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NRG MC2 grippato! Conviene riparare?
8748245
8748245 Inviato: 27 Ott 2009 8:45
Oggetto: NRG MC2 grippato! Conviene riparare?
 

Salve,

dopo oltre 40.000 km e ormai 10 anni di attività,è morto il mio NRG.

Mai avrei pensato che potesse campare così a lungo e senza problemi un qualcosa di made in italy icon_biggrin.gif ha resistito a una caduta e due incidenti di lieve/media portata ed è morto solo per negligenza,siccome quel c******e di mio fratello che lo ha usato gli ultimi 6 anni,lo ha trattato tutto fuorchè come si deve.


Ebbene,siccome ora me lo vorrei riprendere sotto la mia ala e siccome è l'unico scooter che secondo i miei gusti,sia mai riuscito bene per tutta la categoria,passata e recente,sarei seriamente intenzionato a ripararlo; sembra che a mio fratello abbiano chiesto tra le 300 e le 500 euro per la riparazione,ma io vorrei chiedere a voi,che magari qua dentro c'è qualche esperto e/o meccanico che potrebbe consigliarmi per bene:

quanto potrei spendere per rimetterlo in sesto?

Io pensavo ad un cilindro nuovo Malossi 47cm3 in ghisa e guardando sul sito,sembra costare sulle 200 euro,piu mettiamo il montaggio e siamo sulle 250/300 euro; voi che ne dite?


Vale la pena spendere qualcosina in piu e cambiare anche il blocco carter (cinghia/rulli/rapporti etc)?



Non vorrei separarmene,anzi,mi sono pentito di averlo lasciato nelle mani sbagliate in tutti questi anni...


Grazie!
 
8748342
8748342 Inviato: 27 Ott 2009 9:09
 

prendi un dr evo 70cc,è un base,affidabilissimo,dura piu o meno come un gt originale,è in ghisa e bifascia,praticamente ti durerà altri 10 anni,costa mi pare 75€ quello per motori ad aria e sui 100€ quello per motori a liquido,per il montaggio se trovi un meccanico onesto spendi sui 50€,quindi con 150€ hai il motorino come nuovo...
 
8748400
8748400 Inviato: 27 Ott 2009 9:22
 

si, infatti...
fai molto prima a prenderti un motore nuovo non originale...
 
8748452
8748452 Inviato: 27 Ott 2009 9:33
 

DR? sarebbe?

70cc dici? ma per la revisione poi cosa gli racconto? e col carburatore come faccio? quello di serie va bene lo stesso?
 
8748475
8748475 Inviato: 27 Ott 2009 9:37
 

HernyBahus ha scritto:
DR? sarebbe?

70cc dici? ma per la revisione poi cosa gli racconto? e col carburatore come faccio? quello di serie va bene lo stesso?

la revisione la passi comunque,per il carburatore sull'nrg dovresti gia avere il 17,5 che va piu che bene,comunque cerca bene che di 50cc o 70cc a meno di 100€ li trovi,piuttosto che spenderne 200 per un malossi...
p.s.ovviamente manda affanc*** quel ladro che ti ha chiesto tra 300 e 500€...
 
8748531
8748531 Inviato: 27 Ott 2009 9:48
 

Il carburatore di serie mi pare sia 12 o 13,ma devo controllare perchè non mi ricordo... comunque,di che marca sarebbe quel cilindro che mi consigli,che non ho capito?
 
8749639
8749639 Inviato: 27 Ott 2009 14:11
 

Puoi tenere anche il carburatore originale(basta che dopo aver cambiato cilindro lo ricarburi)

Comunque la marca si chiama proprio "DR". E' un 70cc affidabile quanto un 50 originale 0509_up.gif
 
8750043
8750043 Inviato: 27 Ott 2009 15:09
 

ragazzi io a quel punto cambierei anche albero, cuscinetti e paraoli che con 40.000 km secondo me possono andare in pensione...un bel rms anche quello a spalle normali va benissimo costa 35 euro du biolla
 
8753032
8753032 Inviato: 27 Ott 2009 22:33
 

I consumi prima di tutto; se volevo un mezzo prestante,mi prendevo un 125 al posto del 50,quindi,penso di infilarci un cilindro attorno al 50cc senza dover così cambiare carburatore e marmitta!


Qualcuno ha consigli su cilindri 50cc? DR li produce,visto che ha ottimi prezzi?
 
8758349
8758349 Inviato: 28 Ott 2009 21:09
 

mha...40000 km 10 anni di vita...ho capito che ci tieni però fai prima a usarlo come incentivo rottamazione dipende da quanta roba bisogna cambiare...se è solo per il gt allora ok ma poi se vuoi pezzi tutti di marca diventa pesante la spesa...se no vai di marche conosciute ma più economiche...
in bocca al lupo!! icon_smile.gif
 
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