttare poi in velocita max.
io direi di:
icon_arrow.gif lasciare le mollettine gialle.
per la molla di contrasto...io ho la gialla malossi ed è un ottimo compromesso bianca e rossa.la gialla non oppone tanta resistenza alla puleggie mobili e per la ripresa te la consiglio. icon_wink.gif
icon_arrow.gif MDC gialla icon_wink.gif

rulli: non alleggerirli cosi tanto icon_rolleyes.gif io li lascerei cosi..o al max metterei dei 5g...non scenderei al di sotto dei 5g. icon_wink.gif

poi per il resto dipende anche come sei carburato eh!! icon_wink.gif

questo è il mio consiglio.
non dovresti perdere allungo..e contemporaneamente guadagnare di ripresa.
quindi:
mollettine gialle
mdc gialla
rulli 5g

0510_saluto.gif
 
8811292
8811292 Inviato: 6 Nov 2009 22:16
 

adesso nello scooter ho i rulli 5.3 lascio quelli?!?
comunque è carburato bene,pensa che lo ha fatto carburare un mio amico che è meccanico di rally eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8812941
8812941 Inviato: 7 Nov 2009 13:12
 

i rulli che hai vanno bene, e quoto malekit
 
8813232
8813232 Inviato: 7 Nov 2009 14:21
 

ok grazie 1000 per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
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