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Cavalletti Ninja 250R (Dove comprarli?) -

Cavalletti alzamoto! consigliati?
12676131
12676131 Inviato: 14 Nov 2011 14:52
 

con 110 vado in miniera, prendo il ferro, affitto una fucina e te li costruisco io. ti ci metto pure il fiocchetto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14520976
14520976 Inviato: 18 Lug 2013 14:55
 

ragazzi riprendo questo topic perchè mi sono stufato di portare ogni volta la ninjetta in officina per far lubrificare la catena, quindi dopo aver comprato il lubrificante vorrei acquistare un cavalletto posteriore che userei solo per questa operazione non mi serve per il rimessaggio invernale, quindi non dovrebbe stare ferma per lunghi periodi, ad ogni modo, consigli?
Io all'inizio ho visto questo:
Link a pagina di Carpimoto.it
che mi sembra un buon prodotto

altrimenti questo qui che costa abbastanza meno, ma che mi porta a pensare che magari non è di buona qualità:

Link a pagina di Ebay.it

quale scegliereste?

inoltre non capisco questa cosa dei nottolini per i cavalletti a forchetta (si dice così vero?), cioè li dovrei montare e lasciarli li sempre? oppure montarli o smontarli ogni volta che userei il cavalletto?

grazie per le eventuali risposte!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14521718
14521718 Inviato: 18 Lug 2013 19:30
 

Stranger ha scritto:
ragazzi riprendo questo topic perchè mi sono stufato di portare ogni volta la ninjetta in officina per far lubrificare la catena, quindi dopo aver comprato il lubrificante vorrei acquistare un cavalletto posteriore che userei solo per questa operazione non mi serve per il rimessaggio invernale, quindi non dovrebbe stare ferma per lunghi periodi, ad ogni modo, consigli?
Io all'inizio ho visto questo:
Link a pagina di Carpimoto.it
che mi sembra un buon prodotto

altrimenti questo qui che costa abbastanza meno, ma che mi porta a pensare che magari non è di buona qualità:

Link a pagina di Ebay.it

quale scegliereste?

inoltre non capisco questa cosa dei nottolini per i cavalletti a forchetta (si dice così vero?), cioè li dovrei montare e lasciarli li sempre? oppure montarli o smontarli ogni volta che userei il cavalletto?

grazie per le eventuali risposte!
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quello di ebay va piu che bene!!
visto che non devi farci rimessaggio e lo usi solo per la manutenzione non ti serve un top!

comprando i cavalletti universali non hai bisogno dei nottolini.
 
14529643
14529643 Inviato: 22 Lug 2013 17:18
 

Grazie seb, almeno una volta tanto risparmio icon_biggrin.gif
 
14617179
14617179 Inviato: 5 Set 2013 14:27
 

Scusate, riapro per l'ennesima volta il topic, ma ho un paio di dubbi.

Possiedo una vecchia Aprilia Tuareg 600 Wind, e nel forcellone post. non vi è alcun foro per il montaggio dei nottolini.
Secondo voi posso fare due fori passanti e metterci i nottolini o è meglio non forare il forcellone e acquistare un cavalletto posteriore con piastre?

Altro dubbio: nella forcella anteriore (a doppio disco) vi sono i carterini plastici integrati nel parafango che coprono i dischi dei freni, e ricoprono anche parte della forcella. come posso fare per attaccarmi con il cavalletto ant?

Grazie mille!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14617331
14617331 Inviato: 5 Set 2013 15:09
 

A parte che questo non è il forum più indicato per la tua moto (quindi non possiamo aiutare più di tanto non conoscendo il mezzo), devo dire che l'idea di forare il forcellone è una delle più stupide (ovviamente senza offesa) che abbia mai sentito.
Intervenire in maniera così invasiva su un elemento sollecitato come il forcellone mette a rischio la sicurezza del mezzo.
Al massimo puoi farti saldare delle piastre forate.

Io ti consiglio di optare per un cavalletto stile enduro che ti tira su tutta la moto appoggiandosi sul paramotore in metallo che hai sotto la moto.
 
14617776
14617776 Inviato: 5 Set 2013 18:19
 

barin8 ha scritto:
Scusate, riapro per l'ennesima volta il topic, ma ho un paio di dubbi.

Possiedo una vecchia Aprilia Tuareg 600 Wind, e nel forcellone post. non vi è alcun foro per il montaggio dei nottolini.
Secondo voi posso fare due fori passanti e metterci i nottolini o è meglio non forare il forcellone e acquistare un cavalletto posteriore con piastre?

Altro dubbio: nella forcella anteriore (a doppio disco) vi sono i carterini plastici integrati nel parafango che coprono i dischi dei freni, e ricoprono anche parte della forcella. come posso fare per attaccarmi con il cavalletto ant?

Grazie mille!!!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


partiamo dal presupposto che la tua moto non nasce con l'idea di essere alzata con dei cavalletti.
si usa un cavalletto laterale su cui si appoggia tutta la moto.
stile cross.

se invece vuoi proprio usare dei cavalletti tradizionali:

-il posteriore dovresti riuscire ad agganciare bene con un cavalletto universale, ovvero che ha delle pistre angolari al posto delle forchette.

-per l'anteriore hai 1 sola opzione: controlla che sotto lo stelo, dove c'è il perno del mozzo, ci sia un foro.
se c'è puoi inserirci il cavalletto anteriore classico.
se non c'e nessun foro mettiti l'anima in pace perche non potrai metterci nulla (visto che non puoi alzarlo dalle pinze, essendo le tue tradizionali.)

forse potresti cercare un sottocanotto... ma non credo ne esistano di cosi alti.

comunque cambia sezione che qui oltre a questo non possiamo aiutarti.
 
14618095
14618095 Inviato: 5 Set 2013 20:56
 

Grazie a entrambi per i consigli!

Credo che acquisterò un posteriore con piastre, quelli centrali stile cross non mi ispirano molta fiducia, mi sembrano sempre instabili, so che non è così, ma è una mia paranoia... ci sono bambini in casa e ho paura che di inverno vadano in garage a toccarla e farsi male...

E scusate, avevo trovato il post con "cerca" e non mi son reso conto di essere in zona kawa! icon_biggrin.gif

Grazie mille!
 
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