8810572
Inviato: 6 Nov 2009 20:35
Oggetto: Superare valori min/max nell'idraulica della forcella
Salve,
sul manuale è riportato per la regolazione delle sospensioni la classica dicitura N click da tutto chiuso. Ora per quanto riguarda alcune forcelle il tutto chiuso non è sempre facile da trovare perchè la vite diventa mano a manu più dura (non è come una vite qualunque che una volta a battuta non gira più ma è graduale.....insomma difficile a parole ma chiunque abbia giocato con la frenatura in compressione sa di cosa parlo).
Ora Volevo sapere:
quando sto chiudendo e faccio N click mi accorgo che sta diventando più duro ma ancora gira agilmente, allora mi fermo, ma non è un metodo troppo preciso.; io mi sono sempre regolato ad occhio senza troppi problemi, ma quali sono i rischi di forzarla un po? (non tanto ma un pelino)
E per quanto riguarda l'estensione? Se io la apro di 20 tacche da tutto chiuso quando il massimo è 17 quali sono le conseguenze? Vuol dire forse che non ho misurato bene il tutto chiuso e sono andato oltre oppure che ci sono effettivamente più tacche di quanto la casa dichiara ma sono troppe per un settaggio decente per quella molla?
spero di essermi spiegato anche se da cani.
GRAZIE A TUTTI!